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testa del motore

Aperto da kiaragandolfi, Agosto 01, 2013, 01:00:42 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

Ma visto che il mezzo si muove hai provato ad andare in vw? Per cose standard non vale sempre la pena ma in altri casi forse potrebbe essere un'idea. Una volta un meccanico sospettava che avessi un problema alla pompa (pompista 800€) poi son passato in vw quando problema si è ripresentato e in men che non si dica hanno cambiato un relè (100€) e risolto tutto. Chiaramente il mio era un esempio ed il tuo è un problema di diversa natura

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California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

kiaragandolfi

lunedi me lo controllano alla vw per farmi il preventivo..così avrò diverse campane..incrocio le dita!

danfreak

Ottima scelta, finchè le ruote girano meglio sentirne un po di campane

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kiaragandolfi

..rieccomi..ho in mano il secondo preventivo, quello di vw...secondo loro il danno si limita alla guarnizione, ma finkè nn si smonta nn è certo..è ke le voci mi sembrano diverse..ma x quel ke ne capisco....l'altro mi aveva messo guarnizione smeriglio 210 €, qui guarniz.testa 72 € ...ma son la stessa roba no?
poi nn mi hanno messo spianatura testa..ma paraolio dx e sin.,viti testa guarniz.coperchio valvole,liquido raffr.,valvola termica con flangia e anello di tenuta TOT circa 400 + 420 di manodopera
specificando ke si tratta dei ricambi min.x eseguire il lavoro e da verificare cinghia di distribuz., pompa acqua e cinghia dentata pompa iniezione....

ke mi dite??
ora aspetto anche il terzo preventivo..

Mangimix

Citazione di: kiaragandolfi il Agosto 05, 2013, 05:51:53 PM
..rieccomi..ho in mano il secondo preventivo, quello di vw...secondo loro il danno si limita alla guarnizione, ma finkè nn si smonta nn è certo..è ke le voci mi sembrano diverse..ma x quel ke ne capisco....l'altro mi aveva messo guarnizione smeriglio 210 €, qui guarniz.testa 72 € ...ma son la stessa roba no?
poi nn mi hanno messo spianatura testa..ma paraolio dx e sin.,viti testa guarniz.coperchio valvole,liquido raffr.,valvola termica con flangia e anello di tenuta TOT circa 400 + 420 di manodopera
specificando ke si tratta dei ricambi min.x eseguire il lavoro e da verificare cinghia di distribuz., pompa acqua e cinghia dentata pompa iniezione....

ke mi dite??
ora aspetto anche il terzo preventivo..
Secondo me son stati molto bassi per invogliarti....
quanti km ha il mezzo e quanti km ha la cinghia di distribuzione?
Da li possiamo partire a fare delle considerazioni serie.

kiaragandolfi

..i km son un incognita xkpè il cavo era già rotto quando l'ho preso e nn son riuscita a trovarlo..la cinghia a loro sembra recente ma io nn credo di averla fatta rifare in qs 3 anni..ke casino

Mangimix

Consiglio spassionato, oltre la testa fai cinghie, pompa dell'acqua,  paraolio vari e magari anche il cavo del contachilometri...

raudo

Scusa kiaragandolfi,
ma sui tagliandi come ti organizzavi se non sapevi lo scorrere dei km?
...
Ti conviene fargli dare un occhio da qualcuno di bravo tipo il Florian consigliato da Mangimix.
Perlomeno vai da qualcuno al quale il T4 piace tanto e farà di tutto per sistemarlo.
Però se non sai nulla tra service e altro dovresti fare un reset della manutenzione.
- tutti i filtri
- livello olio di tutti gli olii (motore freni, il liquido è igroscopico ogni tot anni va sostituito tutto, cambio...)
- liquido refrigerante
- cinghia servizi
- cinghia distribuzione
- pompa acqua (sul tdi si cambia con la distribuzione sul 2e4 non so)
Chiaramente rifacendo la testa alcune cose son d'obbligo, qualcuno più furbetto ricicla i fluidi vecchi ma spero di no.
Riflettici.
Meglio piangere una volta sola.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

maxroby

+1 per la pompa dell'acqua, sembra che rompendosi abbia fatto saltare la cinghia del mio TDI... che è sotto i ferri del dott. Florian!
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

kiaragandolfi

ciao a tutti e grazie ancora..il cavo del kontakm l'avrei già cambiato..il problema è ke nn riesco a trovarlo!
..se il mezzo potesse fare reggio emilia/trentino lo porterei da Florian..ma nn mi sembra il caso viste le temperature..oppure potrei aspettare l'autunno e pian piano mettermi in autostrada...xkè cmnque qui nn mi fido di nessuno a qs punto, ed è un mezzo ke nn è valorizzato..
Mangimix potresti darmi intanto i riferimenti di Florian?

Mangimix

Citazione di: raudo il Agosto 06, 2013, 01:55:37 PM
Scusa kiaragandolfi,
ma sui tagliandi come ti organizzavi se non sapevi lo scorrere dei km?
...
Ti conviene fargli dare un occhio da qualcuno di bravo tipo il Florian consigliato da Mangimix.
Perlomeno vai da qualcuno al quale il T4 piace tanto e farà di tutto per sistemarlo.
Però se non sai nulla tra service e altro dovresti fare un reset della manutenzione.
- tutti i filtri
- livello olio di tutti gli olii (motore freni, il liquido è igroscopico ogni tot anni va sostituito tutto, cambio...)
- liquido refrigerante
- cinghia servizi
- cinghia distribuzione
- pompa acqua (sul tdi si cambia con la distribuzione sul 2e4 non so)
Chiaramente rifacendo la testa alcune cose son d'obbligo, qualcuno più furbetto ricicla i fluidi vecchi ma spero di no.
Riflettici.
Meglio piangere una volta sola.
Raudo.

Sul 2.4 la pompa è praticamente identica al 2.5
Non è la prima volta che sento saltare la distribuzione perché avevano risparmiato 80 € di pompa dell'acqua.....
Vedi caso MaxRoby!!

Mangimix

Citazione di: kiaragandolfi il Agosto 06, 2013, 03:22:32 PM
ciao a tutti e grazie ancora..il cavo del kontakm l'avrei già cambiato..il problema è ke nn riesco a trovarlo!
..se il mezzo potesse fare reggio emilia/trentino lo porterei da Florian..ma nn mi sembra il caso viste le temperature..oppure potrei aspettare l'autunno e pian piano mettermi in autostrada...xkè cmnque qui nn mi fido di nessuno a qs punto, ed è un mezzo ke nn è valorizzato..
Mangimix potresti darmi intanto i riferimenti di Florian?
Non riesci a trovare un cavo del contaKM???
Cambia meccanico  :P

PS: ti ho mandato una mail per l'indirizzo.

kiaragandolfi

ricevuto!
grazie mille
al prox aggiornamento!

danfreak

Vuoi che in vw non abbiano un cavo contachilometri? Se lo hanno a verona arriva in 24 ore, altrimenti se lo fanno spedire dal magazzino tedesco

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

kiaragandolfi

ti assicuro ke nn riescono a trovarmelo..