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Chiptuning o centraline aggiuntive.

Aperto da botta02, Settembre 29, 2014, 05:01:23 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botta02

Ciao qualcuno monta già o ha esperienza su queste soluzioni per vw t5 2500? Grazie

raudo

Vedi messaggio "pedalbooster", meglio delle centraline, tira su allungo e coppia e non cavalli.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

botta02

Danke Raudo! È semplice da montare ?

raudo

Una cavolata, spegni il quadro, stacchi il connettore del pedale, attacchi in mezzo il maschio femmina del pedalbooster, poi ha un cavetto con pulsantino per variare la regolazione "normale, super e da campioni"
Metti in moto fai un giro, enjoy!
Unica accortezza quando si cambiano le mappe il pedale dev'essere al minimo sennò fa casino...
Tanto poi lascerai sempre "da campioni"...e il pulsantino lo puoi anche staccare e riporre perchè mantiene la mappa impostata.
Da non credere la differenza....
Va be, poi la mia auto è mappata a 149cv (ex 116cv), ma la differenza si avverte molto più sull'erogazione col pedalbooster che con la mappa motore...
Raudo.
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botta02

Grazie delle info sei un grande! Adesso sono un po al verde ma la tengo come prossima spesa.

raudo

Nel dubbio:
http://www.ebay.it/itm/200820851797?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Raudo.
NB: chiedi se puoi pagare a rate...
NB2: c'è gente che spende anche 1000€ per cambiare cerchi e gomme per averli in lega o che altro, non serve a un cass, questa si che è una cosa che ti cambia la vita.
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Andrea Ursic

California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

danfreak

Oggi ho parlato con un mio amico che ogni volta che prende un furgo anche nuovo rimappa. Gli ultimi 2 li ha fatti a Padova qui e si è trovato bene.
Mi ha detto che fanno mappature personalizzate, senza sovraccaricare mezzo.
http://www.compagnin.net/elaborazioni.php

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Beh un po' si sovraccarica. ..
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raudo

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Andrea Ursic

California T5 Beach 140cv '12 argento
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anarky

Citazione di: raudo il Settembre 29, 2014, 05:32:32 PM
Vedi messaggio "pedalbooster", meglio delle centraline, tira su allungo e coppia e non cavalli.
R.


ma va bene anche per il mio???

Mangimix

Nooooooooo!


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botta02

Ma fa anche entrare prima la turbina come giri o é uguale a prima.Io in salita tra terza e quarta devo tirare terza fino a 3000 giri per poi avere la turbina che entra in 4 sui 1800 1900 giri se la tiro meno e in cambiata mi sciende a 1600 mi si incula e non entra più la turbina .parlo comunque in una buona salita.é normale?

Ciuchino

Citazione di: botta02 il Ottobre 01, 2014, 07:59:25 AM
Ma fa anche entrare prima la turbina come giri o é uguale a prima.Io in salita tra terza e quarta devo tirare terza fino a 3000 giri per poi avere la turbina che entra in 4 sui 1800 1900 giri se la tiro meno e in cambiata mi sciende a 1600 mi si incula e non entra più la turbina .parlo comunque in una buona salita.é normale?

andrebbe rimappata la centralina per far entrare la turbina a un numero di giri più basso.
io l'ho fatto a suo tempo sul Freelander, in origine sembrava non fosse neanche un turbo, la turbina quasi non si sentiva entrare,era tarata quasi a 3000 giri.
ora entra molto più in basso facendosi sentire e la macchina e' come avesse guadagnato una marcia

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino