News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Project power

Aperto da FIX, Dicembre 01, 2018, 02:56:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

https://project-power.co.uk
Ci avevo già parlato un po' di tempo fa....
Sembra interessante

FIX

Nessun commento?
Nessuno ha mai pensato di montare gli iniettori specificamente progettati per il 2.5 TDI?

raudo

Basta una rimappatura alla ECU e viaggi a 135cv e 305nm
E basta normalmente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ricca

E a chi ci si deve rivolgere?? ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Chiedi a me in pvt e ti indirizzo
R.
NB: anno e motore del mezzo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Sul forum si è discusso tanto negli anni passati per sostituire gli iniettori con quelli della Volvo V70 con miracolosi esiti.
Adesso basta solo rimappare?
Ho iniettori che hanno 250.000 km se li cambio guadagno anche in consumi e qualità dincombusrione, se rimappo vado firse meglio ma entro nell'ombra delle elaborazioni illegali...
Poi non sono convinto che tirare i mezzi rimappando la centralina faccia così bene al motore.
Mettere iniettori nuovi e magari un intercooler maggiorato invece aiuta di sicuro a tenere il motore in buone condizioni per i prossimi (si spera) 250.000 km

Mattiadll

Per il motore credo non cambia molto rimappare o sostituire gli iniettori...  Ad ogni modo immetti più gasolio, + pressione ecc...
Se dovessi veramente sostituire gli iniettori,  già che si fa la spesa, monterei quelli della VOLVO.
Ad ogni modo,  io sostituirei l'intercooler

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Erst4

Mah... anche in fatto di emissioni non credo che con la rimappatura la situazione possa migliorare, anzi; viceversa con  adeguati iniettori custom, teoricamente, si potrebbe migliorare davvero la qualità della combustione con concreti benefici  su tutti i fronti: prestazioni, consumi, emissioni.

Bisognerebbe capire come sono concepiti e realizzati questi fantomatici iniettori PP (non vorrei servissero veramente solo ad aumentare in modo grossolano la quantità di combustibile iniettato).
Io però li sostituirei solo quando comunque necessario un intervento su quelli in uso.

L'intercooler più efficiente è sempre una buona cosa ma solo in caso di voler spremere più cavalli altrimenti, dato che in quanto a longevità l'ACV non difetta certamente, la miglioria non sembrerebbe affatto indispensabile.
Discover more

FIX

Mah... sul sito t4 inglese e su facebook si possono vedere dei video di chi ha montato questi iniettori e garantisce che è sparito il fumo allo scarico e che le prestazioni sono di molto migliorate.
Da quanto ho capito è un progetto apposito per il motore ACV su cui hanno fatto molti test.
La cosa è interessante però bisognerebbe approfondire perchè l'ACV è un po' fumoso di suo, ne ho visti anche con pochi km e mi sono sembrati comunque fumosi.

Mattiadll

Il mio fuma abbastanza.. Sicuramente di più del multivan che avevo prima che aveva più di 290.000km e non fumava proprio niente



Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

Il mio fuma da freddo, ma credo che questo sia abbastanza comune per ACV
Quando siamo partiti dal raduno a Dimaro io ero per ultimo e c'era una bella nebbiolina :-)
Tu mattia lasciavi la nuvoletta...
A caldo non fuma niente, se superi i 2600 rpm invece si vede che brucia male e gira anche male.
Ora sto cambiando il turbo, se il problema persiste apro un post qui per discuterne

raudo

A iniettori come sei messo?
A freddo ci sono millemila motivi perché fumi.
Se è veramente tanto freddo fuma anche un euro 6



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Come sono messo a iniettori non lo so, sicuramente sarannl quelli originali.
Nem mio post intendevo comunque che quando siamo partiti da Dimaro più o meno tutti i furgoni fumavano a freddo, alcuni più altri meno, ma sembra una costante dei motori Volkswagen.
Forse è anche normale per un motore da 2500cc
Al momento ho il furgone dal meccanico per sostituire il turbo, vediamo se è quello a dare problemi e se migliora.
Per il momento la priorità è risolvere la cattiva combustione sopra i 1600rpm, magari è veramente il turbo, speriamo...

ricca

#13
Personalmente quando ho preso il mio e avevo dei dubbi prima cosa ho fatto verificare a banco gli iniettori e fatto prova di compressione con ottimo risultato.
Alla fine pensavo fosse la ecu, anziché la sua ho trovato  montata quella di un golf 1900 tdi del 1994, ma in realtà il problema stava in una massa lenta sul motore difficile da scovare e nel fascio dei cavi dello sportello lato guida che ho trovato mezzo troncato e toccava massa in certe circostanze.
Hai verificato la pressione sul collettore prima di sostituire la turbina??
Io vedo un 0.8-0.9
Il mio con pompa messa in fase solo con comparatore ha smesso di fumare a freddo(sotto i 5 gradi), sfumacchia solo nelle accelleratine per i primi 10minuti e mai al minimo.
Se affondo e soprattutto sottocoppia fuma parecchio, ma ho tolto il cat  e chiuso egr percui non fa testo.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Citazione di: FIX il Dicembre 18, 2018, 11:28:48 PM
Come sono messo a iniettori non lo so, sicuramente sarannl quelli originali.
Nem mio post intendevo comunque che quando siamo partiti da Dimaro più o meno tutti i furgoni fumavano a freddo, alcuni più altri meno, ma sembra una costante dei motori Volkswagen.
Forse è anche normale per un motore da 2500cc
Al momento ho il furgone dal meccanico per sostituire il turbo, vediamo se è quello a dare problemi e se migliora.
Per il momento la priorità è risolvere la cattiva combustione sopra i 1600rpm, magari è veramente il turbo, speriamo...
Strano perché a 1600 giri dovrebbe arrivare un bel po' di aria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm