Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Forse ti conviene prendere anche un dritto, perché il corrugato si schiaccia. Per l'uscita aria calda devi raccordarti ad un manicotto di gomma con interno 90. Va studiata una staffa per raccordare il piatto verticale di fissaggio (ai supporti d2l?)
California AXG
Firenze

Wild&Free

Scusate ragazzi, ma dove trovo le canalizzazioni per il gradino di salita lato passeggero per la presa di aria fredda?

Vorrei originali o simili ma non so dove acquistarli.
Qualche idea? Avete i codici dei pezzi originali?

In più ho serie difficoltà a capire come attaccare il riscaldatore sotto scocca. Ho smontato le plastiche di protezione sotto il sedile passeggero ma non trovo un posto adatto- Ho visto che sui montanti sotto ci sono dei fori ma non saprei proprio come fare.....avete idee da darmi?


Grazie, ciao

W&F

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Novembre 22, 2019, 12:46:27 AM
Forse ti conviene prendere anche un dritto, perché il corrugato si schiaccia. Per l'uscita aria calda devi raccordarti ad un manicotto di gomma con interno 90. Va studiata una staffa per raccordare il piatto verticale di fissaggio (ai supporti d2l?)

Si, si... dovrò studiarlo bene quando mi decido di smontare il D2L. Domani Giove Pluvio permettendo, mi sdraio sotto il mezzo e guarderò un po'.

Comunque con le canalizzazioni termo idrauliche (plastica termo resistente e/o alluminio con ottime guarnizioni a labbro, comunque a basso costo) ci si dovrebbe fare; si deve solo pensare ad una guarnizione (anch'essa termoresistente, in specie per accoppiare il condotto caldo) per l'accoppiamento con con le canalizzazioni originali del D2L verso l'abitacolo. Ora ci studio un po', ma penso che in termo idraulica si trovi tutto, guarnizioni e/o materiali adatti a farle. certo che una canalizzazione "rigida"  sarà bene fissarla come si deve, per evitare problemi con vibrazioni e sussulti del mezzo su strada.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

rbedini

Citazione di: Wild&Free il Novembre 22, 2019, 05:14:34 AM
Scusate ragazzi, ma dove trovo le canalizzazioni per il gradino di salita lato passeggero per la presa di aria fredda?

Vorrei originali o simili ma non so dove acquistarli.
Qualche idea? Avete i codici dei pezzi originali?

In più ho serie difficoltà a capire come attaccare il riscaldatore sotto scocca. Ho smontato le plastiche di protezione sotto il sedile passeggero ma non trovo un posto adatto- Ho visto che sui montanti sotto ci sono dei fori ma non saprei proprio come fare.....avete idee da darmi?


Grazie, ciao

W&F

Che mezzo hai??
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

davegoride

Citazione di: xgiacomo il Novembre 22, 2019, 12:46:27 AM
Forse ti conviene prendere anche un dritto, perché il corrugato si schiaccia. Per l'uscita aria calda devi raccordarti ad un manicotto di gomma con interno 90. Va studiata una staffa per raccordare il piatto verticale di fissaggio (ai supporti d2l?)

Secondo me è più facile forare il pianale e fare una staffa a L (ancora meglio a U ) con gli attacchi del cinese..
Il mio forse è arrivato ora, nel pomeriggio vado a lavoro a ritirarlo, nel caso domani mi ci metto dietro.

Non sono ancora riuscito a misurare l'altezza della scatola, appena riesco vi aggiorno.
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

davegoride

Mi è arrivato il cinese finalmente! È il 2kw molto è piccino, diametro tubi 60mm secondo me volendo ci sta nella scatola dell'eberspascher, ma è anche fatto molto bene, non ha punti "aperti"o sezioni scoperte..
Solo non c'è una cacchio di istruzione o spaccato, voi come lo avete dedotto o letto che può essere montato solo di pancia o con le uscite a dx? Perché da alcuni video che ho trovato l'aebrapascher nuovo 2kw di cui sembra la copia e montato come il vecchio..
Domani danno allerta rossa, se riesco a raggiungere il box di mio suocero mi ci dedico
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

ontheroad70

Ho le istruzioni in PDF,che posso inviare via mail oppure posso metterlo nella repository.
Dovrebbe per il90% essere uguale a tutti i china

davegoride

Se avessi voglia di mandarmele la mia mail: davide dapelo 1982 @ gmail.com
Grazie mille 🙏
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

rbedini

Citazione di: ontheroad70 il Novembre 22, 2019, 08:44:09 PM
Ho le istruzioni in PDF,che posso inviare via mail oppure posso metterlo nella repository.
Dovrebbe per il90% essere uguale a tutti i china

Dai... pubblicale anche sul  Repository... un grazie a nome di molti nuovi "cinesi"
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Wild&Free

Citazione di: rbedini il Novembre 22, 2019, 08:17:19 AM
Citazione di: Wild&Free il Novembre 22, 2019, 05:14:34 AM
Scusate ragazzi, ma dove trovo le canalizzazioni per il gradino di salita lato passeggero per la presa di aria fredda?

Vorrei originali o simili ma non so dove acquistarli.
Qualche idea? Avete i codici dei pezzi originali?

In più ho serie difficoltà a capire come attaccare il riscaldatore sotto scocca. Ho smontato le plastiche di protezione sotto il sedile passeggero ma non trovo un posto adatto- Ho visto che sui montanti sotto ci sono dei fori ma non saprei proprio come fare.....avete idee da darmi?


Grazie, ciao

W&F

Che mezzo hai??I

Ho un California Beach del 2019 nuovo

ontheroad70


xgiacomo

Tutto ok, grazie!
Sembra che tendenza sia di far sparire i modelli piccoli e standarizzare il grosso
California AXG
Firenze

rbedini

Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

ontheroad70

Ripeto anche che su YouTube c'è il canale dedicato della vvkb con tante info e risoluzioni di problemi...

paolinox

Citazione di: Wild&Free il Novembre 22, 2019, 05:14:34 AM
Scusate ragazzi, ma dove trovo le canalizzazioni per il gradino di salita lato passeggero per la presa di aria fredda?

Vorrei originali o simili ma non so dove acquistarli.
Qualche idea? Avete i codici dei pezzi originali?

In più ho serie difficoltà a capire come attaccare il riscaldatore sotto scocca. Ho smontato le plastiche di protezione sotto il sedile passeggero ma non trovo un posto adatto- Ho visto che sui montanti sotto ci sono dei fori ma non saprei proprio come fare.....avete idee da darmi?


Grazie, ciao

W&F

Guarda se questo può esserti utile:
https://www.t6forum.com/threads/fitting-the-oem-auxillary-heating-ductwork.5968/
Vw T6 4motion Caravelle