T5 2008 - Batteria supplementare

Aperto da Ilfo, Giugno 15, 2020, 09:32:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ilfo

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente oltre che un nuovo possessore di California T5 del 2008.

Sono ancora un attimo inesperto e su alcune cose faccio un pò di fatica a capire nello specifico come funzionano.

Altro giorno ho lasciato il mezzo in carica tutta la notte (dopo aver passato un paio d'ore a cercare di far funzionare il tutto che con un paio di scatti del salvavita si è ripreso) e dopo 2 giorni il computerino mi da la batteria supplementare scarica (mentre era in carica compariva la classica immagine della spina elettrica). Qualcuno ha idea del come mai succeda una cosa del genere?
L'ho preso da un concessionario che mi ha assicurato che la batteria funzionava regolarmente e che aveva soltanto bisogno di essere caricata tutta una notte prima di partire.

Oltre quindi alla possibilità che la batteria sia in verità andata, ci sono altre cose da controllare? Tipo non usandolo fate scattare il salvavita o non serve a nulla? Soltanto il frigo attaccato potrebbe aver scaricato così velocemente la batteria?

Come detto sono un neofita e sto cercando di imparare il tutto al meglio, se avete qualsiasi consiglio utile e pratico in generale sul T5 (anche solo su dove e cosa disporre internamente nei vari alloggi) sono più che aperto a consigli.

Grazie mille a tutti per l'aiuto,
Saluti

theroldego

ciao, benvenuto, ma non ho capito, se ti stai chiedendo se "solo" il frigo attaccato 2 giorni possa avere scaricato la batteria non in carica... direi di si...  se era in ricarica invece no. Del salvavata non saprei, ma non credo che debba saltare così...
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Ilfo

Credo di aver risolto=batteria andata.

Ieri ho portato la batteria all'80% dopo piu di un giorno di ricarica e in una notte si è scaricata completamente senza nulla di attaccato.