News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Progetto restauro T4 2.4D del 93

Aperto da ALE TNT, Ottobre 01, 2017, 02:07:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Bel lavoro! Bravo! la targa ti è venuta perfetta!
Per il furgo metti le frecce trasparenti o bianche, ti cambieranno tutta l' estetica del mezzo. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

nepalese

Citazione di: ALE TNT il Ottobre 06, 2017, 10:18:12 AM
Ciao a tutti,
Domenica continuo i lavori... nel frattempo mi sono dedicato alla targa che era in condizioni pietose.... l'ho restaurata con il rifrangente, scritte ecc...
Poi leggendo qua e là ho capito che non si può fare e il mezzo va reimmatricolato (circa 150€ di costo...).. mi spiace non tenere la targa di mio padre...

:'(

Complimenti per il progetto e il lavoro alla targa. Se hai voglia e tempo potresti spiegarmi prodotti e procedura usata? Se vuoi in un altro topic per non andare OT qui.

Ciao,
Alessandro

ALE TNT

Citazione di: nepalese il Ottobre 06, 2017, 05:59:45 PM
Citazione di: ALE TNT il Ottobre 06, 2017, 10:18:12 AM
Ciao a tutti,
Domenica continuo i lavori... nel frattempo mi sono dedicato alla targa che era in condizioni pietose.... l'ho restaurata con il rifrangente, scritte ecc...
Poi leggendo qua e là ho capito che non si può fare e il mezzo va reimmatricolato (circa 150€ di costo...).. mi spiace non tenere la targa di mio padre...

:'(

Complimenti per il progetto e il lavoro alla targa. Se hai voglia e tempo potresti spiegarmi prodotti e procedura usata? Se vuoi in un altro topic per non andare OT qui.

Ciao,
Alessandro

ti rispondo qua... magari interessa ad altri.

1) scansione targa
2) ho pulito e carteggiato la targa per rimuovere il vecchio rifrangente che sfarinava
3) ho applicato una pellicola vinilica di fondo al solo scopo di poter rimuovere eventualmente il rifrangente se fosse venuta male (il rifrangente se fa presa è durissimo da togliere) aiutandomi con phon da carrozziere
4) ho applicato uno strato di pellicola rifrangente per segnaletica stradale  aiutandomi con phon da carrozziere
5) ho digitalizzato i numeri vettorialmente e tagliato il tutto con plotter da taglio e pellicola vinilica nera da segnaletica
6) applicato i numeri con pellicola di trasferimento

Ho a disposizione pellicole e macchinari per segnaletica stradale come avrete capito...  ;)

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Maras65

Bella macchina, complimenti per il lavoro, hai fato bella cosa a tenerti questa macchina  :)

Malibú!

Darti del professionista è riduttivo... :o
Stefano
Prov.VE

Mangimix


Californialilla

Fai i caratteri su richiesta per il forum, pagando il dovuto, si intende. :D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ALE TNT


ALE TNT

#39
Ciao a tutti e grazie dei complimenti!

Domenica ho comperato l'olio 10w40 agip sint vw 505.
Prima del cambio al minimo girava perfetto, agli alti giri fumava parecchio. Ho cambiato olio e filtro e dopo poco ha smesso di fumare anche agli alti giri. Ottimo, grazie dei consigli! Oggi ho preso anche il filtro aria (ieri non lo avevo).

Poi, dopo il tagliando sono passato alla carrozeria, quella che pareva una cosa da poco poi si è rivelata un buco impegnativo, stessa cosa per altri due punti dove non sembrava ma la lamiera era compromessa.

Allora ho tagliato "fino al buono", ho realizzato una toppa e ho saldato... solo che sono riuscito a fare solo uno dei tre punti (per quesioni di tempo).
Ho trovato da un mio cliente anche uno spary convertitore antiruggine (che a detta sua è una decina di volte più efficace del Ferox), che ha un'interessante cannuccia con erogatore per spruzzare il prodotto negli scatolati. L'ho provato e pare sia molto efficace.. poi vi dirò nel lungo periodo!
Costa caro (di listino 47€/bomboletta, è di fabbricazione svizzera... ma se funziona per me il gioco vale la candela. Vi posto qualche foto del lavoro di carrozzeria... ovviamente manca la stuccatura e verniciatura ch farò più avanti. Anche perchè più avanti vorrei riverniciate tutto il furgone.


ALE TNT


Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ALE TNT

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 09, 2017, 08:50:42 PM
Sta messo maluccio  ::)

Lo so... ma per fortuna sono solo 3 punti... oggi mi sono procurato lalamiera e una volta rifatti questi punti tornerà come nuovo!
Per questo  ho scelto di saldare della lamiera invece che usare stucco o vetroresina come ho visto fare da alcuni carrozzieri che sistemano solo il fuori e ti lasciano l'interno degli scatolati marcio....

Il resto sembra perfetto.

Poi seguirà ispezione approfondita sulponte appena possibile. Ed eventuale ripresa di tutti punti che non vanno...

Californialilla

Bravo, bel lavoro, ne fossi capace io........  :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

l'Ema

Cavoli, complimenti!
Di dove sei di preciso? Che anch'io son di trento...se vuoi scrivimi in mp magari ci si può bere una birra una sera...
(fra l'altro abbiamo lo stesso motore ;D )
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua