News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Quoto Lilla 2kw sono ^giusti per le dimensioni del transporter.
Lo sto usando sempre al minimo(ventola 1 di 5) e temperatura a 19°= ho sempre 23/24°con temperature esterne intorno ai 4/5°
Magari se si dovesse prevedere un uso frequente in climi dai meno 20 in giù avrebbe un senso il 5kw e utilizzarlo a metà potenza per preservarlo da uso troppo gravoso.
DIREI CHE è meglio curare la canalizzazione dell'aria con tubo che butta sopra o in sono portellone posteriore dove si creano zone fredde.
Multivan '92 2,4D AAB

clemmy

Citazione di: Satana il Gennaio 11, 2019, 02:34:49 PM
Grazie mille del suggerimento!
Proverò a studiare un california e vedere come è montato il webasto originale.
Guarda qui: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=7472.msg110015.msg#110015
Ford transit custom, soffiettato
Milano

Satana


pulp

Citazione di: Californialilla il Gennaio 11, 2019, 04:57:52 PM
Si, alla batteria.
2,5 o 3 kw sono abbondanti, considera che al minimo sotto si soffoca, e sopra si sta "freschi"

Ciao Aleee, alla fine me lo sono montato, al momento senza silenziatore, se ne hai uno in officina che ti avanza famme sapè che quasi quasi lo aggiungo. l'ho messo tutto esterno sotto il pianale, dove sta il serbatoio, aspirazione sulla griglia dello scalino ed immissione ho fatto un buco con bocchetta regolabile, una tacca sotto la metà 30° dopo 10 minuti.... un delirio il mio è 2,5kw. basterà alla prima tacca secondo me. Ah! ho messo il serbatoio ausiliario nel vano motore, 3 litri di gasolio abbondanti.
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Malibú!

Tre litri ti bastano x circa 5 ore abbondanti se consuma i 0,6 l/h come il termo top che ho supreso. An ch io con tanica ausiliaria che rabbocco con imbuto. Un po due palle prima o poi lo collego al serbatoio. ;)
Stefano
Prov.VE

pulp

0.6 l'ora?? ieri l'ho lasciato acceso due ore per provarlo un pò ma non mi ha consumato praticamente niente, ma neanche un quarto di litro, sarà perchè è il modello più piccolo che ho trovato, ma cmq come consumi zero. Non posso collegarlo al serbatoio, io ho l'AAC
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

vit vit

Naaaa.. con 5L io ci faccio tre notti,circa 24H in totale,messo a 20° e ventola su prima velocità.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Comunque per evenienza sia di motore che di riscaldamento ho sempre 5L di gasolio a portata di mano.
Multivan '92 2,4D AAB

pulp

si anch'io ho pensato di portarmi dietro na tanichetta sempre piena, sai che stress sarebbe fare lo spurgo.. la notte.. in mezzo alla nebbia.. con il freddo..
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

vit vit

Sempre utile averla,mi e'anche capitato di essere di aiuto a qualcuno in panne.Poi a volte si evita di cercare un distributore per pochi litri di carburante....
Il mio cinese sembra pure diventato completamente silenzioso,il ticchettio è  impercettibile all'interno,solo l'aria in uscita è udibile.
Multivan '92 2,4D AAB

pulp

grande Ale grazie, dunque secondo i "documenti" ;D ;D ;D il mio è un 2kw e beve 0.2l/h. Ha un nome cinese stranissimo ma poi dice anche planar :o :o cmq... spettacolo. Vit sono cotento che diventa più silenzioso con l'uso, a me adesso va bene, ticchettio lieve, solo che la mandata di uscita è piuttosto vicina al riscaldatore quindi l'aria in uscita la sento (a livello di rumore dico) ma niente di che alla fine. Il mio ha la manopolina con tacchette, devo capire a quanti gradi corrisponde ogni tacca, ora faccio "il pieno" ;D ;D ;D ed inizio le sperimentazioni.
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kel

Ragazzi devo montare il riscaldatore che mi è arrivato settimana scorsa. Ho preso anche la piastra a L per fissarlo sotto al pianale, ma come lo avete fissato voi? Rivetti, rivetti filettati..?
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

Kel

Allora vado di rivetti.. Mi danno più fiducia
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

Andrea Ursic

Boccola filettata sui fori dello scatolato già presenti, e poi l'avviti.
Rivettarlo non ha senso. E se poi devi tirarlo giù per qualche motivo? Trapani tutto?

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco