News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Addio T5…..

Aperto da Robby79, Dicembre 20, 2015, 11:42:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

...non mi avrete mai...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Robby79


ilgiovo

scusate la sciacallata, ma magari qualcuno che vende il T5 mi vende il portabici ... eh ?  ::)
Califfo
T5 California Comfortline 2015
7ECW31 7HMA CCCHA300X0 NAFM6500816NVR07MJG0S

belvero

Io vengo da un motorhome di 6metri e 60 e sono certo , ma certo che non ci torno.
Ognuno ha le sue esigenze che battono delle necessita'. Io avevo bisogno di agilita'.
Siamo in 4 e mia moglie mi ha detto che ci si starebbe anche in 5. Quindi ....
Quando le mogli son contente tutto il resto passa e va
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Mattiadll

Io mi stò  guardando per il prossimo camper dopo la prossima estate. 
-wingamm 580 2.8idtd
-hymermobil 544 2.8 idtd dal 1996 al 2000
-westfalia James cook

Provato un wingamm su strada..... Spettacolare. 
Hymer rimane il mio preferito come piantina.
Il motore ducato stà  per avere la meglio...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

belvero

Io avevo un Hymer, grandi mezzi, fatti con ottimi materiali, appartamenti, ottima scelta
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Mattiadll

Stavo comparando un anno fa un hymer 670s del 91   con motore Mercedes 3000. Adesso sono più orientato sui ducato per via dei consumi e dell'affidabilità del motore,  che dopo essermi documento a lungo sembra essere decisamente meglio.  In particolare il 2.8 id td da 122cv

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

SAD

Evitate i ducati con motore 2.2, che poi è un motore ford. Lo uso per lavoro in un Peugeot Boxer 130mila km e sono rimasto a piedi 2 volte in un anno con danni pittosto gravi, l'ultimo è dovuto alla fuoriuscita della catena di trasmissione dal pignone con conseguente rottura di valvole pistoni e monoblocco!
A quanto pare è successo a molti.

manlio

Citazione di: SAD il Dicembre 29, 2015, 09:56:32 AM
Evitate i ducati con motore 2.2, che poi è un motore ford. Lo uso per lavoro in un Peugeot Boxer 130mila km e sono rimasto a piedi 2 volte in un anno con danni pittosto gravi, l'ultimo è dovuto alla fuoriuscita della catena di trasmissione dal pignone con conseguente rottura di valvole pistoni e monoblocco!
A quanto pare è successo a molti.
Mi meraviglio, non avevo trovato in rete riscontri cosi negativi sul motore del ducato, comunque a me 120 cv per un mezzo cosi grande mi sembrano un po pochi, forse è meglio una motorizzazione più prestante.

Mattiadll

Per motore 2.2 intendi  2.3?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Citazione di: manlio il Dicembre 29, 2015, 03:38:27 PM
Citazione di: SAD il Dicembre 29, 2015, 09:56:32 AM
Evitate i ducati con motore 2.2, che poi è un motore ford. Lo uso per lavoro in un Peugeot Boxer 130mila km e sono rimasto a piedi 2 volte in un anno con danni pittosto gravi, l'ultimo è dovuto alla fuoriuscita della catena di trasmissione dal pignone con conseguente rottura di valvole pistoni e monoblocco!
A quanto pare è successo a molti.
Mi meraviglio, non avevo trovato in rete riscontri cosi negativi sul motore del ducato, comunque a me 120 cv per un mezzo cosi grande mi sembrano un po pochi, forse è meglio una motorizzazione più prestante.
I cavalli bastano e avanzano.  È  che oramai non si ha più pazienza,  e si pretende che un camper a pieno carico vada come una lepre.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

raudo

Quoto.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

manlio

Non pretendo che vada come una lepre ma neanche che quando vede una salita devo scendere a spingere.

Mattiadll

Io con il mio westfalia Sven Hedin  65cv quando c'è salita un po'  più ripida so che metto la terza e vado a 50/60kmh    se gli altri mi suonando me la rido e li guardo dallo specchietto.   L'unico difetto è  che è  rumoroso e nei viaggi lunghi divento sordo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

raudo

Con 120cv le salite le fai senza scendere.

Citazione di: manlio il Dicembre 29, 2015, 07:17:06 PM
Non pretendo che vada come una lepre ma neanche che quando vede una salita devo scendere a spingere.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm