News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

problema a giorni alterni

Aperto da vendettalorenzo, Gennaio 20, 2019, 09:04:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vendettalorenzo

salve a tutti, ultimamente il mio ragazzo mi ha fatto degli scherzetti.... meno male tutti nei week end e ho trovato passaggi è anche un freddo cane.
sabato scorso cera la mostra scambio qui ad arezzo, la sera mi organizzo faccio la lista tutto pronto.... la mattina un freddo cane dentro il furgone c'era -6.8 niente non è voluto partire, nemmeno col camper attaccato motore acceso niente, etere non ne avevo. va bene mi faccio venire a prendere e via. lunedi guardo le candelette, tre erano balorde le cambio attacco il camper e zac un colpo in moto.
bene pensavo di aver risolto, giovedi mattina niente morto un altra volta e nn era nemmeno freddo, allora controllo il rele 102 col tester risultava rotto anche se la spia nel cruscotto si accendeva e corrente alle candelette arrivava per circa 11 secondi. metto in moto con l'etere, e va subito in moto, vado in città prendo il rele e lo cambio fino a oggi pomeriggio tutto apposto ho notato che da caldo la spia delle candelette non si accende piu e la durata varia a seconda della temperatura comunque sempre in moto al primo colpo fino a oggi pomeriggio che non è partito, a ora non so che fargli, con l'etere parte quindi escluderei che sia un problema di iniezione, sapete il rele 102 da dove prende la temperatura magari c'è un bulbino, bo a ora sono senza idee.

vendettalorenzo

dimenticavo acqua e olio non ne consuma 330000km motore aab

raudo

Potrebbe essere anche il pescante fessurato.
Costa sui 70€ ma risolve perché se si cricca il gasolio dopo un tot di ore se ne torna indietro.
Di solito facendo il pieno il mezzo parte subito.
L'anticipo lo tiri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ecotango

Potresti provare se arriva corrente alle candelette quando non parte così capisci se è un problema elettrico o di alimentazione.
Cali 2.5 benzina gpl

FIX

Io ho avuto problemi con il bulbo temperatura del relè candelette, erano i contatti dello spinotto che c'è dietro al box relè  (quello lato sinistro del volante)
A memoria uno spinotto giallo.
Il bulbo invece è quello nel tubo mandata acqua, è il bulbo superore (a memoria ricordo che ce ne sono due).
Da me il relè leggendo un valore di resistenza scorretto mi attaccava le candelette in continuo fino a scaricare la batteria del tutto o bruciare il fusibile a striscia (a proposito controllalo!)
Attenzione che mi teneva attaccate le candelette anche a cruscotto spento!
Le candelette non sono sotto chiave!
Pulito i contatti con spray aposito poi nessun problema!!!!

FIX

Aggiungo che mi sono accorto perché ho preso la scheda tecnica del relè e ho visto con il tester che la resistenza del bulbo era molto fuori dal valore standard.
Potresti risolvere anche comprando un relè temporizzato (senza contatti per il sensore)

Shranam

tu sei d'Arezzo?
com'era la mostra scambio? scarsa come al solito? solo pezzi per vespe e 500?
io sto in casentino!

vendettalorenzo

#7
ciao a tutti grazie per le risposte, il serbatoio è a mezzo pieno, l'anticipo lo tiro ma non cambia niente, il fusibile a striscia è sano , ho guardato il serbatoio da sotto e non va sotto vuoto ho anche provato ad accendere senza il tappo, controllo i contatti dietro la scatolas fusibili e controllo il bulbo. speriamo di risolvere.
oggi provo a cambiare il filtro gasolio che è la sua ora, fessurazioni a vista non se ne vede alle brutte smonto la cabina e controllo il pozzetto ma il tempo è poco(per far prima posso far pescare il filtro da un secchio ?)........grazie a tutti per ora

si Marzio qualche banco con pezzi usati per il resto solo roba nuova di bassa qualità per fiat alfa e vespa..... ho cercato un faro posteriore originale con scritto w germay ma niente, ho preso roba per vespa e basta. sono di arezzo ma abito nel comune di capolona a pieve a sietina te di dove sei?

vendettalorenzo

devo stare zitto parecchio............ mi si era allentata la seconda candeletta... un colpo e in moto. grazie a tutti dei consigli  :) :)

vendettalorenzo

il connettore del 12 non tutta la candeletta  :) :)