News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Info e dubbi T5 Multivan

Aperto da Jena, Novembre 30, 2017, 01:54:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jena

Dai... diciamo che va concesso il beneficio del dubbio  ;D
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

kumpresur

E' un pò che non seguo il forum inglese non so se dava problemi anche a loro, ma un preparatore specializzato in furgo VW Customvanz
il 180 hp biturbo lo portava a 245 hp   :o e ti davano la garanzia  ;D ;D

Luposelvatico

Citazione di: Igna il Dicembre 11, 2017, 06:49:06 AM

Comunque il 102, esattamente la metà dei cv va. Non oso pensare a come va il 204...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Oh, pensate che io son felice persino con il mio T4 2.5 TDI con la I blu dal basso dei miei 88 cv... Basta non sapere come vanno gli altri e accontentarsi 😨😨😨
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Igna

Citazione di: Luposelvatico il Dicembre 12, 2017, 12:17:02 AM
Citazione di: Igna il Dicembre 11, 2017, 06:49:06 AM

Comunque il 102, esattamente la metà dei cv va. Non oso pensare a come va il 204...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Oh, pensate che io son felice persino con il mio T4 2.5 TDI con la I blu dal basso dei miei 88 cv... Basta non sapere come vanno gli altri e accontentarsi
Ho fatto 7 anni di felicità con due California 1900td 68cv. Una meraviglia. Ha sempre ragione Einstein.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Jena

Oggi, dopo alcuni giorni dalla mia richiesta info, ha risposto l'altro rivenditore che ha in carico un T5 (sempre 4motion con il famigerato 180cv).
Mi ha detto che il motore (anche qui) è stato sostituito per anomalo consumo d'olio.
Mi ha anche riferito che il problema è stato risolto dalla VW installando un motore "modificato" ovvero con un'aggiornamento rispetto alla versione iniziale che risolve in modo definitivo quel difetto che caratterizzava i biturbo. Hanno sostituito con fattura VW motore e pure il cambio. Tutto documentato. Certo.... lo vendono caro visto che chiedono oltre 30k pleuri....
Questo quanto riportato dal rivenditore.
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

Jena

Continuo comunque la mia ricerca.  ;)
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

raudo

Ricordo che il Transporter è un furgone quindi l'appellativo la macchina non va bene quindi usare il furgone Grazie a tutti e buona ricerca

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Jena

Nessuno con un Multivan T5 che possa postare  la dimensione del bagagliaio in ordine di marcia? Ovvero terza fila NON troppo arretrata ma anche NON troppo avanzata.
:-\
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

deltabi

Citazione di: Jena il Dicembre 12, 2017, 06:56:48 PM
Nessuno con un Multivan T5 che possa postare  la dimensione del bagagliaio in ordine di marcia? Ovvero terza fila NON troppo arretrata ma anche NON troppo avanzata.
:-\

Io ho un T5 Beach ma la volumetria interna è sostanzialmente la stessa. Ti interessa qualche misura particolare?
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

kumpresur

Io ho 105 cv sul 1,9 tdi e sono molto contento di come va (soprattutto nei consumi  ;D) mi piacerebbe provare il 204 hp per curiosità.
Se non ho capito male su entrambi i furgo che ha guardato jena è stato sostituito il motore e il cambio, non capisco perchè il cambio se il problema era il motore ???

deltabi

Citazione di: kumpresur il Dicembre 12, 2017, 08:37:22 PM
Io ho 105 cv sul 1,9 tdi e sono molto contento di come va (soprattutto nei consumi  ;D) mi piacerebbe provare il 204 hp per curiosità.
Se non ho capito male su entrambi i furgo che ha guardato jena è stato sostituito il motore e il cambio, non capisco perchè il cambio se il problema era il motore ???

Io ho capito che su uno solo hanno sostituito il cambio... vediamo cosa dice. Anch'io sono curioso di sapere il perché... Strano perché avevo sentito che questi DSG vanno benisssssssimo!

;D ;D ;D ;D ;D (scusate non ce l'ho fatta a trattenermi!)
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Jena

Citazione di: deltabi il Dicembre 12, 2017, 08:22:24 PM
Citazione di: Jena il Dicembre 12, 2017, 06:56:48 PM
Nessuno con un Multivan T5 che possa postare  la dimensione del bagagliaio in ordine di marcia? Ovvero terza fila NON troppo arretrata ma anche NON troppo avanzata.
:-\

Io ho un T5 Beach ma la volumetria interna è sostanzialmente la stessa. Ti interessa qualche misura particolare?
Riusciresti a postare una foto per capire quanto baule utile rimane?
Va bene anche in pvt se vuoi.
Grazie!


Sent from my HTC_M10h using Tapatalk

Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

Jena

Su uno solo motore, sul secondo riportano che è stato sostituito il motore e tutta la parte "meccatronica" del cambio

Sent from my HTC_M10h using Tapatalk

Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

deltabi

Citazione di: Jena il Dicembre 13, 2017, 12:20:18 AM
Citazione di: deltabi il Dicembre 12, 2017, 08:22:24 PM
Citazione di: Jena il Dicembre 12, 2017, 06:56:48 PM
Nessuno con un Multivan T5 che possa postare  la dimensione del bagagliaio in ordine di marcia? Ovvero terza fila NON troppo arretrata ma anche NON troppo avanzata.
:-\

Io ho un T5 Beach ma la volumetria interna è sostanzialmente la stessa. Ti interessa qualche misura particolare?
Riusciresti a postare una foto per capire quanto baule utile rimane?
Va bene anche in pvt se vuoi.
Grazie!

Nel senso della lunghezza il piano di carico è circa 2,5 metri. Ne togli 80-90 occupati dalla panca, togli lo spazio che ritieni di voler tenere tra panca e sedili anteriori (secondo me con meno di 60 cm diventa difficile muoversi) e hai il totale ancora disponibile. Nel senso della larghezza, il piano di carico è intorno ai 120 cm nel punto più stretto.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Jena

Alla fine ho preso un Mercedes.
Trovato un Viano fine 2012 2.2 4Matic con pochissimi km (verificati). Versione Long (intermedia) e full optional.

Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic