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Aperto da FIX, Dicembre 01, 2018, 02:56:54 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: ricca il Dicembre 18, 2018, 11:38:45 PM
Personalmente quando ho preso il mio e avevo dei dubbi prima cosa ho fatto verificare a banco gli iniettori e fatto prova di compressione con ottimo risultato.
Alla fine pensavo fosse la ecu, anziché la sua ho trovato  montata quella di un golf 1900 tdi del 1994, ma in realtà il problema stava in una massa lenta sul motore difficile da scovare e nel fascio dei cavi dello sportello lato guida che ho trovato mezzo troncato e toccava massa in certe circostanze.
Hai verificato la pressione sul collettore prima di sostituire la turbina??
Io vedo un 0.8-0.9
Il mio con pompa messa in fase solo con comparatore ha smesso di fumare a freddo(sotto i 5 gradi), sfumacchia solo nelle accelleratine per i primi 10minuti e mai al minimo.
Se affondo e soprattutto sottocoppia fuma parecchio, ma ho tolto il cat  e chiuso egr percui non fa testo.
Bandito!


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ricca

Citazione di: raudo il Dicembre 19, 2018, 12:02:38 AM
Citazione di: ricca il Dicembre 18, 2018, 11:38:45 PM
Personalmente quando ho preso il mio e avevo dei dubbi prima cosa ho fatto verificare a banco gli iniettori e fatto prova di compressione con ottimo risultato.
Alla fine pensavo fosse la ecu, anziché la sua ho trovato  montata quella di un golf 1900 tdi del 1994, ma in realtà il problema stava in una massa lenta sul motore difficile da scovare e nel fascio dei cavi dello sportello lato guida che ho trovato mezzo troncato e toccava massa in certe circostanze.
Hai verificato la pressione sul collettore prima di sostituire la turbina??
Io vedo un 0.8-0.9
Il mio con pompa messa in fase solo con comparatore ha smesso di fumare a freddo(sotto i 5 gradi), sfumacchia solo nelle accelleratine per i primi 10minuti e mai al minimo.
Se affondo e soprattutto sottocoppia fuma parecchio, ma ho tolto il cat  e chiuso egr percui non fa testo.
Bandito!


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Erst4

Citazione di: FIX il Dicembre 18, 2018, 11:28:48 PM
Come sono messo a iniettori non lo so, sicuramente sarannl quelli originali.
...
Per il momento la priorità è risolvere la cattiva combustione sopra i 1600rpm, magari è veramente il turbo, speriamo...

A mio avviso il turbo difficilmente dovrebbe inficiare la bontà della combustione perché lui può solo pompare più o meno aria; è poi tutta la logica di controllo che (se è tutto a posto) adegua di conseguenza i parametri di iniezione.

Gli iniettori invece sono sicuramente determinanti per la qualità della combustione.

Se tutto funziona regolarmente, l'ACV a caldo non dovrebbe mai fumare ma, in caso contrario, ci sono davvero innumerevoli possibili cause.

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FIX

Citazione di: raudo il Dicembre 19, 2018, 12:01:39 AM
Citazione di: FIX il Dicembre 18, 2018, 11:28:48 PM
Come sono messo a iniettori non lo so, sicuramente sarannl quelli originali.
Nem mio post intendevo comunque che quando siamo partiti da Dimaro più o meno tutti i furgoni fumavano a freddo, alcuni più altri meno, ma sembra una costante dei motori Volkswagen.
Forse è anche normale per un motore da 2500cc
Al momento ho il furgone dal meccanico per sostituire il turbo, vediamo se è quello a dare problemi e se migliora.
Per il momento la priorità è risolvere la cattiva combustione sopra i 1600rpm, magari è veramente il turbo, speriamo...
Strano perché a 1600 giri dovrebbe arrivare un bel po' di aria.


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Scusa ho problemi sopra i 2600 rpm non 1600