News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Modifica panca Multivan t5

Aperto da Marv78, Dicembre 18, 2019, 06:08:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marv78

Buonasera, tempo addietro avevo visto che qualcuno aveva modificato la panca del T5 Multivan per poterla spostare senza abbattere lo schienale, ma ho cercato e non ho trovato nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Marv78

Perché monto sempre i seggiolini dei piccoli e abbattere lo schienale diventa scomodo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


galloch

Dover abbattere lo schienale per muovere la panca è stata una pessima idea VW

Sto cercando un video per la modifica: te la sintetizzo, nel frattempo

Intanto procurati un dischetto da taglio tipo Dremel

Togliendo lo sportellino inferiore, posteriore sinistro (senso di marcia) accedi ai leveraggi di sblocco: in questo meccanismo vedrai un fermo che bascula... va tagliato (a giudicare dal video sembra 5cmx5cm)

Continuo a cercare

Marv78

Grazie Galloch. Intanto do un occhiata, poi se trovi il video sarebbe il top.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Pala

#5
Ciao sei sicuro che non si stesse parlando della panca del California? Prova a chiedere a Deltabi
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Marv78

Citazione di: Pala il Dicembre 19, 2019, 05:07:05 PM
Ciao sei sicuro che non si stesse parlando della panca del California? Prova a chiedere a Deltabi
No no sono sicuro che si parlasse del Multivan.
Ciao Pala e buona serata

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


orange van

Seguo con eccitazione, anzi stasera ci guardo e magari vi precedo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Marv78

Avete trovato qualcosa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

galloch

Io niente, sono quasi sicuro di averlo visto su tx-board.de

mau.mag14

Sul mio beach avevo la panca a tre posti con la modifica (fatta dal precedente proprietario)
Dalla maniglia di sx aveva fatto uscire una cordicella che tirata, sbloccava il dispositivo che impedisce lo scorrimento a schienale diritto
E' perfettamente in asse, vicino al telaio posteriore
Se aprite la panca a mo' di letto si vede

Breonen

riesumo questo vecchio 3d.
qualcuno ha qualche immagine per capire la modifica da fare?
T5 Beach trainacarretti Veronese

galloch

Il video non l'ho trovato, ma tra i 67 lavori che ho fatto in quarantena (cinebasto e lavello), mi sono imbattuto anche in questo

Non è una soluzione elegante, ma funziona: la foto è presa dal sedile centrale, alzando il coperchio basculante, lato cabina

Ho staccato la molla in foto e messo una 'maniglia' al cavo intrecciato che si vede in foto (quello servirà a sbloccare il sedile in caso di chiusura dello schienale a libro)

A memoria (e si vede aprendo dalla parte posteriore) mi pare di aver rimosso una bielletta...

Scusa per il tutorial livello prima elementare, ma sono passati mesi

Breonen

grazie mille,
trovato il cavo da intercettare. alla fine anche senza toccare le molle, basta mandare in trazione il cavo e si sblocca il meccanisco. nei prossimi giorni gollego una "maniglia" al cavo e risolvo il problema una volta per tutte.
T5 Beach trainacarretti Veronese

DAV

Grazie mille.....ho trovato il gancio grazie alla foto.
Nel video che ho messo si vede il gancio da staccare e a cui fissare un cavetto da far arrivare fuori dalla seduta.
Spero serva ancora a qualcuno.