News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

rubinetto o pompa?

Aperto da fabioleve, Maggio 25, 2020, 09:07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabioleve

ciao a tutti scusate  il disturbo ma oggi prendendo il mio t5 serbatoio pieno ma lasciato vuoto per troppo tempo ( 2 mesi)  mi accorgo che l'acqua non esce piu... ho guardato i fusibili sotto il sedile ma sembrano tutti funzionananti..  il rubinetto aprendolo fa un "tic" ma sembra che la pompa nn funzioni...
apro il serbatoio dell acqua e sinceramente nn capisco che cosa possa nn funzionare.... avete dei consigli da darmi?
esistono dei tutorial per cambiare la pompa? io sono una pippa pazzesca mi dovrei affidare a un professionista!
anche se in zona monza nn saprei chi contattare...
attendo vostre esperienze! grazie!

mizio500

#1
Potrebbe essersi bloccata la pompa per il calcare
Nn so com'è fatta quella del t5, ma.se riesci a recuperla potresti vedere se le palette girano liberamente
Sotto i 1000 non è vacanza

fabioleve

giusto in questo sono una pippa ,,, mai fatta sta cosa...
cmq aprendo il serbatoio dall alto potrei provare a tirarla fuori...
cmq tutorial nn esistono immagino... :'( :'(

mizio500

Sarebbe da chiedere a chi ha il tuo stesso mezzo....
Io ho un Vito MarcoPolo... comunque una volta trovato il grosso tappo superiore, lo sviti - e già questa è un impresa, almeno x me, xkè sempre incastrato- poi cerchi di intercettare il rubo della pompa immersione e delicatamente cerchi di portarla verso il bocchettone....

Io x svitare il tappo mi aiuto con un pezzo di legno e il mazzuolo in gomma
Sotto i 1000 non è vacanza

Malibú!

Oppure usi una  chiave a catena o a cinghia per il filtro dell olio.
Stefano
Prov.VE

fabioleve

no il tappo sopra a me si è svitato benissimo....
devo trovare il modo di fare le verifiche del caso