Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

Ma per riempirla devi tirarla fuori,io l'ho messa con il tappo comodo da riempire anche al distributore,poi così potrebbe perdere carburante.
Anche io ho messo quello da 5L piatto e rettangolare.

nepalese

Citazione di: rossoestinto il Novembre 19, 2019, 09:49:47 AM
grazie, ho riprovato a inserirle dritte, non riesco, quando pubblico il post appaiono ruotate di 90 gradi, dove sbaglio?

Tu avevi già il pianale bucato perfar passare i tubi? Immagino che avrai montato il riscaldatore sotto il pianale. È un lavoro che devo fare

rossoestinto

in realtà il tappo è in alto, se la foto viene pubblicata correttamente 😅
quando sono al distributore devo solo aprire il cofano e metterla in piedi, lo spazio c'è...
quando ho fatto il pieno dei tre carburanti (!) riparto!
Per quanto riguarda la sicurezza visto il posto in cui è messa , sopra la batteria, in caso dii incidente credo sia abbastanza protetta, e a quel punto non credo che 2 o 3 litri di gasolio facciano grande differenza mentre il motore collassi o si stacchi dai supporti 😶
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

davegoride

Oggi ho smontato l'involucro dell'ebarspascher, effettivamente si sono premurati di sigillarlo per bene e all'interno non sembra in condizioni pessime (sta di fatto che non va) appena mi arriva il cinese cercherò di capire come fare a sigillarlo altrettanto bene, aspettando anche news da xGiacomo..
Senza avere ancora il riscaldatore cinese in mano (spero arrivi presto mannaggia) mi verrebbe da cercare di sfruttare almeno la parte di sopra del vecchio involucro e i relativi attacchi sotto scocca.
vedremo..
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

rbedini

#349
Citazione di: davegoride il Novembre 19, 2019, 01:30:25 PM
Oggi ho smontato l'involucro dell'ebarspascher, effettivamente si sono premurati di sigillarlo per bene e all'interno non sembra in condizioni pessime (sta di fatto che non va) appena mi arriva il cinese cercherò di capire come fare a sigillarlo altrettanto bene, aspettando anche news da xGiacomo..
Senza avere ancora il riscaldatore cinese in mano (spero arrivi presto mannaggia) mi verrebbe da cercare di sfruttare almeno la parte di sopra del vecchio involucro e i relativi attacchi sotto scocca.
vedremo..

Certo che sarebbe una gran cosa...lo penso anch'io, che sto aspettando come te il cinese!
I problemi sono due:
- l'altezza che è un pò piu alta
- l'accoppiamento della presa d'aria abitacolo e della mandata aria calda

Di fatto, ma certo Giacomo lo ha già studiato, si dovrebbero fare adattamenti, che non penso siano impossibili. Se hai foto e quote, mandameli che ci studio un po'.Il mio vecchi D2L un po' a spinte (leggi 3-4 accensioni) parte e dura anche un'oretta, per cui non lo ho ancora smontato!!
Il bello sarebbe adattare tutto alle canalizzazioni che già ci sono e sono se ricordo bene ben fatte.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Malibú!

Ho notato col mio thermotop che ho installato nel cofano che all inizio faceva un paio di tentativi d accensione prima di partire. Ho risolto spostando la sua pompa gasolio vicino alla tanica che ho messo tra batteria è faro guidatore in modo che spingesse invece che tirare. Molto più efficace.
A chi come me usa un serbatoio dedicato raccomando di non dimenticarsi di riempirlo. Se resta a secco e svuota la cannetta poi servono più tentativi d accensione e ciao batteria.
Stefano
Prov.VE

nepalese

Ottimo a sapersi. Grazie. Io sono frenato solo dall'idea di bucare il pianale sotto per far passare il tubo.

xgiacomo

Citazione di: rbedini il Novembre 19, 2019, 02:23:28 PM
Citazione di: davegoride il Novembre 19, 2019, 01:30:25 PM
Oggi ho smontato l'involucro dell'ebarspascher, effettivamente si sono premurati di sigillarlo per bene e all'interno non sembra in condizioni pessime (sta di fatto che non va) appena mi arriva il cinese cercherò di capire come fare a sigillarlo altrettanto bene, aspettando anche news da xGiacomo..
Senza avere ancora il riscaldatore cinese in mano (spero arrivi presto mannaggia) mi verrebbe da cercare di sfruttare almeno la parte di sopra del vecchio involucro e i relativi attacchi sotto scocca.
vedremo..

Certo che sarebbe una gran cosa...lo penso anch'io, che sto aspettando come te il cinese!
I problemi sono due:
- l'altezza che è un pò piu alta
- l'accoppiamento della presa d'aria abitacolo e della mandata aria calda

Di fatto, ma certo Giacomo lo ha già studiato, si dovrebbero fare adattamenti, che non penso siano impossibili. Se hai foto e quote, mandameli che ci studio un po'.Il mio vecchi D2L un po' a spinte (leggi 3-4 accensioni) parte e dura anche un'oretta, per cui non lo ho ancora smontato!!
Il bello sarebbe adattare tutto alle canalizzazioni che già ci sono e sono se ricordo bene ben fatte.
Non utilizzare le canalizzazioni westfalia sarebbe peccato mortale!
Non è  facile adattare il guscio della eberspacher..
Il mio amico sta studiando il guscio con le misure che gli ho dato, che pero sono un po' atipiche perché il mio lo danno per 2kw ma monta il tubo di 80mm. Con queste misure di solito sono dai 3kw in su, forse il mio è un 3 spacciato per 2?..
Comunque le tubazioni di 80 sono più semplici da adattare su quelle eberspacher di 90.
inoltre l'aria nella curva a U che deve fare il tubo perde un bel po' di spinta, quindi bene che abbia il diametro più grande!
California AXG
Firenze

ontheroad70

Ho messo una foto con le misure del 2,5 e del 5w,prova a misurare,il 5 e decisamente più grande.

xgiacomo

 in questo post? Chiedo venia, non la trovo.. :-[
California AXG
Firenze

xgiacomo

questo è il disegno della scatola precisa per il mio riscaldatore (che non uso perchè è meglio la scatola delle dimensioni del d2l)

California AXG
Firenze

ontheroad70


rbedini

#357
Citazione di: xgiacomo il Novembre 19, 2019, 07:49:33 PM
Citazione di: rbedini il Novembre 19, 2019, 02:23:28 PM
Citazione di: davegoride il Novembre 19, 2019, 01:30:25 PM
Oggi ho smontato l'involucro dell'ebarspascher, effettivamente si sono premurati di sigillarlo per bene e all'interno non sembra in condizioni pessime (sta di fatto che non va) appena mi arriva il cinese cercherò di capire come fare a sigillarlo altrettanto bene, aspettando anche news da xGiacomo..
Senza avere ancora il riscaldatore cinese in mano (spero arrivi presto mannaggia) mi verrebbe da cercare di sfruttare almeno la parte di sopra del vecchio involucro e i relativi attacchi sotto scocca.
vedremo..

Certo che sarebbe una gran cosa...lo penso anch'io, che sto aspettando come te il cinese!
I problemi sono due:
- l'altezza che è un pò piu alta
- l'accoppiamento della presa d'aria abitacolo e della mandata aria calda

Di fatto, ma certo Giacomo lo ha già studiato, si dovrebbero fare adattamenti, che non penso siano impossibili. Se hai foto e quote, mandameli che ci studio un po'.Il mio vecchi D2L un po' a spinte (leggi 3-4 accensioni) parte e dura anche un'oretta, per cui non lo ho ancora smontato!!
Il bello sarebbe adattare tutto alle canalizzazioni che già ci sono e sono se ricordo bene ben fatte.
Non utilizzare le canalizzazioni westfalia sarebbe peccato mortale!
Non è  facile adattare il guscio della eberspacher..
Il mio amico sta studiando il guscio con le misure che gli ho dato, che pero sono un po' atipiche perché il mio lo danno per 2kw ma monta il tubo di 80mm. Con queste misure di solito sono dai 3kw in su, forse il mio è un 3 spacciato per 2?..
Comunque le tubazioni di 80 sono più semplici da adattare su quelle eberspacher di 90.
inoltre l'aria nella curva a U che deve fare il tubo perde un bel po' di spinta, quindi bene che abbia il diametro più grande!

Giacomo, senti un po' dove sbaglio proponendo quanto segue per utilizzare, come dici tu, per chi ce le ha già montate le canalizzazioni del D2L. Non usarle son d'accordo che sarebbe un sacrilegio!!

L'idea sarebbe quella di utiizzare così com'è il contenitore del D2L:
- si dovrebbe semplicemene realizzare una finestra su uno dei due gusci per perchè il due gusci si possano fissare come in origine; ovviamente il cinese sporgerebbe ca 1 cm fuori.
- si copre il buco da cui sporge il cinese semplicemente con una lamiera di dimensioni opportune fissata con spessori pari alla sporgenza sul perimetro del taglio, saldando ovvero fissando con viti e sigillante siliconico ad alta temperatura (pasta rossa)
- sul fianco dove in origine c'è la finestra del D2L per marmitta e aspirazione bruciatore si salda o si fissa con viti e pasta rossa una piastra nuova con i passanti su cui si fisserà il cinese.
- si fissa il cinese abbastanza distante dall'uscita aria calda del D2L, in maniera da riportare  facilmente un corrugato dall'uscita del cinese fino al collettore aria calda del D2L, sigillando per le differenze di diamentro sempre con la pasta rossa
- l'impianto elettrico passa dall'aspirazione d'aria abitacolo

In questa maniera il cinese aspira aria dalla scatola del D2L (che provederemo a ben sigilare sull'accoppiamento dei due gusci con la pasta rossa per evitare di aspirare aria da sotto il mezzo) connessa alla presa d'aria originale del D2L (Non importa così collegare nessun corrugato sulla presa d'aria abitacolo).

In questa maniera si dovrebbe ottenere un cinese veramente D2Lizzato e quindi protetto come il vetusto D2L, o sbaglio (speriamo di no!). Unico punto un po' delicato è il rendere la scatola D2L ben isolata dall'esterno  e porre lo scarico del bruciatore il più lontano possibile ad evitare inquinamento dell'aria da riscaldare (Sempre meglio comunque avere un allarme CO in abitacolo!!).

Comunque, con un'apposita curva ad U si potrebbe meglio incalanare l'aria da riscaldare con un corrugato dedicato. Anche in questo caso c'è da prevedere però il passaggio del cavo elettrico che va ben sigillato se lo facciamo passare dentro l'aspirazione dall'abitacolo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Citazione di: ontheroad70 il Novembre 19, 2019, 09:19:06 PM
Ecco
Grazie! Se guardi le misure della scatola, la mia sembrerebbe una via di mezzo..
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: rbedini il Novembre 19, 2019, 09:21:22 PM
Citazione di: xgiacomo il Novembre 19, 2019, 07:49:33 PM
Citazione di: rbedini il Novembre 19, 2019, 02:23:28 PM
Citazione di: davegoride il Novembre 19, 2019, 01:30:25 PM
Oggi ho smontato l'involucro dell'ebarspascher, effettivamente si sono premurati di sigillarlo per bene e all'interno non sembra in condizioni pessime (sta di fatto che non va) appena mi arriva il cinese cercherò di capire come fare a sigillarlo altrettanto bene, aspettando anche news da xGiacomo..
Senza avere ancora il riscaldatore cinese in mano (spero arrivi presto mannaggia) mi verrebbe da cercare di sfruttare almeno la parte di sopra del vecchio involucro e i relativi attacchi sotto scocca.
vedremo..

Certo che sarebbe una gran cosa...lo penso anch'io, che sto aspettando come te il cinese!
I problemi sono due:
- l'altezza che è un pò piu alta
- l'accoppiamento della presa d'aria abitacolo e della mandata aria calda

Di fatto, ma certo Giacomo lo ha già studiato, si dovrebbero fare adattamenti, che non penso siano impossibili. Se hai foto e quote, mandameli che ci studio un po'.Il mio vecchi D2L un po' a spinte (leggi 3-4 accensioni) parte e dura anche un'oretta, per cui non lo ho ancora smontato!!
Il bello sarebbe adattare tutto alle canalizzazioni che già ci sono e sono se ricordo bene ben fatte.
Non utilizzare le canalizzazioni westfalia sarebbe peccato mortale!
Non è  facile adattare il guscio della eberspacher..
Il mio amico sta studiando il guscio con le misure che gli ho dato, che pero sono un po' atipiche perché il mio lo danno per 2kw ma monta il tubo di 80mm. Con queste misure di solito sono dai 3kw in su, forse il mio è un 3 spacciato per 2?..
Comunque le tubazioni di 80 sono più semplici da adattare su quelle eberspacher di 90.
inoltre l'aria nella curva a U che deve fare il tubo perde un bel po' di spinta, quindi bene che abbia il diametro più grande!

Giacomo, senti un po' dove sbaglio proponendo quanto segue per utilizzare, come dici tu, per chi ce le ha già montate le canalizzazioni del D2L. Non usarle son d'accordo che sarebbe un sacrilegio!!

L'idea sarebbe quella di utiizzare così com'è il contenitore del D2L:
- si dovrebbe semplicemene realizzare una finestra su uno dei due gusci per perchè il due gusci si possano fissare come in origine; ovviamente il cinese sporgerebbe ca 1 cm fuori.
- si copre il buco da cui sporge il cinese semplicemente con una lamiera di dimensioni opportune fissata con spessori pari alla sporgenza sul perimetro del taglio, saldando ovvero fissando con viti e sigillante siliconico ad alta temperatura (pasta rossa)
- sul fianco dove in origine c'è la finestra del D2L per marmitta e aspirazione bruciatore si salda o si fissa con viti e pasta rossa una piastra nuova con i passanti su cui si fisserà il cinese.
- si fissa il cinese abbastanza distante dall'uscita aria calda del D2L, in maniera da riportare  facilmente un corrugato dall'uscita del cinese fino al collettore aria calda del D2L, sigillando per le differenze di diamentro sempre con la pasta rossa
- l'impianto elettrico passa dall'aspirazione d'aria abitacolo

In questa maniera il cinese aspira aria dalla scatola del D2L (che provederemo a ben sigilare sull'accoppiamento dei due gusci con la pasta rossa per evitare di aspirare aria da sotto il mezzo) connessa alla presa d'aria originale del D2L (Non importa così collegare nessun corrugato sulla presa d'aria abitacolo).

In questa maniera si dovrebbe ottenere un cinese veramente D2Lizzato e quindi protetto come il vetusto D2L, o sbaglio (speriamo di no!). Unico punto un po' delicato è il rendere la scatola D2L ben isolata dall'esterno  e porre lo scarico del bruciatore il più lontano possibile ad evitare inquinamento dell'aria da riscaldare (Sempre meglio comunque avere un allarme CO in abitacolo!!).

Comunque, con un'apposita curva ad U si potrebbe meglio incalanare l'aria da riscaldare con un corrugato dedicato. Anche in questo caso c'è da prevedere però il passaggio del cavo elettrico che va ben sigillato se lo facciamo passare dentro l'aspirazione dall'abitacolo
L'avevo pensato anch'io di fare uno scasso lungo dove è più alta; Raudo ha detto che si fa prima a fare uno scatola nuova e mi ha convinto!  ;D ;D
Si tratta in entrambi i casi di vedere come viene e risolvere rogne e rognette che comunque ci sono. Il fatto che sigillando bene, l'aspirazione non necessita di gradi canalizzazioni interne alla scatola mi pare una bella intuizione!
California AXG
Firenze