News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

CERCO: Barra antirollio (posteriore)

Aperto da Payo77, Febbraio 17, 2023, 06:16:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Payo77

Barra trovata in Polonia grazie alla segnalazione del gentilissimo brumbrum.
Arrivata ieri, la porterò dal meccanico per l'installazione la prossima settimana, ho già appuntamento per tagliando + installazione Sachs HD.
Consigli? Attenzioni "particolari"?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

teohd

cosa c'è dentro? collari, gommini, boccole filettate? perché la barra va fissata al telaio oltre ai trapezi, e il meccanico magari non sa come inventare il montaggio.
alla fine quanto l'hai pagata?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

Mi sembrava di averla già postata, però magari questa può servire?
https://www-eldiape-com.translate.goog/stabi/stabi.htm?_x_tr_sch=http&_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=en&_x_tr_pto=wapp
C'è da capirne però l'affidabilità, cioè se sono informazioni giuste o sono solo una interpretazione del montaggio corretto. Teo?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Payo77

#19
Compresi: barra, gommini e collari.
Pagata €350.

Mancano rivetti e bulloni.

Grazie per il link!!! Avevo trovato un video su youtube, ma molto meglio questo in forma "documento".

Rispetto ai gommini, utile cambiarli?
I powerflex hanno senso sui nostri mezzi?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Mattiadll

Citazione di: brumbrum il Ottobre 17, 2023, 12:13:46 PMMi sembrava di averla già postata, però magari questa può servire?
https://www-eldiape-com.translate.goog/stabi/stabi.htm?_x_tr_sch=http&_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=en&_x_tr_pto=wapp
C'è da capirne però l'affidabilità, cioè se sono informazioni giuste o sono solo una interpretazione del montaggio corretto. Teo?
Ma qui dentro c'è anche il link per acquistarla?

Payo la hai comprata nuova la barra o usata?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Cmq la h&r la ha messa di nuovo in produzione... Costa 350 ma no hanno disponibili i o i collarini o i gommini al momento

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

brumbrum

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 18, 2023, 07:07:54 PMCmq la h&r la ha messa di nuovo in produzione... Costa 350 ma no hanno disponibili i o i collarini o i gommini al momento
Molto interessante! 8) Mattia se puoi pf metti il link, così rimane in questa discussione a uso di altri utenti.
Quando avevo cercato, l'anteriore costava oltre 350 euro (iva esclusa) e la posteriore si poteva acquistare solo in kit con l'anteriore sui 650 (sempre iva esclusa), e ancora mancava qualcosa (morsetti di bloccaggio e non mi ricordo che altro...) :(
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Citazione di: brumbrum il Ottobre 19, 2023, 11:10:44 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 18, 2023, 07:07:54 PMCmq la h&r la ha messa di nuovo in produzione... Costa 350 ma no hanno disponibili i o i collarini o i gommini al momento
Molto interessante! 8) Mattia se puoi pf metti il link, così rimane in questa discussione a uso di altri utenti.
Quando avevo cercato, l'anteriore costava oltre 350 euro (iva esclusa) e la posteriore si poteva acquistare solo in kit con l'anteriore sui 650 (sempre iva esclusa), e ancora mancava qualcosa (morsetti di bloccaggio e non mi ricordo che altro...) :(
Non saprei dove trovare link...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

Ok, scusa, ho capito male. Pensavo che avessi trovato il nuovo stabilizzatore posteriore di H&R venduto singolarmente a 350 euro.
Questa azienda tedesca https://www.aze-tuning.de/H-R-Stabilisatoren-Stabi-Kit-fuer-VW-T4-Bus-Frontantrieb-und-Allrad-Bj.-01.96/33904-2  ad esempio, che quando avevo cercato non risultava, ora vende il kit di barre anteriori e posteriori, diametro 27mm anteriore, 28mm posteriore a 685 euro iva inclusa (che sarebbe già uno sconto di circa il 10% rispetto al prezzo di vendita consigliato di H&R) ai quali bisogna aggiungere 37 euro di spese di trasporto fino in Italia (morsetti e gommini non inclusi).
Il problema è che NON fornisce la posteriore da sola...

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Citazione di: brumbrum il Ottobre 20, 2023, 03:53:00 PMOk, scusa, ho capito male. Pensavo che avessi trovato il nuovo stabilizzatore posteriore di H&R venduto singolarmente a 350 euro.
Questa azienda tedesca https://www.aze-tuning.de/H-R-Stabilisatoren-Stabi-Kit-fuer-VW-T4-Bus-Frontantrieb-und-Allrad-Bj.-01.96/33904-2  ad esempio, che quando avevo cercato non risultava, ora vende il kit di barre anteriori e posteriori, diametro 27mm anteriore, 28mm posteriore a 685 euro iva inclusa (che sarebbe già uno sconto di circa il 10% rispetto al prezzo di vendita consigliato di H&R) ai quali bisogna aggiungere 37 euro di spese di trasporto fino in Italia (morsetti e gommini non inclusi).
Il problema è che NON fornisce la posteriore da sola...
H&r le vende in coppia perché se irrigidisci il posteriore lasciando invariato l'anteriore aumenta il sottosterzo..
La barra antirollio posteriore di h&r è veramente grossa. Quindi non adatta all'anteriore originale...

Sono contento che sia il California che il multivan 151 che ho la hanno già di fabbrica la posteriore....
Il syncro invece non la ha ma meglio così perché in fuoristrada sarebbe antiproducente.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

P. S. Il mio multivan 151cv ha entrambe le barre antirollio originali + 4 ammortizzatori koni regolabili... Altezza standard (solo 5mm più basso dietro).
In viaggio  sulle strade piene di curve va veramente bene.. Al momento Non sento minimamente l'esigenza di barre più rigide.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.