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ANTIFURTO

Aperto da tatothomas, Luglio 26, 2013, 12:03:25 PM

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vit vit

hood lock.....
?
Cioè?
Non trovo ....
Multivan '92 2,4D AAB

FIX

È un sistema di chiusura del cofano.
Ce ne sono di diversi tipi, alcuni sono come lucchetti per il gancio del cofano, altri sono più interni e vengono collegati con cavi/tiranti per azionarli dal cruscotto.
Non so se ne esistano per T4, ma se ne potrebbe pensare uno artigianale.
La logica è che se aprono il cofano non possono accedere al motorino di avviamento o al tuo relè che taglia la corrente all'avviamento.
O ad uno staccabatteria manuale.
Certo è un deterrente che fa perdere tempo, come ad es. Il Bullock, hanno dimostrato che i ladri ci mettono 15 min a disattivare il Bullock.
Con azoto liquido anche prima.
Qualsiasi antifurto è violabile, è solo una questione di tempo e rumore.

xgiacomo

Credo che il sistema antifurto migliore sia una combinazione di meccanica e elettronica; difficile che un ladro sia esperto di entrambi . Discussione interessante ma poco conveniente approfondirla nei dettagli in pubblico
California AXG
Firenze

raudo

Appunto!

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: FIX il Ottobre 11, 2018, 10:32:58 PM
È un sistema di chiusura del cofano.
Ce ne sono di diversi tipi, alcuni sono come lucchetti per il gancio del cofano, altri sono più interni e vengono collegati con cavi/tiranti per azionarli dal cruscotto.
Non so se ne esistano per T4, ma se ne potrebbe pensare uno artigianale.
La logica è che se aprono il cofano non possono accedere al motorino di avviamento o al tuo relè che taglia la corrente all'avviamento.
O ad uno staccabatteria manuale.
Certo è un deterrente che fa perdere tempo, come ad es. Il Bullock, hanno dimostrato che i ladri ci mettono 15 min a disattivare il Bullock.
Con azoto liquido anche prima.
Qualsiasi antifurto è violabile, è solo una questione di tempo e rumore.
Secondo me con una bella flex a batteria ci vogliono meno di 2 minuti.
Ma fa un bel casino e scintille a gogo.
...e per fortuna...


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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andrea e adriano

#95
aggiungi anche all'interno una sirena elettronica con un relè che in caso di attivazione si autoalimenta. Ergo non si sgancia più.
Guidare con 100 db nelle orecchie non è piacevole. Inoltre sempre per lo stesso motivo spara un dente di sega a 4500 hz all'ingresso dell'ampli (se lo hai) . Se le casse che hai sono tante e rendono lo può guidare solo beetoven.
Se proprio vuoi fare la carogna due esistenze con una molla nel sistema di alimentazione del gasolio scaldano,la molla chiude il tubo che si salda e non lo accende più nessuno.Ma è una cosa da studiare molto bene

Avevo sentito di uno con la moto che aveva messo addirittura un relè che cortocircuitava l'alimentazione della centralina facendo saltare il fusibile
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

NicoEko

#96
Qui a Berlino si vedono molti di questi. Anche di altre marche ma sempre con il principio di coprire i bulloni


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Malibú!

Conoscendomi mi dimenticherei di toglierlo e paratrac!  :o
Stefano
Prov.VE

ontheroad70

Basta usare quel cavetto come per le moto,attaccato allo specchietto

Io ne avevo uno simile,ma praticamente mai usato perché ho perso le chiavi. :-\

Comunque ne ho visti molto pochi in giro,eppure mettere un coso esterno(e quindi il ladro più visibile)sarebbe la soluzione vincente.