News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

ANTIFURTO

Aperto da tatothomas, Luglio 26, 2013, 12:03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

Ma... Io ho montato un volumetrico 6 anni fa più per uso urbano. Per campeggio libero chiudo porte e allegria. Se mi trovo in posti del menga vado in campeggio (soprattutto se con famiglia) che de rogne e pensieri ne ho già abbastanza ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Krypto Syncro


LYS

@kryptoSyncro intendi le foto ?
provvedo!
ma qualcuno mi dai dritte su eventuale soluzione analoga per T4

LYS

ecco le foto della mia soluzione artigianale


acc raga, NON so come si fa a mettere delle fot in allegato.
:-/

LYS

scusate l'ignoranza ma  cme già detto...sono davvero poco pratico di forum.-
non reisco a mettere una foto nel msg
:-(

italo

Beh, vi diro', saro' forse audace, ma non ho mai usato alcuna precauzione. Addirittura nei campeggi non chiudiamo neppure le porte con la centralizzata. Mai successo niente.

svedese84

Io una cosa che ho imparato negli anni e che più lo vuoi proteggere e più e interessante x qualcuno!!!!!!
Cmq tornando all'antifurto io ne avevo pensato uno molto robusto!!!!se guardate il pedale del freno noterete un foro sulla parte superiore e stavo pensando di trovare il modo di collegarlo alla canna dello sterzo tramite un bel lucchettone così da bloccare sia il freno che lo sterzo.
prima delle ferie lo faccio e vi faccio sapere se è una cosa fattibile.
quelli delle tedesche!!!!!!!

LYS

ragazzi- lo so che sono un po' "fuori tema" ma la mia preoccupazione è come avere una chiusura di sicurezza supplementare mentre io dormo dentro con la mia compqgna.
ammetto che qualche volta, da solo, per negligenza o stancehzza ne ho fatto a meno - cioè NOn ho azionato i ganci - ma di solito lo faccio - sempre se sono in compagnia.-
non so se sono stato chiaro nella mia spiegazione - mi spiace ma NON riesco ad allegare le foto del mio lavoro artigianale-(sul T3)

LYS

quindi ribadisco_ non soluz<ione antifurto per  quando il mezzo è parcheggiato-
ma soluzione per maggiore tranquillità all'interno nelle soste libere-
chi puo' mi dica-
grazie

italo

Adotta un cane, ma non solo per fargli fare la guardia !

BigMac91

Io l'unico sistema che uso é mettere una cinghia da portiera a portiera. Il classico sistema di legare le due maniglie. Se sanno che ce l'hai non ci vuole molto a tagliarla se rompono il vetro, ma mentre dormi con le tende tirate non si vede.. Poi se invece che rompere il vetro provano a scassinare la serratura é un metodo semplice ma effecacissimo.

Marco

Inviato dal mio Smartphone cinese utilizzando Tapatalk

LYS

@Italo grazie per il suggerimento. ne terrò conto.

LYS

@BigMac91 - si, il sistema cinghia lo conosco. ma con il portellone posteriore e (soprattutto) con quello scorrevole?
guarda, io nel mio T3 c'ho dormito in diverse parti d'europa.-
e l'unica volta che davvero hanno tentato di entrare l'hanno fatto proprio dalla porta scorrevole.
credo sia quella più "semplice" da forzare. almeno così mi ha detto un carrozziere.
quindi, considerata l'opzione cane da guardia del cortese @Italo e valutata l'ipotesi cinghia (o barra tra porta e porta anteriore) chiedo: qualcuno ha altre proposte?
non riesco a mettere le immagini altrimenti posterei la mia soluzione artigianale.
questo è quello che accade se clicco su "inserisci immagine"



:-/

Krypto Syncro

ciao LYS devi fare Opzione aggiuntive in basso a sx fuori dal corpo messaggio e poi Scegli File

raudo

Per bloccare anche il portellone laterale bisogna legare la cinghia tra l'attacco superiore del portellone chiuso e le 2 maniglie anteriori con una cinghia a cricchetto.
Ma siete pazzi, io in libera neanche se mi pagano.
È troppo pericoloso.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm