News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

ANTIFURTO

Aperto da tatothomas, Luglio 26, 2013, 12:03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tatothomas

Come ben sappiamo siamo delle piccole case viaggianti e con i tempi che corrono la fame é tanta!
Come difendete i vostri mezzi durante la sosta?
Io ho visto na cosa molto bella a costo zero ;
il Raudo dice sempre poca spesa tanta resa e mi sa che bisogna ascoltarlo!
Ho visto passare una bella cinghia tra le maniglie interne delle porte e tirata a dovere diventa un bel detterente a chi cerca di aprire dall'esterno ,figo no?
Altri rimedi sono ben accetti  ;D

mist!

Io da novizio mi sono comprato questo:
http://www.ebay.it/itm/150967244209?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
(mi interessava + il telecomando per la chiusura centralizzata dell'allarme)

mentre ho sentito parlare di antifurti volumetrici che ti installano con un centinaio di euro e funzionano bene.
---
T4 Westy California 1.9 TD ABL 68cv  '95

orsothomas

quel che temo di più è la sparizione del furgo per intero e pensavo al vecchio trucco dell'interrutorino ben occultato. Appena ho occasione ne parlo con il compagno di scuola/elettrauto. Per le intrusioni non credo che esista qualcosa che metta al sicuro. Metti la cinghia alle portiere (sono in molti a farlo) e ti entrano dal portellone laterale o posteriore. Sfondare i vetri e facilissimo. Nel sud della Francia molti furti sono in realtà rapine: l'equipaggio viene addormentato con un anestetico.
Non sembra esserci nemmeno una regola d'oro per la sistemazione notturna sicura. Se ne parlò qualche tempo fa qui e ho scoperto con orrore che si può essere aggrediti/derubati anche dentro la "sicura" recinzione di un campeggio. La precaria situazione economica aggrava la situazione moltiplicando il numero di quelli che vivono di, chiamiamoli così, arrangiamenti.
Bazzicando i forum .de ho letto di pile Maglite usate come clave, di sensori per gas soporiferi e altre diavolerie che vanno dal bricolage alla tecnologia spaziale ma non ho avuto la sensazione che ci sia una soluzione contro i disonesti.

LeoeKia

la cinghia all'interno secondo me fa si che se vogliono ti rompono il vetro del portellone!
a noi ad esempio hanno forzato la serratura della portiera agendo sulla centralizzata (che dobbiamo ancora sistemare) ma almeno abbiamo potuto proseguire il viaggio. Per fortuna che avevamo aperto la portiera prima di partire per aggiustare il vetro elettrico e così smontata e escluso la centralizzata di quella portiera abbiamo potuto proseguire il viaggio!!
quest'inverno con calna credo che installerò un gps tracker

Novembre

Noi il metodo della cinghia lo usiamo... ma soloquando siamo noi dentrro,  per la notte, quando il posto non ci fa sentire troppo sicuri. Abbiamo anche l'antifurto, ma ce lo abbiamo trovato, non so se lo avrei fatto mettere... sono convinta anc io che se vogliono rubare il modo lo trovano, ma è vero anche che più precauzioni si prendono e più è facile cjhe cambino idea o si scoraggino! Anche a me la cosa che fa più paura in assoluto è il furti dell'intero mezzo...
Giulia

Checco-79

#5
e Pepe ne sa qualcosa..  :( fortunatamente ritrovato ma pur sempre violato.. io non uso antifurti particolari, dopo che ho saputo che qualcuno ti prende la frequenza dei telecomandi non so se lo monterei, ma ho sempre un po' di timore a lasciare Guido incustodito per molto tempo e quando succede ho la fobia di chiudere bene le porte e vedere se c'è qualcosa in vista che potrebbe "interessare", anche se poi a fregartelo, se vogliono, ci mettono comunque 5 minuti.. nel dormirci fuori ho avuto paura solo una notte al campeggio di Bratislava dove degli ubriachi giravano urlando per il campeggio e ti venivano a bussare.. per un brindisi forse ??? comunque l'idea di legare le portiere davanti è sicuramente un deterrente o almeno un'avviso.. interessante anche il rilevatore di gas.. guardavo su ebay ho visto gps tracker da 40 euro very interesting, ma funzionano?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

madmax0674

Pepe ed io abbiamo montato il tracker, il mio non è ancora al 100% lo sto usando solo come tracciatore gps.
Il tutto funziona via sms, ogni comando e impostazione va mandata via sms e il tracker risponde con un sms.
Per me è utile perché il westy è in box ad 1 km da casa e ci vado solo quando devo usarlo, passa anche 1 mese.
Impostando un recinto virtuale se dovessero muoverlo il tracker inizierebbe a spedire sms con la posizione ogni 3 minuti.

Quando collegherò il blocco pompa gasolio , il sensore apertura porte e il contatto di accensione sará molto piú sicuro.

Dovendo usare sms non è molto economico, ma l` idea di poter vedere esattamente la posizione mi tranquillizza.

Esempio di sms con posizione:

Ricevuto: 30 Giu 2013 14:02 Oggetto: move!

move! lat:44.727722 long:8.856760 speed:31.45 dir:328 T:30/06/13 20:02
http://maps.google.com/maps?f=q&q=44.727722,8.856760&z=16

Max
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

orsothomas

Ho letto su un forum tedesco che c'è chi si scrive la targa con grandi lettere adesive sul tetto e mi viene in mente il film "Speed" (era bellina la signora S.Bullock) ma...davvero le forze dell'ordine useranno l'elicottero per cercare il mio Leo? O devo noleggiarlo io?
In effetti, da terra, sul tetto del Leo non ci si vede. Chi me lo ruba potrebbe girare ignaro...ma è vero anche che, quando a una sagra di paese mi sono state vandalizzate entrambe le vetture, le forze dell'ordine mi hanno detto che la denuncia ha senso solo ai fini assicurativi. Nonostante i vandali, nel fare bene, abbiano lasciato il loro sangue sulla carrozzeria. Per me, volendo, un'indaginina si poteva fare, contando che Faedo non è New York e che, su 600 abitanti, non tutti  concludono una bevuta scassando l'altrui proprietà.

LeoeKia

Max che modello hai comprato???


Citazione di: madmax0674 il Luglio 28, 2013, 07:19:18 PM
Pepe ed io abbiamo montato il tracker, il mio non è ancora al 100% lo sto usando solo come tracciatore gps.
Il tutto funziona via sms, ogni comando e impostazione va mandata via sms e il tracker risponde con un sms.
Per me è utile perché il westy è in box ad 1 km da casa e ci vado solo quando devo usarlo, passa anche 1 mese.
Impostando un recinto virtuale se dovessero muoverlo il tracker inizierebbe a spedire sms con la posizione ogni 3 minuti.

Quando collegherò il blocco pompa gasolio , il sensore apertura porte e il contatto di accensione sará molto piú sicuro.

Dovendo usare sms non è molto economico, ma l` idea di poter vedere esattamente la posizione mi tranquillizza.

Esempio di sms con posizione:

Ricevuto: 30 Giu 2013 14:02 Oggetto: move!

move! lat:44.727722 long:8.856760 speed:31.45 dir:328 T:30/06/13 20:02
http://maps.google.com/maps?f=q&q=44.727722,8.856760&z=16

Max

Novembre

Citazione di: madmax0674 il Luglio 28, 2013, 07:19:18 PM
Pepe ed io abbiamo montato il tracker, il mio non è ancora al 100% lo sto usando solo come tracciatore gps.
Il tutto funziona via sms, ogni comando e impostazione va mandata via sms e il tracker risponde con un sms.
Per me è utile perché il westy è in box ad 1 km da casa e ci vado solo quando devo usarlo, passa anche 1 mese.
Impostando un recinto virtuale se dovessero muoverlo il tracker inizierebbe a spedire sms con la posizione ogni 3 minuti.

Quando collegherò il blocco pompa gasolio , il sensore apertura porte e il contatto di accensione sará molto piú sicuro.

Dovendo usare sms non è molto economico, ma l` idea di poter vedere esattamente la posizione mi tranquillizza.

Esempio di sms con posizione:

Ricevuto: 30 Giu 2013 14:02 Oggetto: move!

move! lat:44.727722 long:8.856760 speed:31.45 dir:328 T:30/06/13 20:02
http://maps.google.com/maps?f=q&q=44.727722,8.856760&z=16

Max

Ci avevamo pensato anche noi, poi la cosa è rimasta in sospeso, visto che pare semplice disturbare la frequenza del segnale in modo che non funzioni più... Ad ogni modo, come ho già detto, più cose ci sono a disincentivare eventuali comportamenti, meglio è!
Giulia

mist!

Anche io avevo pensato al tracker :-)
e pensavo che magari chi usa i disturbatori di segnale di GPS sono ladri di professione che rubano mercedes e bmw, ma un mezzo come il mio t4 del 1995...

cmq la combinazione di

- bullock su i pedali
- antifurto
- tracker

e magari in aggiunta, un volante di quelli che si tolgono con un tasto con quei kit tipo BOSS KIT!  :)


---
T4 Westy California 1.9 TD ABL 68cv  '95

madmax0674

Ho comprato questo:
http://www.ebay.it/itm/281113491903?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Era in offerta a metà prezzo.

Per renderlo inoffensivo basta tagliare i cavi delle antenne gps e gsm, ma il ladro deve sapere che è montato un tracker.

Tutto il marchingegno è delle dimensioni di un pacchetto di sigarette, e lo si monta all'interno del cruscotto, con un po di pazienza si nascondono le antenne ed è impossibile accorgersi della presenza.

Max
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

sfigatto

Un serpente sul sedile. Sai mai se è velenoso?
Io stavo guardando i perimetrali, mi romperebbe esserci dentro e non avere una sirena che parta dandomi il tempo di sparare al malcapitato attraverso la carrozzeria.

Checco-79

ahahah carina l'idea di portarsi via il volante :D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

LYS

ciao
riporto in vita questo 3D ... per proporre un tema secondo me importante.
parliamo di notte in campeggio libero.
quali espedienti utilizzate per il blocco "supplementare" delle porte-portellone- e porta scorrevole ?
io sul mio T3 ho montato dei ganci artigianali , fisssati con piastre a vite sulla carrozzeria.
chiudo, metto la sicura, e poi chiudo i ganci di sicurezza-
ovvio, chi vuole entr, ma almeno ho qualche secondo in piu' per (spero) lanciare un sos
cmq è una soluzione che da un minimo di tranquillità in piu'  per la notte.
almeno una volta sfondato il vetro non riescono subito ad aprire la porta.
no?
grazie a chi vorrà contribuire.
PS sono pronte le foto della mia soluzione artigianale.
chi volesse darci un'occhiata mi chieda pure
ciao !!!