Impresa mobilio su multivan

Aperto da gianlucabonny, Novembre 02, 2018, 12:58:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianlucabonny

Salve a tutti, io e mia morosa l'altro weekend stavamo pensando un po' come sfruttare meglio gli spazi inutilizzati del nostro Denver, trattasi di un multivan tettizzato.
Nell'immagine ho marcato la zona interessata per la nostra "impresa" di aggiungere uno pseudo mobiletto.
Stavamo pensando di togliere il clima posteriore(viaggiamo praticamente sempre in due) e sfruttare tutto quello spazio laterale in cui ora é ubicato appunto il gruppo clima e il mega bocchettone, oltre a questo sfruttare lo spazio orizzontale posteriore con un'altro mobiletto(simil cali).
Qualcuno si é già cimentato in questa cosa? Esistono dime o altro per facilitarmi il lavoro?
Grazie e buon ponte(per chi é fortunato come me).

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk


raudo

In uk trovi molti progetti a prezzo.
Solo che li devi fare speculari perché loro volante e portellone li hanno dal lato opposto.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianlucabonny

Ciao raudo tutto bene?
Cosa intendi per progetti a prezzo?
Si riesce a recuperare link/siti?

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk


raudo

Tutto bene quasi.
A prezzo vuol dire che (A memoria) trovi i "plans" per costruirsi il camper a pochi soldi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

max

anche io ho un multivan che ho "camperizzato",il mio consiglio è :il clima lascialo che un domani se vuoi rivendere è un valore aggiunto,per il pensile dietro mi l'ho fissato con 2 staffe a elle sugli attacchi delle cinture e altre 2 staffe rivettate sotto la copertura in plastica,poi un mobiletto metti e togli dietro il sedile guida,con lavandino,fornello,e frigo,cosi in campeggio posso usarlo anche fuori
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv

el sabor

Ciao, anche io devo costruirlo e all' inizio pensavo di eliminare le ventole  del clima, ma alla fine le lascio e lo costruisco dall' altra parte. Pensavo di fare anche il mobilino alto orizzontale come sui Cali. Del mobilino alto orizzontale ho trovato dei progetti sul forum spagnolo eccoil link:
https://www.furgovw.org/index.php?topic=244711.0
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.