News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Utenze batteria servizi

Aperto da lbr105, Giugno 10, 2020, 03:12:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lbr105

Ciao tutti ragazzi, mi chiamo Andrea sono nuovo del forum ed anche felice possessore di un T5 Kombi a tetto alto, non sono per niente un esperto ma sto cercando di allestirci un impianto elettrico con BS per delle uscite in mountain bike di alcuni giorni off grid.

L' impianto prevederebbe una batteria servizi 100ah AGM, inverter 600W, pannello solare 100W e relative prese 12V sul retro con attacco 220w per ricarica (in caso) e ovviamente cablaggi.

Le utenze che intenderei collegare e di cui ho bisogno sarebbero:

1. frigo termo elettrico camping gaz che vorrei lasciare sempre collegato tipo questo:
https://images.app.goo.gl/4SMysruiTHY5Jy9t8

2. l' utilizzo e la ricarica di un notebook o cellulare per il tempo necessario;

3. L' accensione di ventilatori da 12v per la notte tipo questi (??):
https://images.app.goo.gl/VkqPyCBYT1b2K6Nf8

4. Ovviamente qualche luce led interna all' occorrenza.

Ora considerato le variabili della resa di ricarica del pannello solare in base al meteo (giornate di sole/pioggia), secondo voi con l' utilizzo di queste utenze tipo si riuscirebbe a stare off grid senza corrente almeno 3 giorni?
A proposito, pensavo ad un pannello solare tipo questo:
https://tinyurl.com/y9sntjb9
Ovviamente accetto da voi qualsiasi suggerimento, compreso installatori onesti su Firenze e provincia. Grazie mille,  Andrea

raudo

#1
Il frigo termoelettrico beve un sacco di corrente
Rompi il salvadanaio e prendi un frigo a compressore
Al pannello serve un regolatore di carica