News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Approposito;ma qualche ciclo di pulizia tipo con benzina mista a gasolio o additivi per pulizia motore non sono consigliabili ogni tot di ore?
Esperienze?
Visto che ho il serbatoio separato magari un gasolio piu pregiato?

Concordo con la possibilità di doverlo smontare facilmente.Per mio errore ho dovuto rivedere l'installazione e quindi bisogna prevedere un facile accesso.
Io alla piastra originale ci ho collegato delle staffe solide ma leggermente flessibili e in modo da renderlo più isolato meccanicamente dallo chassis.
Importante usare dadi doppi o antisvitamento.
Multivan '92 2,4D AAB

Kel

Si in caso rivetto la staffa, il riscaldatore lo fisso con le sue viti e quindi per una manutenzione si può tirare giù tranquillamente.. Il mio dubbio erano le vibrazioni e qual'era la cosa migliore in quanto a tenuta
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

raudo

Citazione di: vit vit il Gennaio 21, 2019, 07:29:28 PM
Approposito;ma qualche ciclo di pulizia tipo con benzina mista a gasolio o additivi per pulizia motore non sono consigliabili ogni tot di ore?
Esperienze?
Visto che ho il serbatoio separato magari un gasolio piu pregiato?

Concordo con la possibilità di doverlo smontare facilmente.Per mio errore ho dovuto rivedere l'installazione e quindi bisogna prevedere un facile accesso.
Io alla piastra originale ci ho collegato delle staffe solide ma leggermente flessibili e in modo da renderlo più isolato meccanicamente dallo chassis.
Importante usare dadi doppi o antisvitamento.
Basta farlo andare a kerosene
Si pulisce a dovere.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

#183
Avendo an ch io per ora il serbatoio separato sto provando piccole aggiunte di additivi pulenti. Sul termo top c ad acqua che da due mesi uso ogni mattina ho versato nella tanichetta un po di wd40. Un aiutino...
Nel serbatoio motore ciclicamente verso un pulitore generico iniettori o se mi sento sborone un pieno di diesel dopato.
Stefano
Prov.VE

ontheroad70

Ekkalla':dopo un uso giornaliero per 50 giorni,l'altra mattina come sempre lo spengo e subito noto che non fa il solito ciclo di pulizia....provo a riaccenderlo e niente.,non dà segni di vita.
Era già successo proprio un anno fa.

Dopo diverse prove è fatto ripartire vedo che toccando i cavi si spegne di colpo.

Decido quindi vista la non facile situazione,di eliminare il connettore e mettere tutti faston,saldati a stagno e isolati col loro sistema.

Il connettore qui in foto evidenzia ossidazioni sui due cavi Rossi: come detto già 12 mesi fa avevo avuto questo problema di contatti ossidati che avevo ovviato bypassandolo.
Lo stesso successo ieri.
Il connettore mi sembra di buona qualità ma presenta un'ingenuità:non tutti gli slot sono impegnati quindi eventuale umidità potrebbe entrare e creare ossido e corrosione(credo sia quella cosa verde che si vede su uno dei contatti)
Attenzione quindi perché se è vero che questi chinaheater nascono tutti dalla stessa fabbrica,è una cosa da controllare.


raudo

Basterebbe riempire con silicone o fori vuoti.
La AMP (il marchio che ha creato sti connettori) fornirebbe anche i tappi ciechi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Anche sul webasto termotop che ho su il connettore non è isolato come potrebbe. Pensavo di fargli un cappuccio antiumido con quello stucco da vetri malleabile o simile. Più facile da togliere(forse!) alla occorrenza.
Stefano
Prov.VE

ontheroad70

A saperlo prima.....
Però mi ricordo che il positivo rosso di diametro più grosso(quello che alimenta il tutto) dopo pochi .e si d'uso era proprio corroso/spezzato/sciolto
Forse per via di un contatto labiĺe che creava quella specie di scintilla (avete capito cosa intendo)

Kel

Riscaldatore montato! Non è cinese (o forse si  :o) ma russo, il planar 2kw alta quota. Una giornata per montarlo con l'aiuto di svariati santi chiamati in causa e scalda che è un piacere!
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

Kel

#189
Il gasolio lo ho preso con una T prima della pompa del webasto thermo top C
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

clemmy

Vedo che ci sono 7 foto negli ultimi 2 post, ma non me vedo nemmeno una. Ho provato sia da cellulare con Tapatalk, sia da PC. Non so se sia legato ai recenti problemi del forum, o se sia un problema proprio di queste immagini
Ford transit custom, soffiettato
Milano

ontheroad70

Piccolo appunto:il tubicini del carburante che esce da un polverone ed è a diretto contatto il la lamiera:conviene stacarlo perché le vibrazioni col tempo potrebbe consumarlo e bucarlo.

Kel

Se ho ben capito il tubicino bianco è da isolare dove è a contatto con la lamiera? Hai ragione, prossima volta che ci metto mano provvedo. Grazie
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

raudo

Metti un presscavo.
Comunque di foto non ne vedo neanche una.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

Io le ho viste dal PC, ma ora dal cellulare no...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano