News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

Citazione di: Dadifra il Settembre 08, 2018, 07:36:19 PM
Secondo voi dove sbaglio? Ho collegato il tubicino del riscaldatore al tubo del gasolio che va dal pescante al filtro. Il problema potrebbe dipendere anche dalla lunghezza del tubo?
Deve avere una pendenza o meno?

Continuo a non capire perché se lascio il furgone fermo, quando vado a metterlo in moto, non parte se non dopo una decina di tentativi...

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Avevo il tuo stesso problema: ho risolto mettendo un pescante dedicato nel serbatoio del gasolio. Cerca il mio post, ci sono tutte le foto e i materiali usati.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Io é da anni che l'ho collegato sul ritorno del gasolio ma sul bocchettone sopra al serbatoio non sul filtro.
Nessun problema tranne quello di dover scuoiare tutto dopo aver smontato i sedili per accedere.
É banale perché sui 2 portagomma c'é un freccia che entra e una che esce.
Però il pescante dedicato montato sempre sul bocchettone é una buona cosa.
Chiaramente per vedere che il resto sia tutto ok basta far partire il cinese pescando da una tanica.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Semi OT
Sfrutto la foto gia' fatta:sapere a cosa serve quel tubicino che dal filtro gasolio va in zona iniettori?

Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Così, su due piedi, direi il ritorno del gasolio a bassa pressione, ma ora non posso verificare.

Per quanto riguarda l'attacco del Webasto, la mia installazione con il pescante separato la trovate con la parola chiave "salame", mentre per la botola del serbatoio, senza togliere i sedili nel mio caso, cercate "botola".

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

il Matte

ho fatto altre prove stamattina, le ultime, perché non trovo una soluzione e mi sto arrendendo.   :(
Ho fatto pescare la pompa da un serbatoio gasolio separato, ma senza successo. Sebbene tutti la tubazione di alimentazione sia piena e senza bolle di aria, non parte la combustione e fuma bianco (premetto che per una decina di giorni ha funzionato benissimo).
Ho notato che dal tubicino di iniezione gasolio sul riscaldatore escono gas di scarico.. che sia qualche guarnizione difettosa ?
Tutti i faston elettrici sono ben collegati e la candeletta scalda... non so più cosa fare. :-[

qualche suggerimento?
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

raudo

Azz
Fattelo sostituire

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

il Matte

Citazione di: raudo il Settembre 09, 2018, 06:59:26 PM
Azz
Fattelo sostituire

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Certo, ci provo. Garantito al limone! Pensa che mi hanno proposto un rimborso di 10 sterline... ah ah ah e cosa ci faccio, ci compero un bancale di legna per riscaldare il camper ?
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

Dadifra

Grazie a tutti per i preziosi consigli, oggi ho ripristinato il tubo del gasolio che va al filtro e il motore parte al primo colpo.

Volevo evitare di toccare i tubi che escono dal serbatoio pensando di semplificarmi la vita prendendo tutto lato filtro, ma il risultato è stato disastroso. Appena riesco a ritagliarmi un po di tempo ripasso il tubicino del riscaldatore fino al pescante del serbatoio e faccio come mi avete consigliato.




Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

raudo

Prendilo dal ritorno
Problemi non ne da.
Oppure un bel pescante
A memoria per Bruno sul suo è stata l'unica soluzione.
Ma ha tribolato parecchio.
Nel kit cinese non é gia presente un pescante con filetto?
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dadifra

Riscaldatore cinese 1 -  Dadifra 0

Oggi ho collegato tutto al ritorno delgasolio sul serbatoio, nonostate i vari tentivi di accensione e ciucciate varie di gasolio non c'è stato verso di farlo funzionare, sembra che non peschi abbastanza gasolio da quel tubo.
Tolto il collegamento dal tubo del ritorno del gasolio e collegato al serbatoio esterno con il pescante filettato in dotazione il riscaldatore è partito al primo colpo.

Altra cosa che devo risolvere è il rumore (tac tac tac tac) che proviene dalla.pompa in funzione, devo provare a fissarla da un'altra parte, così la sento all'interno


Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

vit vit

Grande.
per minimizzare il taaak della pompa ho cercato di fissarlo col suo collare gommoso, ad una staffa elastica in modo da minimizzare la trasmissione delle vibra.Poi l'ho incartato con una coppella in neoprene che protegge anche dalle intemperie.
Multivan '92 2,4D AAB

Dadifra

Alla fine ho vinto io, ho ricollegato tutto come nella foto precedente stringendo bene tutte le fascette e riempiendo completamente i tubi e  il filtrino del gasolio del riscaldatore,  funziona alla grande!

Ora devo studiare bene il funzionamento del controller digitale e capire se ha la funzione di timer

Grazie a tutti per il supporto!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

sandr0

T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Bis!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm