Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Citazione di: Thomas.salina il Ottobre 18, 2018, 01:39:56 PM
Ciao a tutti! Sto per montare anche io il riscaldatore a gasolio sul mio multivan t5 e vorrei un consiglio su dove dovrei prelevare il gasolio per la pompa.. grazie mille a tutti!!

Ciao, ti posso chiedere quale riscaldatore hai comprato?
Grazie
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

clemmy

Una curiosità: ultimamente su Facebook gira un test in cui dicono che tappando l'aspirazione aria fredda questi riscaldatori cinesi non si spengono come dovrebbero fare.

A parte il fatto che questo test è uscito proprio in concomitanza con una promozione sui planar di un venditore... Protrebbe essere comunque un problema serio? Cosa ne pensate?

Ford transit custom, soffiettato
Milano

raudo

#152
Penso che fb sia fuffa.
E che i promotori di pezzi da 1000€ rosichino per i cinesi.
Poi se uno parla parla...bisogna comprare montare provare.
Se ci si basa su dicerie dei social ciao ciao...
Per vendere una cosa a 1000 ci sta di comprare un riscaldatore da 200€ modificarlo eliminando una pastiglia termica per fare un video screditante.
Il forum è altro.
Il T4UM è altro.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Shranam

prima esperire, poi sentenziare
We'll blow your mind, baby...
8) 8)

clemmy

Ah ah, concordo con vostri commenti su fb e sulle recensioni su blog online  'sponsorizzati' dai vari rivenditori/produttori... Infatti sono venuto a discutere qui sul forum che mi sembra un ambiente migliore :D

Faccio qualche domanda più tecnica.. perché vorrei proprio sperimentare al banco in prima persona, e poi decidere. Ma ho poche conoscenze in materia.

* Con i riscaldatori delle marche più blasonate, tappando l'aspirazione aria fredda, cosa succede? Dopo quanto tempo entra in blocco di sicurezza e si spegne?

* Qualcuno ha fatto questo stesso test con un riscaldatore di importazione? Come si è comportato?

* Nel caso questo spegnimento di sicurezza non funzioni, e il riscaldatore continui a funzionare... Cosa si rischia?

* Avete altri test da suggerire, che si possono fare al banco, prima di montare definitivamente sul furgone?

Grazie per i commenti ;-)
Ford transit custom, soffiettato
Milano

amen

CIAO a tutti

ho preso un riscaldatore cinese e vorrei montarlo sul t5 caravelle.

dal momento che non ho officina mi rivolgerò ad un centro camper installatore webasto/eberspacher.
all'inizio il meccanico ha storto il naso ma ha detto che per la cifra spesa vale la pena provare.
Da loro ho già montato batteria servizi sotto sedile guida che alimenta il frigo.

Mi ha proposto 2 opzioni: nella vaschetta sotto panca doppia passeggero o sottoscocca.

mi sono letto tutti i topic a riguardo e propenderei per quest'ultima.
Lo monterebbe protetto con staffe e box inox webasto (tanto le misure sono le stesse) e proporrei aspirazione su scalino passeggero e 2 bocchette sotto panca passeggero, una anteriore e una verso dietro.

altre cose da tenere in considerazione?

grazie

VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

vit vit

Direi di posizionare la marmitta di scarico dalla parte opposto al portellone laterale ,indicativamente vicino alla ruota posteriore sx.
Collegare elasticamente il riscaldatore alla scocca mediante tamponi di gomma o simili:quando il regime è al massimo le vibrazioni si posso far sentire ed è buona cosa disaccoppiarlo.Lo stesso per la pompa ad impulsi.
Prevedere una protezione per il filtro aria(se presente) il mio è tipo quelli in rete e tessuto e suppongo che in una pozzanghera si possa inzuppare e diventare inefficiente



Il mio per ora non ha dato problemi ma è un'accortezza che dovrò' prendere prima o poi.
Multivan '92 2,4D AAB

il Matte

niente da fare. Il mio riscaldatore  cinnazzo non ne vuole sapere. Smontato dal furgone e rimontato a banco, continua a fumare bianco come un vecchio capo indiano. Tubo di alimentazione gasolio senza bolle di aria, candela pulita, ho soffiato nel tubetto di alimentazione per pulire  la retina attorno alla candela, ma niente. Adesso mi da l'allarme "check polarity" parte la ventola e dopo un po' si ferma in allarme. che rabbia !
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

vit vit

Ma hai provato sul canale YouTube di vvkb?
Se è vero che gli EbeLspacheL sono tutti uguali, trovi tanti step per lo smontaggio e controllo

https://www.youtube.com/channel/UCTJiW971ipSAMZgAPVkm4pA
Multivan '92 2,4D AAB

amen

grazie vi farò sapere, montaggio prossima settimana
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

amen

Citazione di: amen il Dicembre 05, 2018, 08:10:52 AM
grazie vi farò sapere, montaggio prossima settimana

Aggiornamento:

erroneamente ho preso la versione 5KW, l'installatore mi dice che è troppo potente, per cui lo rimetto in vendita, se dovesse interessare a qualcuno....

però lui insiste per il montaggio nel box della panca doppia anteriore... dice che il rumore dell'aria all'accensione lo sento cmq e poi quando va al minimo non mi accorgerei. e la pompa va sull'esterno in ogni caso
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Satana

Ciao a tutti,

mi intrometto nell'argomento dopo aver letto tutto il post.
Io ho un T6 comprato nuovo a Dicembre dello scorso anno. quando l'ho comprato ho fatto quattro minchiate per risparmiare qualche soldo di cui mi sono pentito: riscaldatore abitacolo (adesso vorrei rimediare e per questo scrivo qua) - portellone elettrico (usandolo per lavoro sarebbe stata una gran comodità) - Cruise adattivo (anche qua non sarebbe stato male piantarsi dietro ad un bus e lasciar fare tutto alla macchina, ahimè ho scelto il cruise normale - batteria aggiuntiva servizi.

Per rimediare al discorso riscaldamento vorrei procedere anche io all'acquisto di un cinese tramite Amazon queste sono le mie domande iniziali sperando non siano troppe:
-acquistando tramite amazon ci sono spese di dogana? ne parlate ma a me non risulta
-mi viene male a dover bucare il mio mezzo praticamente nuovo...quale sarebbe secondo voi la soluzione più indolore? l'ho guardato sotto senza metterlo sul ponte ma mi pare pieno di roba in ogni punto (sotto sedile passeggero frontale) poichè dietro vorrei lasciarlo libero siccome spesso lo uso senza sedile trasportando merce voluminosa
-mi sapreste indicare un installatore onesto nella mia zona (Como)?
-installando il riscaldatore perderei la garanzia?

Grazie mille in anticipo!


clemmy



Citazione di: Satana il Gennaio 10, 2019, 04:53:39 PM
-mi viene male a dover bucare il mio mezzo praticamente nuovo...quale sarebbe secondo voi la soluzione più indolore? l'ho guardato sotto senza metterlo sul ponte ma mi pare pieno di roba in ogni punto (sotto sedile passeggero frontale) poichè dietro vorrei lasciarlo libero siccome spesso lo uso senza sedile trasportando merce voluminosa
Alla altre domande non so rispondere, ma su questo punto, visto che il mezzo è nuovo e ha un certo valore, ti suggerirei di replicare l'installazione di serie... Mettere il riscaldatore sotto il furgone sulla destra, aspirazione aria fredda dal gradino passeggero anteriore, soffiaggio aria calda alla base del montante tra porta davanti e portellone. Puoi ordinare i vari pezzi vw per le 2 canalizzazioni aria.

Ho visto qualche foto di recente, credo proprio qui sul forum
Ford transit custom, soffiettato
Milano

Satana

Grazie mille del suggerimento!
Proverò a studiare un california e vedere come è montato il webasto originale. Ho visto un video di un fai da te su di uno sprinter che ha montato sotto il sedile passeggero bucando solo sotto per lo scarico e l'aria comburente, messa la pompa fuori e immettendo aria calda dalla parte posteriore del sedile. mi sembra una soluzione veramente poco invasiva e lì si potrebbe anche collegare la batteria secondaria no?

Satana

Il devi era riferito alla necessità di montare la batteria secondaria giusto?
Altra cosa: quasi tutti i riscaldatori che vedo online sono da 5 kw, è proprio troppo come potenza? ma non dovrebbe modularsi con un minimo, un massimo in funzione delle temperature della cellula?