News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Problema avviamento a freddo...

Aperto da Shimon, Gennaio 14, 2019, 10:39:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shimon

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto per un problema con l' avviamento a freddo del mio amato 1.9 td.
A volte, quando avvio il motore nel gelo del mattino, il motorino fa uno strano scherzetto: 2 giri del motore poi si blocca e il motore fa un 3° timido singhiozzo da solo. Riprovo 1-2 volte poi parte.
Ho provato a misurare la tensione ai capi della batteria prima di tentare l'accensione e mi segna 12.8V.
Che dite? Devo cambiare il motorino o potrebbe essere qualcos'altro?
Grazie in anticipo per qualunque dritta!
P.s.: candelette riscaldamento gasolio nuove (3 mesi)
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93

Shimon

Vado a colpo sicuro? Consigli sulle marche?
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93

xgiacomo

Di solito il motorino di avviamento da più problemi nellavviamento a caldo che a freddo.  Poi dipende qual'è il problema, fossero i cartoncini, con poco si cambiano.
California AXG
Firenze

Shimon

Ma per quanto riguarda le spazzole come si capisce se il problema è quello?
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93

xgiacomo

.. A patto che il motorino sia DI BUONA QUALITA! Io ho montato un cinese che mi è durato 2 mesi, un bosch revisionato in Germania che mi è durato 2 anni scarsi. Adesso ho il mio vecchio a cui ho cambiato le spazzole!
California AXG
Firenze

Shimon

Da quanto ho visto non si trovano le sole spazzole da ri-saldare ma solo il portaspazzole completo, giusto?
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93

xgiacomo

Citazione di: Shimon il Gennaio 16, 2019, 09:35:57 AM
Da quanto ho visto non si trovano le sole spazzole da ri-saldare ma solo il portaspazzole completo, giusto?
Io cambiai tutto il pezzo, di sicuro si trovano anche i carboncini da soli, devi sapere le misure
California AXG
Firenze

paolo26

Ciao shimon e confermo era proprio amato  anche il mio 1.9 td..  Faceva uguale x l'avviamento 2 giri il motorino poi stock si bloccava  sopratutto in inverno con clima freddo.  Concordo anche con lilla di controllare tutti i cavi,  manche il mio "motorino" credo fossero le spazzole o finito il buon vecchio bosch
Con il mezzo del 94 e 360000 ci sta che era da cambiare

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco