News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Hammarn, un divano per 2 (utilizzi)

Aperto da paolinox, Ottobre 05, 2018, 09:55:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolinox

Visto che mi occorreva un divano letto economico da utilizzare per il breve periodo dei lavori edili in casa (6mesi....) perchè non utilizzarlo anche sul Caravelle?
Così, caduto l'occhio durante una scorribanda all'Ikea su questo semplicissimo modello, ho provveduto a restringere ed alzare la base per quel poco che basta a farlo entrare fra i passaruota.
Un sabato pomeriggio di metro, seghetto e saldatrice.... et voilà, il letto è servito.
La seduta è molto profonda (forse troppo per essere veramente comodo) e permette di avere al di sotto un buon volume per stivare i bagagli. Tra letto aperto e sedili anteriori resta lo spazio per farci stare una cucina portatile (auto fatta su) ed il frigorifero a compressore ed in corrispondenza del finestrino scorrevole sinistro resta spazio per infilarci un tavolino pieghevole. Le cinghie di fissaggio presenti in foto sono state poi sostituite da tiranti in metallo, anche se forse il top è un mix dei due.
Insomma, con poca spesa ed adattandosi si riesce a creare una minima "camperizzazione" metti/togli.
Vw T6 4motion Caravelle

paolinox

Vw T6 4motion Caravelle

paolinox

Vw T6 4motion Caravelle

Malibú!

#3
Però! Quindi Paolinox ha a che fare con l acciaio.
Bellissimo il modulo cucina estraibile, il contenitore dove lo trovo? Lo voglio!

Cado vuole che proprio questo pomeriggio ho scaricato un cugino dell hammam di ikea,quello di legno che sopra aveva il futon. Sta giusto dentro e segandolo un po farebbe una base letto o divano. Certo ancorarlo alle guide un po problematico.
Stefano
Prov.VE

paolinox

Intenti la scatola di alluminio? Vecchia e riciclata non so più quante volte. Presumo se ne trovino anche dai vari brico o comunque sul web.
Anche leggera (inteso come spessore della lamiera) va benissimo.
Vw T6 4motion Caravelle