2.4d aab FATICA A PARTIRE COL FREDDO

Aperto da dario, Dicembre 28, 2018, 10:37:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dario

Ciao a tutti
il mio vecchione (2.4d del 1991 con 340.000km) fatica a partire la mattina col freddo ed umidità...
ho fatto un tagliando ed ho sostituito la batteria 10 giorn fa...ma nulla da fare, la mattina ha la tosse e ci metto 10 min
a suon di tentativi per farlo partire....poi da quel momento in poi anche se rimane fermo alcune ore al freddo, parte al primo colpo!
??? (premesso che non ho garage e sta fuori sempre....)
ho messo anche un additivo nel gasolio e ho fatto più di un pieno di gasolio "super" (tipo supreme diesel esso o simili)
...il motorino di avviamento gira  la batteria é nuova e non fa una piega...filtro gasolio appena sostituito...
Il meccanico mi ha detto che ha visto che la pompa gasolio ha una perdita e dovrò farlo vedere da uno esperto in pompe ed iniezioni...secondo voi la perdita potrebbe essere la causa o potrebbe essere altro?
grazie e buone feste a tutti!
Dario

stefanot4

Candelette? Cerca nel forum e trovi tonnellate di messaggi.
Ciao a tutti,
Stefano

Malibú!

Si,prima verifica se hai le 5 candelette che vanno e se si potrebbe essere la pompa il circuito iniezione del gasolio che si svuota o con aria.
Stefano
Prov.VE

CarthagoT4

E accaduto anche a me con i primi freddi, non accendeva più. Come dice Malibu' e da vedere anche se entra  aria nel circuito, io ho provato riscaldare piu' volte poi si è acceso ed erano le candelette. Se entra aria farà sempre fatica anche con candelette nuove.

Totò T4

Citazione di: dario il Dicembre 28, 2018, 10:37:17 AM
Ciao a tutti
il mio vecchione (2.4d del 1991 con 340.000km) fatica a partire la mattina col freddo ed umidità...
ho fatto un tagliando ed ho sostituito la batteria 10 giorn fa...ma nulla da fare, la mattina ha la tosse e ci metto 10 min
a suon di tentativi per farlo partire....poi da quel momento in poi anche se rimane fermo alcune ore al freddo, parte al primo colpo!
??? (premesso che non ho garage e sta fuori sempre....)
ho messo anche un additivo nel gasolio e ho fatto più di un pieno di gasolio "super" (tipo supreme diesel esso o simili)
...il motorino di avviamento gira  la batteria é nuova e non fa una piega...filtro gasolio appena sostituito...
Il meccanico mi ha detto che ha visto che la pompa gasolio ha una perdita e dovrò farlo vedere da uno esperto in pompe ed iniezioni...secondo voi la perdita potrebbe essere la causa o potrebbe essere altro?
grazie e buone feste a tutti!
Dario
Salve. Stesso problema anche a me su un identico motore. Anche a strappo se provi accende al primo colpo e poi funziona tutto il giorno. Ci sono 5 candelette da cambiare, io ne cambiato solo 3 perché sono semplice da sostituire e da due anni va che una meraviglia. La quarta candeletta è tosta da cambiare ma fattibile. La quinta invece sta sotto la pompa gasolio, conviene lasciarla stare. Sto per fare tre anni così quindi te lo consiglio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Se il problema è sull'alimentazione gasolio dovresti avere rogne anche con clima caldo. Se te lo fa solo col freddo candelette! Io ne ho cambiate 4 su 5 ma c'è chi riesce a cambiare anche quella sotto la polpa. Ci vuole chiavi lunghe, tempo e pazienza. Non prendere schifezze cinesi (come ovviamente ho fatto io) altrimenti devi fare il lavoro due volte! Prendi le beru
California AXG
Firenze

dario

grazie a tutti,
siete (siamo?) una garanzia! non c'è meccanico che tenga!!!

Oggi ovviamentew npn riesco a far nulla, mi da che il 2 lo porto da un "pompista" e gli faccio verificare
la pomèa dl gasolio e cambiare le candelette....
ieri ha fatto qualche grado in più ed è partito al primo colpo...ma fa un fumo....
grazie ancora a tutti

dario

Totò T4

Citazione di: dario il Dicembre 30, 2018, 08:48:54 AM
grazie a tutti,
siete (siamo?) una garanzia! non c'è meccanico che tenga!!!

Oggi ovviamentew npn riesco a far nulla, mi da che il 2 lo porto da un "pompista" e gli faccio verificare
la pomèa dl gasolio e cambiare le candelette....
ieri ha fatto qualche grado in più ed è partito al primo colpo...ma fa un fumo....
grazie ancora a tutti

dario
Il fumo conferma le candelette. Guarda io avevo messo anche una valvola di non ritorno per non svuotare il sistema ma non era servita. Dopo montate le candelette nuove era ok. Partiva all'istante. Se il pompista è un tuo amico fidato vai pure, altrimenti lascia perdere, se lo trovi disonesto ci mangia che una meraviglia per un problema da niente

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


stefanot4

Se fai fare il lavoro dal meccanico le candelette falle prendere a lui, tanto il prezzo non è alto e se non sono il modello giusto è un problema suo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano