News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Chiuso.

Aperto da Californialilla, Settembre 18, 2018, 11:37:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: Bananabus il Settembre 19, 2018, 12:05:10 AM
Capisco,  ma credo che anche il cargo bag se lo metti su un portabici non sia in regola , il problema penso sia la destinazione d' uso di quello che monti sul furgo.. cioè se è un portabici ci puoi portare solo le bici , ma forse mi sbaglio..
Prima di farmi il cassone avevo visto che la thule fa un supporto da gancio su cui montare il loro contenitore rigido,  praticamente un portabici senza le canaline per le ruote , ma tra cassone e supporto costano una follia..
Puoi metterci quello che vuoi.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Bananabus

Allora secondo te sono a posto anche con il mio cassone.. rispettando il peso ovviamente..
È una bella notizia, pensavo di non  essere in regola 😅😅
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

ulan_bator

Credo che bici o cassone faccia poca differenza... La definizione più corretta probabilmente è "carichi sporgenti"..... quindi cartelli quadrati con superficie interamente retrorifletternte omologati CDS appesi dietro (occhio che quelli di plastica con le 4 gemme agli angoli che vendono apochi euro nei magazzini edili non sono conformi).
es. http://guidaevai.com/manuale-patente/segnalazione-di-carichi-sporgenti

La portata del portabici è un dato di cautelativa sicurezza che il costruttore evidenzia per evitare grane, così come l'indicazione della velocità massima da tenere. In pratica ti dice che se stai sotto quei limiti il portabici (se in ordine) è sicuro, oltre son cavoli tuoi.....  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mattiadll

Citazione di: Bananabus il Settembre 19, 2018, 01:13:30 PM
Allora secondo te sono a posto anche con il mio cassone.. rispettando il peso ovviamente..
È una bella notizia, pensavo di non  essere in regola
Secondo me puoi stare tranquillo anche con il cassone

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


stefanop

Io ho il medesimo di quello di Ciuchino.
Ci carico 4 bici, due da adulto  una 24 e una 20
Credo sono sui 60 anche anche....
Per ora nessun problema nè con gli sbirri nè di tenuta.
4 bici da adulto non son banali da mettere (specie su MTB), allora quando mi è capitato ne ho messe due sul portabici e due dentro smontando le ruote anteriori.
Una volta tornando da una Auronzo per una gara di MTB mi fermarono i caramba e fecero un controllo meticoloso (avevamo due bici fuori e due dentro) alla fine ci fecero la multa per le cinture non allacciate ai due ragazzi che stavano seduti sulla panca posteriore :-)
Il cartello di carico sporgente lo metto solo se ho le bici sopra.
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)