Letto superiore

Aperto da danio76, Aprile 19, 2015, 08:22:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: Tiz85 il Novembre 11, 2019, 11:18:18 PM
Citazione di: Pala il Novembre 11, 2019, 06:01:23 PM
Nono sul T5 sopra si dorme benone appunto perché ci sono le doghe! È il divano sotto che fa pietà...

A ok, adesso mi torna.
Ma sotto parli del letto del beach? Perché la panca da due del california dovrebbe essere più comoda a quanto ho capito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche il california t6 (forse anche t5) sopra il. Bagagliaio hanno un materassino misero

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Tiz85

Io considero di dormirci comunque con un materasso aggiuntivo.

Ma a quanto ho constatato la panca del California (quella da 2) è "piatta" rispetto a quella del Multivan/Beach che è "ergonomica".

Se mai avrò un California (non Beach) spererei di poterci dormire con solo un materasso sopra la panca.
Attualmente sul Multivan T5 solo con materasso ci dormo male, è tutto un buco e un dosso.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Pala

#32
Purtroppo no le panche da 2 di beach e cali sono identiche,piatte sì ma dure e scomode. Il materassino che copre il baule è comodo ma sotto ha il piano della multiplex. Solo il beach con la panca da 3 è sagomato ed è ancora più scomodo. Se fai un giro su eBay ecc ci sono tanti materassini per il letto inferiore e basta ciò sta a significare che è proprio scomoda! Addirittura lo mettono come optional o di serie la vw sul t6 come dice Mattia quindi...
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Tiz85

Si esatto, mi confermi quello che avevo in testa ovvero che la panca orribile è quella del Multivan che è la stessa del Cali Beach da tre posti.
La panca da due invece, pur essendo dura, almeno è piatta. Da dormirci comunque con un materasso aggiuntivo.

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Igna

la panca da tre del Beach/Multivan è indormibile.
parola di esperto.
igna

ps. però le tre mie ci dormono bene, per ora...
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Tiz85

Confermo.
Io ho risolto piazzando assi in legno per tutta la lunghezza e un materasso sopra.
Tanto vale avere un Caravelle, piegare i sedili e costruire un impalcatura letto da zero.

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Mattiadll

Citazione di: Tiz85 il Novembre 12, 2019, 04:22:48 PM
Confermo.
Io ho risolto piazzando assi in legno per tutta la lunghezza e un materasso sopra.
Tanto vale avere un Caravelle, piegare i sedili e costruire un impalcatura letto da zero.
Per certi versi il multivan è limitante. Nel t4 multivan per usarlo come camper avrei dovuto snaturarlo e renderlo così "poco bello" e poco automobilistico che spesso rimpiangevo un bel transporter dove partire da 0

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Tiz85

E' il ragionamento che ho maturato io in questi mesi.

Si può fare, costa meno, ha pro e contro.
Bisogna vedere le esigenze.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

el sabor

Citazione di: Mattiadll il Novembre 12, 2019, 05:01:31 PM
Citazione di: Tiz85 il Novembre 12, 2019, 04:22:48 PM
Confermo.
Io ho risolto piazzando assi in legno per tutta la lunghezza e un materasso sopra.
Tanto vale avere un Caravelle, piegare i sedili e costruire un impalcatura letto da zero.
Per certi versi il multivan è limitante. Nel t4 multivan per usarlo come camper avrei dovuto snaturarlo e renderlo così "poco bello" e poco automobilistico che spesso rimpiangevo un bel transporter dove partire da 0

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Anche io! Io il bel transporter passo lungo camperizzato da me ce l' ho avuto per 12 anni, passato al Multivan alle volte lo rimpiango.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Marchinovis

Citazione di: Igna il Novembre 12, 2019, 04:18:50 PM
la panca da tre del Beach/Multivan è indormibile.
parola di esperto.
igna

ps. però le tre mie ci dormono bene, per ora...
...a meno che non la sfoderi e modifichi l'imbottitura!  :)
Ora qualcuno dira' che NON è un'operazione commerciale,  che vale la pena comprare direttamente un California , bla bla e bla , ma sapessi che bella soddisfazione avere una panca multivan in cui di giorno viaggiano tre persone a codice e di notte dormono comodamente su un letto piano!  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

el sabor

Citazione di: Marchinovis il Novembre 12, 2019, 09:01:13 PM
Citazione di: Igna il Novembre 12, 2019, 04:18:50 PM
la panca da tre del Beach/Multivan è indormibile.
parola di esperto.
igna

ps. però le tre mie ci dormono bene, per ora...
...a meno che non la sfoderi e modifichi l'imbottitura!  :)
Ora qualcuno dira' che NON è un'operazione commerciale,  che vale la pena comprare direttamente un California , bla bla e bla , ma sapessi che bella soddisfazione avere una panca multivan in cui di giorno viaggiano tre persone a codice e di notte dormono comodamente su un letto piano!  ;)

poi c' è da aggiungere che il letto del Multivan è largo e ci si dorme bene, specialmente con un bambino nel mezzo. Nel mio mettendoci due materassini che avevo nel vecchio t4 presi all' Ikea una decina di anni fa, ci si dorme veramente bene.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

paci

Citazione di: Tiz85 il Novembre 12, 2019, 11:02:29 AM
Si esatto, mi confermi quello che avevo in testa ovvero che la panca orribile è quella del Multivan che è la stessa del Cali Beach da tre posti.
La panca da due invece, pur essendo dura, almeno è piatta. Da dormirci comunque con un materasso aggiuntivo.

Io sul beach sto provando un altra tecnica: invece di "aprire" la panca da 3 posti, la chiudo. Così è molto più piatta e a livello con la multiflex.
Inoltre così non devo fare le magie ogni volta (avanti e indietro) per spostare nel punto giusto la panca da 3. Io però poi ho anche i 2 sedili
singoli in seconda file, da aggiungere, per ottenere così un letto della lunghezza giusta. Tutto allo stesso livello dritto, l'unico "buco"
sarebbe tra i due sedili, ma c'è il materasso sopra che copre bene e comunque di solito lì ci mettiamo le gambe/piedi.

Sopra, mai avuto problemi personalmente.

/paci
California t-niente 1cv (quello di San Francesco)
Ex California T6 Beach 2018 150cv mojave beige
Ex California T5 2007 130cv argento

Tiz85

Avevo pensato anche io a chiudere la panca ma solitamente non giro con i due sedili intermedi montati. Però sicuramente si forma un pianale più "regolare".

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Igna

Si ma così non hai più manco in metro quadro calpestabile...
viaggiare in 7 ottimo. Anche in 5.
Ma dormire in 4 o 5 quei sedili che te ne fai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Tiz85

Esatto, proprio per questo motivo io non li ho mai montati.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige