News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Chiuso.

Aperto da Californialilla, Settembre 18, 2018, 11:37:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

 :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ciuchino

Io mio è quello di serie wv e sulla targhetta riporta 60 kg

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Sebastian

Ciao
questo è ciò che ho a catalogo Fiamma .

Ciuchino

Ricordo un etichetta VW .
Stasera guardo , la fotografo e la posto

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

vit vit

ho da poco comprato un thule non ricordo la sigla esatta,ma con il configuratore esce il backpac 2 +kit per t4
(che io non ho comprato perché sono riuscito ad adattarlo perfettamente)
portata 60kg
Multivan '92 2,4D AAB

saluto

il mio e' fiamma 3 posti bici ,non ricordo il modello, ma portata max 50 kg.
sta sera guardo il modello.
California Coach 2500Tdi '98

vit vit

Azz ho avuto anche il Fiamma che sicuramente è piu' robusto e meglio agganciato del thule che è questo

https://www.thule.com/it-it/it/bike-rack/trunk-bike-racks/thule-backpac-2-_-973002

Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Io pure li ho avuti entrambi ;D Le placche che si ancorano alla parte alta del portellone sono il doppio piu' robuste nel fiamma,nel thule c'è una fascia di metallo morbido molto esile.In basso gli attacchi sono simili,ma il fiamma ha in piu' quei braccetti che scaricano un po' di peso sulla traversa paraurti.

Anche la sezione dei tubi e snodi mi sembra migliore,e forse pure abbondante,nel fiamma.Di piu' nin zo
Multivan '92 2,4D AAB

Ciuchino

Ecco. Questo è originale VW per T4 , forse Tuhle ??? Boh.
Come ricordavo :portata 60 kg

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mattiadll

Io ho a casa sia l'originale vw che il Fiamma.

A mio parere molto meglio per comodità d'uso il Fiamma..   Che dichiarano per 60kg max.

Io però ci carico il Fiamma cargo Back che pieno peserà 25kg.   + una bicicletta da 11 kg sulla 4 canalina.. 
Sono arrivato alla conclusione che oltre i 40  cercherò di non caricare mai....   
Già così mi sembra abbastanza sollecitato.
Cmq il. Fiamma sarà forse meno robusto del thule.   Ma i thule sono dei brutti ammassi di ferraglia.    Il Fiamma è un capolavoro di alluminio, funzionalità e leggerezza.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vit vit

Prossimamente anche io cargo back(a proposito alternative non ne ho viste,giusto?)
Per aleviareun po' lo sforzo,metto un elastico o cinghia che va a prendere il portellone in alto sopra il 3° stop.....sperando che almeno il portellone regga ;D
Multivan '92 2,4D AAB

Bananabus

L' alternativa è farselo da soli come ho fatto io, portabici da gancio e cassone su misura per metterci quello che mi serve solo quando sto via più di due gg.....E le bici sul portabici del portellone...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

vit vit

Ok Banana l'avevo visto il cassone giallo e pure quello metallico di nonmiricordochi:ho paura pero' che  all'estero,fra lingua non parlata bene e situazioni spiacevoli,di incappare in qualcuno di troppo fiscale.Preferisco un prodotto commerciale,che suppongo ottempri a tutti i regolamenti di circolazione.
Multivan '92 2,4D AAB

Bananabus

Capisco,  ma credo che anche il cargo bag se lo metti su un portabici non sia in regola , il problema penso sia la destinazione d' uso di quello che monti sul furgo.. cioè se è un portabici ci puoi portare solo le bici , ma forse mi sbaglio..
Prima di farmi il cassone avevo visto che la thule fa un supporto da gancio su cui montare il loro contenitore rigido,  praticamente un portabici senza le canaline per le ruote , ma tra cassone e supporto costano una follia..
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN