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Tagliando o non tagliando, questo è il problema....

Aperto da Totò T4, Gennaio 06, 2019, 07:24:52 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Totò T4

Buonasera a tutti. Esattamente un anno fa ho eseguito il tagliando sul mio t4 del 91 aab 2400 aspirato, ora a distanza di un anno e con soli 2500 km effettuati (causa di un'infortunio alla tibia e al perone) il mio t4 ha poltrito per 5 o 6 mesi, poi lo usato più intensamente a fine estate e autunno. Dicembre ho fatto pompa acqua e cinghia di distribuzione. Volevo chiedervi se secondo voi è il caso di fare nuovamente il tagliando o aspettare ancora almeno sino a 10 mila km. Avevo cambiato tutti i filtri, marca bosch. Come olio ho usato il Mobil Super 2000 10w40. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo e buon anno a tutti

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Tikivan

In teoria sarebbe ogni tot km o un anno..

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Totò T4

Citazione di: Tikivan il Gennaio 06, 2019, 07:40:29 PM
In teoria sarebbe ogni tot km o un anno..

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Si anche io avevo letto qua sul forum che sarebbe il caso di farlo ogni anno. Però non só in questi casi. Se l'olio magari non essendo stato sfruttato perde le sue "potenzialitá". Aspetto altre risposte. Ti ringrazio.

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Ecotango

Per quanto ne so io, da esperienze nel settore nautico l'olio va comunque cambiato quando diventa vecchio.
E comunque solo l'olio è veramente una spesa minima, saranno +o- 8kg di olio a 8 euro perchè rischiare,a maggior ragione sui
nostri motori  datati la lubrificazione è fondamentale
Cali 2.5 benzina gpl

Mattiadll

Ma tienilo...  Io non cambierei per almeno 6 mesi..
Cambialo magari questa estate prima di affrontare un qualche lungo viaggio

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raudo

Ma.
Di olio saranno 6 litri.
Cambia solo quello al volo (fai tu o fai fare?)
Metti il suo
Un bel 10 o 15W40 minerale e sei a posto con la coscienza.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Confermo 6 litri, se lasci il filtro qualcosa meno
California AXG
Firenze

Totò T4

Citazione di: raudo il Gennaio 07, 2019, 08:46:15 AM
Ma.
Di olio saranno 6 litri.
Cambia solo quello al volo (fai tu o fai fare?)
Metti il suo
Un bel 10 o 15W40 minerale e sei a posto con la coscienza.
R.


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Eccomi. Si sono d'accordo con questa soluzione. Visto che risparmio sui pezzi volevo chiedervi consigli su un buon olio. A casa ho due litri di MOTUL 10w40 che mi sono avanzati da un auto che ho fatto. Pensavo di sfruttarli e magari metterli proprio in questo tagliando. Che ne dite? Altrimenti si accettano consigli sul olio migliore

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raudo

Motul va bene.
Di sicuro meglio di un olio vecchio.
Però mettine altri 3 litri e mezzo...


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Totò T4

Citazione di: raudo il Gennaio 08, 2019, 10:35:28 PM
Motul va bene.
Di sicuro meglio di un olio vecchio.
Però mettine altri 3 litri e mezzo...


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Si certo. Mi pare ne voglia proprio 5 litri e mezzo! Grazie

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