News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Fiamma bi-pot 30

Aperto da peppi1065, Settembre 26, 2018, 02:15:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppi1065

Ciao....qualcuno di voi ha il bi-pot 30? Volevo sapere se passa sotto là panchetta posteriore due posti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

rbedini

Questo Fiamma non lo so, ma il più piccolo della serie Thetford Qube (che ho da 2 anni) ci sta.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

peppi1065

Citazione di: rbedini il Settembre 26, 2018, 02:18:44 PM
Questo Fiamma non lo so, ma il più piccolo della serie Thetford Qube (che ho da 2 anni) ci sta.
Puoi inviarmi foto e link? Io ho un transporter t5 seconda serie, mi piacerebbe inserirlo sotto la panchetta per non usufruire di altro spazio nella camperizzazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

tonyvolante

Sotto la panca ho grossi dubbi..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

California T5 2.5 anno 2009

rbedini

Citazione di: peppi1065 il Settembre 26, 2018, 02:33:54 PM
Citazione di: rbedini il Settembre 26, 2018, 02:18:44 PM
Questo Fiamma non lo so, ma il più piccolo della serie Thetford Qube (che ho da 2 anni) ci sta.
Puoi inviarmi foto e link? Io ho un transporter t5 seconda serie, mi piacerebbe inserirlo sotto la panchetta per non usufruire di altro spazio nella camperizzazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Io ho un T4; comunque ti allego le foto dell'altezza panca dal pavimento e del Porta Potti che ci sta sotto, ora riposto dietro, sotto la parte fissa del letto.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Massimo Strafurini

Io lo tengo dietro sotto il pianale.

Se alla notte dormo sotto ci sta o vicino al sedile passeggero spostato in avanti oppure sotto la parte sporgente del divaneto trasformato in letto.

Un'idea che  mi è venuta è di modificare, con un "fatto in casa" la parte sotto al sedile anteriore passeggero facendo un cassone dove infilare l'utile oggetto e sostiruire il meccanismo girevole del mio cali 2.4 D del 92 con piastra girevole.

Ciao

Erst4

Citazione...la parte sotto al sedile anteriore passeggero facendo un cassone dove infilare l'utile oggetto..
Da qui alla comoda il passo è breve!  ;D
Discover more

vit vit

Citazione di: Massimo Strafurini il Settembre 28, 2018, 09:56:31 AM
Io lo tengo dietro sotto il pianale.

Se alla notte dormo sotto ci sta o vicino al sedile passeggero spostato in avanti oppure sotto la parte sporgente del divaneto trasformato in letto.

Un'idea che  mi è venuta è di modificare, con un "fatto in casa" la parte sotto al sedile anteriore passeggero facendo un cassone dove infilare l'utile oggetto e sostiruire il meccanismo girevole del mio cali 2.4 D del 92 con piastra girevole.

Ciao

Non ho ben inteso,ma il sedile passeggero diventerebbe troppo alto.
La cosa migliore,secondo me è costruirgii intorno un box(con coperchio in alto e parete frontale staccabile)da utilizzare come sedile e posizionato dietro il sedile passeggero.
Multivan '92 2,4D AAB

Massimo Strafurini

Secondo me non diventa troppo alto il sedile.
Se non erro l'altezza dei girevoli del mio T4 '92 e sufficiente per realizzare il contenitore pensato.
Dietro sedile diventa assai ingombrante e sacrifica troppo lo slazio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


vit vit

Boh il mio sedile girevole passeggero sara 20cm max dal pavimento.Poi normativa di sicurezza a parte perche' una modifica cosi' evidente la vedo piena di insidie.
Multivan '92 2,4D AAB

rbedini

#10
Ma perchè? Una soluzione semplice semplice come quella che ho trovato io non può andare?

Uso del Portapotti thetford cube 335 (che entra sotto il letto); realizzazione di un "vestitino" di stoffa su misura che prevede una tasca interna sopra il Portapotty, con inserita una lastra di faesite della stessa forma e dimensioni del coperchio, per non mostrare l'oggetto quando non serve. 

Il sistema così vestito, inoltre, con il piano superiore protetto dalla faesite per la seduta accidentale sul coperchio e per mantenere forma cubica, fa da "tavolino da salotto" quando posto in mezzo al sedile posteriore e agli anteriori ruotati!! .... e, assicuro, serve in molte occasioni!!

In allegato le foto dell'oggetto "ignudo" con accanto la foderina disinserita e quindi il "tavolino da salotto"
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

vit vit

Certo,io ho un'allestimento faidate simile alla disposizione california,e avevo previsto un vano dove nascondere il wc.Ma poi ho cambiato idea e uso quel mobiletto per le provviste ed un copri potty che funge da sedia o appoggio .Per le mie esigenze la cosa migliore(e faccio in modo che si riesca ad appoggiare contro il portellone scorrevole cosi guadagno 10 cm,altrimenti inutilizzati)

Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Confermo che il Thetford più piccolo, quello classico per California stà sotto alla panca in modalità letto.   Anche se sotto alla seduta c'è il tavolo agganciato.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


peppi1065

In realtà il mio problema è un altro, io ho un transporter senza essere ancora camperizzato, mi da noia mettere il vaso dove in teoria vorrei mettere il frigo. Il Porta Potti fiamma mi sembra il più basso in commercio, ora voglio provare a fare un modello in cartone, per capire se può passare agevolmente sotto il sedile della panca centrale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Dadifra

Io ho il bi-pop 30 e lo tengo dietro sotto il pianale, ma ho un multivan.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200