News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

isofix su vw t4 california

Aperto da p800pek, Agosto 20, 2018, 10:09:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

p800pek

riciao a tutti...ho deciso di seguire questa guida
http://vwt4california.blogspot.com/2016/03/isofix-t4-california-schlafbank.html
per montare gli agganci isofix per il seggiolino per bebè sul mio vw t4 california
. secondo la vostra esperienza in quale posizione della panca posteriore è meglio posizionare il seggiolino: al centro a destra vicino ai mobili o a sinistra vicino alla porta scorrevole?

rasta84

#1
Molto interessante, sono alla ricerca anche io di soluzioni per seggiolini visto che tra qualche mese arriverà il secondo bimbo.. di che anno é il tuo? Il mio é un 92 (il furgone non il bimbo :-)) per cui ha cintura tre punti lato portellone e cintura addominale lato mobili.

Fino ad ora abbiamo usato ovvetto (prima) e seggiolino (da quando ha 9 mesi ad ora che ne ha più di 2) adatti ad essere ancorati alla cintura a tre punti..

Tra qualche mese, senza fare alcuna modifica, dovrò mettere il grande davanti nel sedile passeggero (si può, l'importante é disattivare l'airbag per chi ce l'ha), il piccolo dietro lato portellone, insieme alla mamma che userebbe la cintura addominale.

Nel mio caso quindi sarebbe comodo installare isofix lato mobili, in modo da poter mettere un seggiolino isofix per il figlio più grande e lasciare nell'ovetto con la cintura a tre punti il piccolo..

Mettere isofix anche lato portellone sarebbe comodo per quando i figli saranno più grandi, per ancorare l'alzatina, che comunque necessità della cintura a tre punti per mettere in sicurezza il bimbo. Pensandoci bene però, credo che si potrebbe anche e evitare di mettere l'isofix lato portellone perché dovrebbero esserci alzatine che vanno solo con la cintura a tre punti, senza bisogno dell'isofix.

Diciamo che forse la soluzione che preferirei sarebbe installare la cintura a tre punti sul lato dei mobili, ma mi sembra piuttosto complicata, almeno per le mie capacità..  l'isofix sembra più facile da installare, per cui ci penserò.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

CUNC

Citazione di: p800pek il Agosto 20, 2018, 10:09:00 AM
riciao a tutti...ho deciso di seguire questa guida
http://vwt4california.blogspot.com/2016/03/isofix-t4-california-schlafbank.html
per montare gli agganci isofix per il seggiolino per bebè sul mio vw t4 california
. secondo la vostra esperienza in quale posizione della panca posteriore è meglio posizionare il seggiolino: al centro a destra vicino ai mobili o a sinistra vicino alla porta scorrevole?
Ciao se usi il furgo anche come auto è comodo vicino al portellone



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

p800pek

ciao il mio california è 1991, oggi mi arriva il pezzo isofix e nel week end vedro di montarlo e vi faccio sapere..intanto de o decidere se montarlo vicino al portellone (piu comodo per mettere e togliere il bebè) o vicino ai mobili piu comodo per fare salire gli altri passeggeri senza il seggiolino di mezzo...

nepalese

Citazione di: p800pek il Agosto 21, 2018, 09:39:02 AM
ciao il mio california è 1991, oggi mi arriva il pezzo isofix e nel week end vedro di montarlo e vi faccio sapere..intanto de o decidere se montarlo vicino al portellone (piu comodo per mettere e togliere il bebè) o vicino ai mobili piu comodo per fare salire gli altri passeggeri senza il seggiolino di mezzo...

Ciao, anch'io ho un bimbo e mi sto interessando a questo isoflex. Sai dirmi se il pezzo che hai oreso è quello del ford indicato nel link sopra?

p800pek

si esatto ho preso quella per la ford focus

nepalese


rasta84

Guardando la guida postata qui sopra non capisco se prima di mettere l'isofix si deve staccare seduta e schienale dalla panca porta oggetti in ferro... Se va fatto qualcuno mi può spiegare come si fa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Shrek

Citazione di: p800pek il Agosto 21, 2018, 09:39:02 AM
ciao il mio california è 1991, oggi mi arriva il pezzo isofix e nel week end vedro di montarlo e vi faccio sapere..intanto de o decidere se montarlo vicino al portellone (piu comodo per mettere e togliere il bebè) o vicino ai mobili piu comodo per fare salire gli altri passeggeri senza il seggiolino di mezzo...


Ciao p800pek! Come sta andando il progetto isofix? Come ti trovi?
Soprattutto quando stendi la panca per dormirci, mi chiedevo se si sentono i ganci isofix o se rimangono ben infossati nello spazio tra i due materassi.  Grazie
Ciao
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

Mattiadll

Non capisco l'utilità dell'isofix sui nostri furgoni...   È vero che sganci rapidamente il seggiolino,   ma ti ritrovi con la piastra sempre attaccata alla seduta,  oppure con un aggeggio in più da spostare

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Sba

Scusate, riguardo il discorso isofix, ho da poco un t4 California freestyle del 2003 stasera ho notato sulla panca posteriore due coppie di agganci che sembrano proprio essere per l'isofix, possibile? il vecchio e unico precedente proprietario sono certo che non ha apportato nessuna modifica, domani proverò ad agganciare il seggiolino!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Citazione di: Sba il Marzo 10, 2019, 12:21:27 AM
Scusate, riguardo il discorso isofix, ho da poco un t4 California freestyle del 2003 stasera ho notato sulla panca posteriore due coppie di agganci che sembrano proprio essere per l'isofix, possibile? il vecchio e unico precedente proprietario sono certo che non ha apportato nessuna modifica, domani proverò ad agganciare il seggiolino!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Io ho la Broschure del freestyle e dellisofix neanche l'ombra.
Però dato che il t4 è figo e di fama mondiale. Qualcuno ha benpensato di creare un kit aggiuntivo aftermarket



Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


nepalese

Avevo già intenzione di montarlo tempo fa, ora con la seconda bimba credo proprio che lo metterò sulla panca lato mobilio. In tal modo userei la cintura a tre punti per uno e l'isofix più cintura lombare per l'altro.

Qualcuno che lo ha istallato recentemente?


Sba

Io e Mattia abbiamo fatto una piacevole scoperta, abbiamo di serie gli attacchi isofix sul T4, i nostri sono identici, entrambi California Freestyle del 2003, ecco le foto degli agganci presenti sui nostri mezzi!
T4 California Freestyle - Macerata

nepalese

Lato mobilio? Io ho un California 92 senza isofix. Ero orientato verso l'acquisto del kit focus da montare da solo. Mi chiedevo se qualcuno recentemente avesse fatto questo stesso lavoro.