News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Gustavo's Upgrades!!! New Chapter!!!

Aperto da edoardo1980, Marzo 19, 2023, 02:17:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Citazione di: edoardo1980 il Aprile 24, 2024, 04:53:12 PM
Citazione di: xgiacomo il Aprile 24, 2024, 08:50:58 AMSe con tutto il tetto fai circa 500w significa che il rendimento è simile a quello dei pannelli monocristallini.. per l'utente medio basta molto meno! Si potrebbe pensare ad un "pannello" artistico. Si può fare facilmente con gli stencil tipo quelli usati dagli street artists
Minchiate a parte...., ma sai quanto peso in meno uno si potrebbe portare dietro?

No ci sarebbe paragone
Eh.. il peso mi pare il meno: sai quante variabili vanno considerate per dare una valutazione pro e contro.. comunque hai fatto benissimo, io sono sempre a favore di chi accetta la sfida della nuova strada  ;)
California AXG
Firenze

giampiero

Ma che davero?!? 😱 Vernice di perovskite? Seguo la cosa da un po'... Proprio non sapevo vi fossero già soluzioni commerciali pronte all'uso!! ora capisco di più il grosso investimento nel telo Thais.

Se fosse stabile e anche moderatamente efficiente, sarebbe una svolta anche nell'evitare peso colla buchi etc etc sui nostri piccoli van.

Intanto, è bello il tetto nero!

G



edoardo1980

Allora ragazzi lo specifico anche se spero si fosse capito.....

La storia della vernice fotovoltaica era una burla..... escogitata così non mi massacravate per aver fatto il tetto nero!  ;D  ;D  ;D

Il barattolo di vernice tesla è una mia creazione con Photoshop!  ;D  ;D  ;D

Il tetto è stato fatto nero perchè avevo urgenza di riverniciarlo e trovare il "color Gustavo" era impossibile, soprattutto non esistono vernici nautiche poliuretaniche del color Gustavo.

Quindi per il momento è nero, poi quando il prossimo inverno andrà dal carrozziere tornerà del colore giusto....... anche se devo dire che con il tetto nero non mi dispiace affatto!

 ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: xgiacomo il Aprile 24, 2024, 06:03:03 PM
Citazione di: edoardo1980 il Aprile 24, 2024, 04:53:12 PM
Citazione di: xgiacomo il Aprile 24, 2024, 08:50:58 AMSe con tutto il tetto fai circa 500w significa che il rendimento è simile a quello dei pannelli monocristallini.. per l'utente medio basta molto meno! Si potrebbe pensare ad un "pannello" artistico. Si può fare facilmente con gli stencil tipo quelli usati dagli street artists
Minchiate a parte...., ma sai quanto peso in meno uno si potrebbe portare dietro?

No ci sarebbe paragone
Eh.. il peso mi pare il meno: sai quante variabili vanno considerate per dare una valutazione pro e contro.. comunque hai fatto benissimo, io sono sempre a favore di chi accetta la sfida della nuova strada  ;)

Il peso per me sarebbe la prima cosa che considererei visto che i nostri mezzi già pesucchiano abbastanza!

Poi, come sempre detto, l'autonomia in libera oltre i 3 giorni non la vedo una cosa da considerare in mezzi della nostra taglia!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Cordy

 :D mi hai "pescato", lo confesso. Ci ho creduto, anche perché ci sono in commercio da anni auto con il tetto fotovoltaico, ad esempio prius sin dalla generazione precedente alla attuale, per non parlare di Tesla. Ed in edilizia si parla da prima dei super bonus di vernici "magiche": termo isolanti, fotovoltaiche, riflettenti, risananti, che assorbono gli inquinanti... ::)

Riparleremo della comodità di avere il tetto nero dopo la prima giornata di sole e caldo... :-X  ::)  ;)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

xgiacomo

Alla seconda insistenza sul peso ce l'avevo sulla punta della lingua ma mi sono zittito! Per essere più credibile nel racconto ci vuole un tappetino o una rete da stendere sul tetto prima di dare la seconda mano di vernice. Così ci sarei cascato come una pera!

Ho avuto un'idea, per chi viene al raduno e ha un termometro digitale: misuriamo le temperature dei nostri furgoni chiusi al sole e vediamo come cambia a seconda del colore
California AXG
Firenze

Aiace

E bravo Edoardo!! ;D  ;D

Io ti avevo già scomunicato a divinis solo per il fatto del leopardato ;D  ;D  per cui il Nerofaketesla è un peccatuccio veniale ;D  ;D

Ti assolvo per il nero la cui espiazione consisterà in un giro di birra per chi aveva creduto alla tua burla :P
T4 Beach
ACV 2.5TDI

edoardo1980

Citazione di: Cordy il Maggio 03, 2024, 08:01:22 AM:D mi hai "pescato", lo confesso. Ci ho creduto, anche perché ci sono in commercio da anni auto con il tetto fotovoltaico, ad esempio prius sin dalla generazione precedente alla attuale, per non parlare di Tesla. Ed in edilizia si parla da prima dei super bonus di vernici "magiche": termo isolanti, fotovoltaiche, riflettenti, risananti, che assorbono gli inquinanti... ::)

Riparleremo della comodità di avere il tetto nero dopo la prima giornata di sole e caldo... :-X  ::)  ;)

Eheheheheeh scusatemi! Non ho resistito!

Il "mercato" delle vernici fotovoltaiche è ahimè molto lontano dall'essere a portata di mano, ma comunque progetti ce ne sono!

Riguardo al calore per adesso non ho notato differenze! Vi farò sapere poi!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: xgiacomo il Maggio 03, 2024, 09:35:30 AMAlla seconda insistenza sul peso ce l'avevo sulla punta della lingua ma mi sono zittito! Per essere più credibile nel racconto ci vuole un tappetino o una rete da stendere sul tetto prima di dare la seconda mano di vernice. Così ci sarei cascato come una pera!

Ho avuto un'idea, per chi viene al raduno e ha un termometro digitale: misuriamo le temperature dei nostri furgoni chiusi al sole e vediamo come cambia a seconda del colore

Io ho il termometro digitale che uso in pista ed il mio vicino di casa ha un T4 con tetto verdino! Alla prima giornata di sole pieno misuro e vi faccio sapere!

Poi se Mattia vuole passare con il suo che ha tetto bianco......
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Aiace il Maggio 03, 2024, 09:54:09 AME bravo Edoardo!! ;D  ;D

Io ti avevo già scomunicato a divinis solo per il fatto del leopardato ;D  ;D  per cui il Nerofaketesla è un peccatuccio veniale ;D  ;D

Ti assolvo per il nero la cui espiazione consisterà in un giro di birra per chi aveva creduto alla tua burla :P

Troppobbbbbuono!

Birra volentieri alla prima occasione!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0