News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

Io ho misurato la temperatura in uscita dal riscaldatore: 90°C. Ho usato un tubo flessibile in alluminio, quello dello scarico delle caldaie, ricoperto di materiale isolante.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

ok, ma tu non hai il problema del raccordo sull'impianto westfalia
riesce a fare una curva stretta di 180 gradi?

grazie per info temperatura!  ;)
90° mi pare di capire che sono troppi per il pvc..

qui ce l'hanno di sicuro!
http://www.letrevu.it/dove-siamo   

California AXG
Firenze

xgiacomo

California AXG
Firenze

raudo

Io lascerei perdere la gomma.
Separatore in lamiera e fatta.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

#289
Come detto ho usato un riduttore in PVC di quelli arancioni,che sarà quasi 2mm di spessore....90 gradi penso gli facciano niente o quasi.

stefanot4

Con il tubo di alluminio riesci a fare tutte le curve che vuoi, piuttosto bisogna stare attenti che non si schiacci. Comunque si, con il Webasto originale è tutto da 60mm fisso...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

Citazione di: raudo il Novembre 10, 2019, 07:35:25 PM
Io lascerei perdere la gomma.
Separatore in lamiera e fatta.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il cinese è piu alto. Stamani però ho pensato che si potrebbe fare uno scasso rettangolare sopra la parte sporgente in modo da fargli posto.poi c'è da studiare una sorta di carter per richiudere in qualche modo.

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze

raudo

Perché non fare un box ex novo pensionando il carapace del D2L?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

davegoride

Scusa xGiacomo mi sono perso che versione hai acquistato, il 2kw?
Tu Riccardo non l'hai montato da poco, come l'hai alloggiato?
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

xgiacomo

Davide, si ho preso il 2kw
Riccardo, era  l'idea iniziale ma c'è il problema  di fare la tenuta sia sul riscaldatore che sulla scatola, anche cercando di fare molto preciso il riscaldatore è fissato solo con i 4 bulloni al lato e un po' si muove, come lo blocchi? Comunque ci penso..
California AXG
Firenze

xgiacomo

Scatola come d2l più alta, l'aspirazione si fissa bene alla scatola perché ha l'imbocco a vite, si mette una guarnizione per la tenuta stagna e si avvita un pezzo che faccio con la stampante 3d su cui si innesta il manicotto di aspirazione westfalia. aria calda dal riscaldatore viene incanalata dentro la scatola in un corrugato di alluminio leggero di 80 che fa la curva e esce dalla scatola attraverso un foro a cui si salda un pezzetto di tubo  90 per raccordarlo al manicotto westfalia. In questi giorni lavoro, quando ho tempo farò un disegno
California AXG
Firenze

clemmy

Ma se vai da un fabbro con il cinesone in mano e glielo lasci lì una settimana, dici che non riesce a farti un box stangno in due pezzi chiusi con bulloni? Magari aggiungendo un po' di silicone resistente alle alte temperature sulle giunzioni?

Non mi sono ancora arrivato, ma pensavo di fare così quando sarà il momento
Ford transit custom, soffiettato
Milano

stefanot4

Molto abbondantemente!
Io l'ho fasciato di nastro americano e prima ho siliconato l'uscita dei cavi elettrici. L'ho comunque protetto dalle pietre e dagli spruzzi diretti con una scatola in metallo che ho riciclato da un'apparecchiatura elettronica, tipo il case di un PC, aperta sui lati minori che ho chiuso sempre con il nastro americano.
Ciao a tutti,
Stefano

Elton

Ma se non ricordo male c'era qualcuno che aveva usato come cassa una cassetta di attrezzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ontheroad70

Oppure si compra una cassetta degli Attrezzi,la si modifica e la si fissa ad hoc.
Una scatola stagna resistente al calore dello scarico,e con 4tubi che escono la vedo dispendiosa e utile a chi fa off Road.