News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Montaggio riscaldamento ausiliario air top

Aperto da Roberto Pisetta, Dicembre 05, 2016, 04:35:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orange van

Beh mi adesa a partís..!
Col webasto sotto le orecchie

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Andrea Ursic

Dentro?!?
Giammai!
Per n motivi


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

marco60

Citazione di: Andrea Ursic il Dicembre 07, 2016, 02:39:21 PM
Dentro?!?
Giammai!
Per n motivi


Sent from my iPhone using Tapatalk
Concordo...e come primo la sicurezza !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Roberto Pisetta

Io non mi sveglio neanche quando mia figlia si sveglia di notte  e piange o urla......sono le rabbie di mia moglie...potrebbero fregarmi il letto e non mi sveglierei

danfreak

#19
Eberspacher per esempio va sempre al minimo per ridurre assorbimento in accensione e rumorosità.  Vedete questa recensione
------------------------------
Il nuovo Airtronic D3 Plus di Eberspaecher è disponibile per la prima volta come dotazione opzionale per un veicolo di serie.

Il restyling del modello T5 di Volkswagen ha permesso di evidenziare tutti i vantaggi della nuova generazione di riscaldatori: più rispettosi dell'ambiente, con un migliore controllo sulle temperature e una perfetta distribuzione del calore.

Grazie ad una potenzialità minima di funzionamento di soli 0.9 kW il riscaldatore è in grado di controllare la produzione di calore con estrema precisione senza bisogno di attivarsi e spegnersi continuamente per mantenere costante la temperatura all'interno del veicolo. Questa tecnologia riduce il carico di lavoro sul riscaldatore e sulla batteria del veicolo, aiutando a fare del "nuovo" T5 di Volkswagen un veicolo più rispettoso dell'ambiente.

La temperatura dell'aria in uscita dell'Airtronic D3 Plus è stata abbassata di 30 gradi, garantendo in tal modo una distribuzione di calore più omogenea all'interno del veicolo e maggior comfort per i passeggeri. Il riscaldamento può essere utilizzato ad altitudini fino a 2000 metri e viene fornito con un telecomando bidirezionale che riprende il design Volkswagen.


Airtronic B/D3 plus è una dotazione supplementare ideale per motori diesel o benzina, per veicoli commerciali o camper puri, e per il T5. Un riscaldatore ad aria ad alte prestazioni, con una lunga durata e una sorprendente efficienza.

a cura della redazione di CamperLife.it
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Thomas.salina

Ciao a tutti!!
Sto per iniziare a montare un Eberspächer d2 sul mio multivan t5 e visto che voi lo avete giá fatto vorrei avere dei consigli su come farlo al meglio,
Ad esempio chi puó mandarmi delle foto di come e dove lo ha fissato?

MultiLu

Citazione di: orange van il Dicembre 07, 2016, 02:32:01 PM
Citazione di: Andrea Ursic il Dicembre 07, 2016, 02:26:49 PM
Io lo dico da un po'...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Pensavo propendessi più  per il dentro..
Referendum?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Quoto per un referendum...
sto per acquistare il Webasto airtop 2000 stc altitude...  prendo il kit gold per esterno ma sto valutando (per semplificarmi la vita) di installarlo internamente.
Molto rivenditori mi hanno detto di metterlo sotto al sedile che il nuovo modello oltre ad essere sicuro come sempre, non fa nemmeno più tanto rumore..

Opinioni? vai..sparate a zero!
il MultiBeach! - T5 Startline 4motion 140CV

Quartamarcia

Ciao, questa settimana ordinerò dal mio elettrauto un riscaldatore eberspacher Airtronic. Lo faro montare sotto il pianale, quindi esterno al veicolo. Ho valutato tutte le soluzioni possibili e per questo ci ho messo in pò, ma credo che sia comunque più sicuro averlo all'esterno e che comunque sotto al pianale rimane riparato e al sicuro. Inoltre lo spazio sotto al sedile lo posso destinare ad altro. Cerca di valutare se il tuo montatore preferisce montarlo dentro per semplicità o perchè è veramente più conveniente. Ciao facci sapere la scelta finale.

MultiLu

Citazione di: Quartamarcia il Febbraio 07, 2021, 07:56:11 PM
Ciao, questa settimana ordinerò dal mio elettrauto un riscaldatore eberspacher Airtronic. Lo faro montare sotto il pianale, quindi esterno al veicolo. Ho valutato tutte le soluzioni possibili e per questo ci ho messo in pò, ma credo che sia comunque più sicuro averlo all'esterno e che comunque sotto al pianale rimane riparato e al sicuro. Inoltre lo spazio sotto al sedile lo posso destinare ad altro. Cerca di valutare se il tuo montatore preferisce montarlo dentro per semplicità o perchè è veramente più conveniente. Ciao facci sapere la scelta finale.

Ciao. Io ho appena ordinato il kit per esterno... 30 euro in più quindi ho oreso la piastra e intanto sto valutando il da farsi ma oer ora sono più orientaro a montarlo esternamente anche perché il t5 sotto ha una scocca che ripara ulteriormente il riscaldatore...
Lo monterò io con l appoggio di un ponte di un'officina
il MultiBeach! - T5 Startline 4motion 140CV