Boiler elettrico Elgena 12V (era: Boiler portatile GPL)

Aperto da stefanot4, Luglio 20, 2018, 12:41:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Sono in fibrillazione per non dire *ncazzatissimo.
Il venditore fa spallucce,si arroga il diritto di dirmi come usare la batteria(ma non mi ha mai fatto nessuna domanda su come e dove è montata)

"Lei non ha capito una cosa, che la batteria se correttamente impiegata avrebbe avuto una durata completamente diversa"

E per lui la garanzia di 24 mesi non esiste,dichiarando il caso chiuso.(a sua convenienza)Amazoon ha gia' mandato una richiesta di reso ma lui la nega,vediamo se interverrano ulteriormente.Mi piacerebbe andare per vie legali solo per una questione di principio.

>:( >:( >:( >:(
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

#31
ATTO II
Mi sono incaponito su questa vicenda,per ora reclamo formale da altroconsumo.Nel caso non ne risponda ancora(e ne sono sicuro) legale gia' contattato.

https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=CPTIT00509496-52
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Propongo alla direzione di assumerti come responsabile reclami per acquisti sole.
Stefano
Prov.VE

orange van

Citazione di: Californialilla il Luglio 20, 2018, 01:08:52 PM
Se vuoi un'Elgena 3l io ce l'ho.
Uno ne ho montato con valvola miscelatrice termostatica, tutto automatico minimo sperco, max durata della scorta calda.
Lo voglio anche io!!mi dareste qualche buon link,e mi interessa molto anche la lillavalvolatermostatililla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Citazione di: orange van il Settembre 17, 2018, 06:54:33 PM
Citazione di: Californialilla il Luglio 20, 2018, 01:08:52 PM
Se vuoi un'Elgena 3l io ce l'ho.
Uno ne ho montato con valvola miscelatrice termostatica, tutto automatico minimo sperco, max durata della scorta calda.
Lo voglio anche io!!mi dareste qualche buon link,e mi interessa molto anche la lillavalvolatermostatililla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono tutto orecchi.......... :o
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

Si 6 litri credo sia il giusto compromesso,ma ancora non l'ho testato.
Si può montare solo in orizzontale.Poi consiglio dei tubi morbidi per assecondare meglio gli spazi,tenerlo più in basso possibile.Come miscelatore ne ho preso uno monocomando a collo lungo,circa 40 euro da campingsportmagenta
Multivan '92 2,4D AAB

orange van

Citazione di: vit vit il Settembre 17, 2018, 07:12:18 PM
Si 6 litri credo sia il giusto compromesso,ma ancora non l'ho testato.
Si può montare solo in orizzontale.Poi consiglio dei tubi morbidi per assecondare meglio gli spazi,tenerlo più in basso possibile.Come miscelatore ne ho preso uno monocomando a collo lungo,circa 40 euro da campingsportmagenta
Io ho la pompa shurflo, non dovrebbe essere un problema giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

vit vit

te sei piu istruito ;D ho messo il manuale di istallazione.Senbra che una certa pressione sia sconsigliata,io ho messo la pompetta ad immersione da 15 euro.Bisogna mettere un riduttore di pressione,quale non saprei.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Anch'io ho la Shurflo e lo attaccherei (attaccherò...) senza problemi, anche perché se non resiste alla pressione della Shurflo allora lo si può installare solo a caduta...
Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Ma no io ho usato lo schema che hai cerchiato in rosso e va.In realtà ancora non l'ho provato a sufficienza,ed il getto non è sconvolgente,ma meglio così..
Non saprei la motivazione,ma se lo hanno indicato così chiaramente,avviso messo proprio sugli ugelli,ci andrei cauto.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Ragazzuoli,un consiglio per me che mi arrangio ma magari mi mancano un po' di punti per mettere insieme il puzzle ;D

Oggi ho provato ad attaccare il boiler per testare finalmente il tutto.Avevo notato che i fili scaldano un po',ma la sezione che ho usato è sicuramente maggiore di quella di serie.
Ho interposto un fusibile a lamella da 20A simile a questo



Ma probabilmente di qualita' scadente,ha comincito a sciogliersi(mentre il fusibile non è saltato :o :o :o :o

Nell'impianto che arriva al boiler ho aggiunto una massa vicino al  boiler stesso,ho raschiato un po' di vernice,messo occhiello ramato e verificato che ci fosse continuita' eletrica.-

Dove sbagglio? forse il portafusibile era cosi' scarso che ha collassato?Cosa è meglio usare visto che il boiler consuma 15A?
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Grazie per i consigli!! ;D

Comunque ho tirato due cavi separati di sezione adeguata,con fusibile in prossimita' della batteria ed un interruttore (da 20ah spero non si fonda)comodo dal posto guida.

Ho provato anche a mezzo fermo,ma sotto il sole di mezzogiorno,ed il sistema ha retto perfettamente,con poco stress delle batterie(mai scese in circa 1h a 12,5V).

Devo pero' dotarmi di un qualcosa di emergenza per non dimenticarmi mai il boiler acceso.

Non so ancora se quando arriva in temperatura si spegne e mantiene la temperatura impostata,ma a parte questo voglio un avviso ottico o sonoro.

Volevo mettere un pulsante luminoso,ma non ne ho trovati di adatti.Ora mi viene da prendere un cicalinoche suona per tutto il tempo che il boiler è acceso(certo lo silenzierei cosi' da sentirlo solo a motore spento)

Altre idee miglior?i
Multivan '92 2,4D AAB