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Errore eberspacher f23

Aperto da sfigatto, Settembre 20, 2013, 07:43:17 PM

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raudo

...tui ...

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sfigatto

Grazie Raudo! Mo provo la pompa. E vediamo. Se le do un 12 sui contatti dovrebbe andare no?

sfigatto

Bohm, come non detto, al 30 esimo tentivo... F23

sfigatto

Qualcuno sa dov'è posizionato il maledetto relay della candeletta dell'eber?

raudo

All'interno dello scatolotto color alluminio...
F23: Interruzione Regolatore di corrente PCB (B5), Centralina di connessione 85 alla morsettiera (12/5) verificare la continuità. Se i.O., quindi sostituire il circuito.
Non si capisce un granchè ma il regolatore di corrente sul PCB fa presumere una rottura dello scatolotto.
Ma non l'avevi cambiato?
Sennò faremo un eber day in zona chiamando anche Maxroby,
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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sfigatto

No l'avevo mandato a fare riparare e mi hanno scritto diagnostica e reset, ridiagnostica e tutto va ....
Rimontato e prima di dare f23 mi ha fatto almeno 30 tentativi di avviamento a vuoto.
Raudo vuoi provare a guardarlo tu? Poi se dici che no, caccio via tutto e ci metto un bel riscaldatore cinese! Però se almeno il riscaldatore va lo rivendo.

sfigatto

In teoria dovrebbe essere fatto così, ma... io dentro lo scatolotto mica l'ho visto.

faber

Ciao A tutti,

volevo condivider con Voi la soluzione all'errore F23.
Controllando i  cavi (sotto il furgone nel vano quadrato portacentralina) con il tester mi sono accorto che il cavo rosso che parte dallo spinotto della centralina dell'eberspacher e che va al connettore rotondo non  dava continuità, ho quindi tagliato la guaina nera che avvolge tutti i cavi ed ho trovato che il cavo rosso parte dalla centralina singolo e poi tramite saldatura si sdoppia, ecco, la saldatura era totalmente ossidata, tagliati i 3 cavi e ricollegati con un morsetto elettrico e tutto ha magicamente ripreso  a funzionare.

Spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri che come me si sono trovati di notte in montagna sotto zero con un bel F23.

faber