consigli acquisto t5 multivan

Aperto da walter27, Giugno 15, 2020, 03:05:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

#15
Citazione di: walter27 il Luglio 01, 2020, 03:38:48 PM
grazie per la risposta. il monitor è abbastanza grande, quindi presumo sia la versione più a rischio furti. ho provato a vedere on line per capire quale modello dovrebbe montare, ma non riesco a capirlo. mi pare avesse uno slot per una memory card in alto... boh.
riguardo ad un buo prodotto after market, che abbia sia navi che comandi blue tooth hai qualche suggerimento?
saluti


allora quello che c'è montato è un rns 510,il più amato dai ladri.
io se fossi in te metterei uno stereo sempre doppio din con apple carplay se hai un iphone e puoi usare sia mappe che google maps,oppure android auto per tutto il resto.
da questo punto di vista credo sia più sensata una spesa per un prodotto di marca blasonata per avere un prodotto valido, con funzionamento fluido e uno schermo con una buona qualità visiva considerando il fatto che il cruscotto risulta inclinato e ti servirà una buona visione di taglio.
per questo non posso che consigliare alpine,però la parte difficile è trovarne uno con schermo rimovibile per evitare i furti.
in questo viene in aiuto kenwood che li fa,e mi sembra anche sony o pioneer ha in listino un modello con schermo estraibile dotato di apple carplay e android auto.

ontheroad70

Citazione di: Sba il Luglio 01, 2020, 03:48:37 PM100 volte meglio dell'originale al modico costo di 120 euro ....
Infatti,quando sento frasi fatte tipo"chi più spende meglio spende"o "se costa di più ci sarà un perché"oppure i fanatici del  Marchietto......non so se sono io uno sfigato dal braccino corto,cinico o gli altri degli allocchi ;D ;D

teohd

certo,allora potremmo comprare tutte imitazioni che altri hanno progettato e un cinese ha ricopiato dimenticandoci anche che quello sviluppo è costato qualche euro a qualcun'altro.
tralasciando il concetto degli acquisti cinesi che poi ci fanno lamentare se i nostri figli non hanno lavoro qui in europa,non mi sembrano esattamente uguali i prodotti.
basta guardare la risoluzione che hanno i monitor in questione per comprendere che le differenze ci sono,poi ognuno è libero di non spendere una follia,su questo non c'è dubbio. ma che non mi si venga a dire che sono uguali perché non sono d'accordo,e ne ho già visti parecchi. è come dire che uno smartphone cinese comprato su alibaba sia uguale all'iphone originale;ci vuole assomigliare,ma questo non lo rende uguale,poi si può parlare per tutta la vita di quanto sia pompato il costo dell'iphone e sono il primo a dire che sia folle,ma non si possono definire uguali

Sba

Certamente non è uguale all'originale, non sarà costruito in maniera solida e impeccabile come quelli originali da 1000 euro ma a livello software è sicuramente meglio, schermo ottimo, android 10 ripeto, è un tablet, lo colleghi in hotspot al telefono e usi google maps altro che attivare il navi in vw al modico costo di 200 euro!
Il giorno che non funzionerà più lo sostituirò con un altro, il precedente pagato 90 euro era migliore dell'originale che andava a clonare, degli anni 2010, questo è sul genere di quello che montano oggi nel 2020, i somma, con 100 euro ho il sistema multimediale aggiornato, potrei comprarne 10, uno l'annoal costo di un blasonato e sappiamo quanto corra la tecnologia su questa roba!
Sul discorso etico potremmo aprire un mondo ma tra regalare 100 euro a un cinese o 1000 a un tedesco (che spesso ricarica sulla produzione del cinese) non capisco stà grossa differenza!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

ontheroad70

Citazione di: Sba il Luglio 01, 2020, 05:25:26 PM
Certamente non è uguale all'originale, non sarà costruito in maniera solida e impeccabile come quelli originali da 1000 euro ma a livello software è sicuramente meglio, schermo ottimo, android 10 ripeto, è un tablet, lo colleghi in hotspot al telefono e usi google maps altro che attivare il navi in vw al modico costo di 200 euro!
Il giorno che non funzionerà più lo sostituirò con un altro, il precedente pagato 90 euro era migliore dell'originale che andava a clonare, degli anni 2010, questo è sul genere di quello che montano oggi nel 2020, i somma, con 100 euro ho il sistema multimediale aggiornato, potrei comprarne 10, uno l'annoal costo di un blasonato e sappiamo quanto corra la tecnologia su questa roba!
Sul discorso etico potremmo aprire un mondo ma tra regalare 100 euro a un cinese o 1000 a un tedesco (che spesso ricarica sulla produzione del cinese) non capisco stà grossa differenza!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Bon quasi nient'altro da aggiungere......non mi inoltro nei massimi sistemi di vita,ma cerco di avere una visione un po' più ampia.

teohd

ognuno è libero di comprare ciò che preferisce e non sono nessuno per dire come spendere il proprio denaro. però potrebbe infastidire passare per allocchi perchè non si comprano cloni cinesi di prodotti progettati da altri,telefoni o radio che siano.
io vado avanti ad apprezzare l'originalità delle cose e spero che ci sia qualcun'altro che la pensi così.

Sba

#21
attenzione non sono cloni anche io odio i cloni, sono semplicemente dei prodotti in questo caso stereo, che come design si adattano alla plancia originale, da cui riprendono colori forme e finiture, ma non sono cloni dell'originale, infatti montano sistemi Android spesso. Anche se parliamo di telefoni i telefoni cinesi non sono tutti cloni basti pensare a Huawei e Xiaomi ,zte, Oppo, oneplus, motorola,lenovo, ecc
Questo tipo di tecnologia è oramai tutta cinese.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Citazione di: Sba il Luglio 01, 2020, 03:48:37 PM
Riguardo lo stereo ti posso dire che sulla mia auto (una skoda yeti) montano gli stessi stereo e ho sostituito da tempo lo stereo originale con uno cinese.
Sono al secondo stereo, il primo era il clone dell'originale con navigatore, ora avevo voglia di modernizzare ulteriormente ed ho preso uno stero cinese completamente touch con schermo full hd da 9 pollici, Android 10 (connessione internet, youtube, maps, film, bluethoot), un tablet in pratica, prodotto specificatamente per auto VW da mettere al poso dell'originale, il design dei pochi tasti presenti è del tutto identico al resto del cruscotto......
L'ho montato da solo e sono tutt'altro che uno pratico di queste cose, basta attaccare uno spinotto!
Insomma, 100 volte meglio dell'originale al modico costo di 120 euro ....
Link?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

#23
Guarda, ti consiglio di andare su AliExpress e digitare stereo android Volkswagen, ce ne sono a centinaia per tutti i gusti, con indicazione dei modelli su cui montano!
Funzionano bene, solo i comandi al volante non sono riuscito ad attivare ma probabilmente è un mio limite!
P.s. il vecchio stereo sempre cinese preso a 90 euro l'ho rivenduto in un attimo su subito a 50 euro dopo 3 anni e il tipo ancora mi ringrazia

https://h5.it.aliexpress.com/item/4000070820803.html?spm=a2g0n.seo-amp-search.searchResult.4000070820803

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Homar

Citazione di: teohd il Luglio 01, 2020, 06:43:23 PM
ognuno è libero di comprare ciò che preferisce e non sono nessuno per dire come spendere il proprio denaro. però potrebbe infastidire passare per allocchi perchè non si comprano cloni cinesi di prodotti progettati da altri,telefoni o radio che siano.
io vado avanti ad apprezzare l'originalità delle cose e spero che ci sia qualcun'altro che la pensi così.

...non dirmi che qui sul forum non hai letto niente sui "cinebasto" 8)
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

Citazione di: Homar il Luglio 01, 2020, 10:46:31 PM
Citazione di: teohd il Luglio 01, 2020, 06:43:23 PM
ognuno è libero di comprare ciò che preferisce e non sono nessuno per dire come spendere il proprio denaro. però potrebbe infastidire passare per allocchi perchè non si comprano cloni cinesi di prodotti progettati da altri,telefoni o radio che siano.
io vado avanti ad apprezzare l'originalità delle cose e spero che ci sia qualcun'altro che la pensi così.

...non dirmi che qui sul forum non hai letto niente sui "cinebasto" 8)

l'ho letto...come avrai capito però non è un prodotto di mio interesse,sopratutto in considerazione di ciò che puo succedere con i gas di scarico di un webasto...è un pò come montare i cerchi in lega di marchi sconosciuti che copiano spudoratamente i prodotti blasonati,ecco io non rischierei mai.
un conto è la radio,ma sulla sicurezza mi oppongo proprio. questa è la mia opinione e non voglio offendere chi ha opinioni diverse dalle mie..

walter27

niente.. alla fine non siamo riusciti a trovare una cifra che potesse andare bene per entrambi (più che altro perchè non se l'è sentita di abbassare il prezzo  richiesto, a fronte delle spese sostenute).
peccato, anche perchè era a due passi da casa mia.
ne ho vista un altra, però molto lontana, in trentino, non 4 motion, senza gancio, ma molto molto bella e con 170.000 km tagliandati. richiesta  20000,00. 1000,00 in più di quella che avrei voluto comprare, se pur del 2012 e non 4 motion.. però con circa 90000 km in meno sulle spalle.. oppure sempre sui 18000,00 una 180 cv  dsg con 140000 km.. del  2011... in zona massa carrara suggerimenti?
grazie a tutti

raudo

180cv suggerimenti?
Lascia perdere e se le hai lasciate: cambia le tue generalità.
Chiedi lumi a teohd.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

walter27

perfetto.. era giusto per chiedere...

teohd

180cv con dsg?manco da lontano ti conviene vederlo!!! ;D ;D ;D