News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

consigli acquisto t5 multivan

Aperto da walter27, Giugno 15, 2020, 03:05:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

attenzione massima a ciò che dicono i venditori....quei km in 15 anni sono 12000 all'anno, un pò pochi e sospetti.
fatti tirar fuori tutte le fatture (non farti incantare da  fatture degli ultimi 2 anni, men che meno da quelle senza i km segnati su). fai tirar fuori il libretto service e DEVE esserci. tanti o pochi tagliandi ma lui dev'essere presente. se non c'è ti sei già dato la risposta.
per curiosita se vuoi mandami un mp con l'annuncio che ti do un'occhiata.

walter27

Ciao, hai visto il Mess con il link del concessionario? Che te ne pare?

teohd

ciao, si ho visto e ti ho risposto immediatamente. vai a spulciare le mail ;)

coleto

Il libretto service dovrebbe esserci sempre ...... a parte sul mio
Pensa io L ho comprato alla VW di BAT
e io abito a cortina
Ma problemi di finti km non ne ho avuti.... mi sono fatto dare il N telaio ed ho chiamato il titolare di un conce VW a Treviso il quale mi ha detto tutto su T5 , quali tagliandi sono stati fatti e che c era un buco di 3 anni senza tagliandi io L ho acquistato con 90000 km e mi hanno fatto delle copie dal loro database VW su gli interventi fatti... e a tutt ora non ho il libretto ma tutte le fatture di tutto quello che ho fatto e farò!!!
Quindi si al libretto! Ma non sempre vuol dire che c è qualcosa che non va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw T5.1 Transporter Kombi 4 Motion 2.0 TDI MY10

teohd

gli anni mancanti sono stati gli ultimi prima del tuo acquisto oppure nel mezzo?

coleto

Non mi ricordo dovrei guardare ma mi sembra che abbia perso un tagliando oltre che il libretto .... io a 90k ho fatto il tagliandone e olio del 4motion
Ma comunque mi sembra che per il 2.0 4motion non è ogni anno .... a parte io che lo faccio fare tra i 15/18 k annui... il mio è un 2010 t5.1

Avevo chiesto di avere un libretto ma non me L hanno trovato o costava troppo non ricordo

Comunque il mio T54 oltre che bellissimo (di parte...da Transporter è diventato un Caravelle) e va da dio !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw T5.1 Transporter Kombi 4 Motion 2.0 TDI MY10

teohd

Citazione di: coleto il Settembre 16, 2020, 01:48:52 PM
Non mi ricordo dovrei guardare ma mi sembra che abbia perso un tagliando oltre che il libretto .... io a 90k ho fatto il tagliandone e olio del 4motion
Ma comunque mi sembra che per il 2.0 4motion non è ogni anno .... a parte io che lo faccio fare tra i 15/18 k annui... il mio è un 2010 t5.1

Avevo chiesto di avere un libretto ma non me L hanno trovato o costava troppo non ricordo

Comunque il mio T54 oltre che bellissimo (di parte...da Transporter è diventato un Caravelle) e va da dio !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quanti proprietari ha avuto prima di te?

coleto

3 società di Milano Milano Roma
Avevo fatto fare a pagamento una Visura al Pra Aci,  mi sembra si chiami così, x vedere i proprietari e avere altre certezze ...
Sono andato a Bari ma ho fatto L affare x quanto mi riguarda

Poi ho speso soldi in manutenzioni (ora ne ho 162000) anche perché ho fatto distribuzione .. dischi .. tutte le boccole e silent all anteriore ... ammo e molle ribassate nuovi... ho insonorizzato tutto il furgone ed ho messo la moquette sul tetto e sulle fiancate perché aveva i pannelli a vista, sostituito sedili anteriori con due singoli , montato due vetri scorrevoli ecc ecc ecc
Vw T5.1 Transporter Kombi 4 Motion 2.0 TDI MY10

coleto

In 72000km da quando c'è L ho ho avuto solo un problema un po' serio e basta quindi io mi reputo soddisfatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw T5.1 Transporter Kombi 4 Motion 2.0 TDI MY10

teohd

il fatto che tu sia soddisfatto è una bellissima cosa.
altra cosa invece è se vuoi indagare del perché c'è un buco nei tagliandi e di conseguenza la mancanza del libretto service. sai com'è, i venditori di automobili non sono tutti dei santi...

coleto

Ma certo .... su quello non discuto...ma la mancanza del libretto e un buco nella cronologia tagliandi, che probabilmente non li hanno proprio fatti, certo mi hanno fatto pensare male
Ma dopo i controlli , diciamo incrociati, che ho fatto con altra conce VW di tutt altra regione e le visure, mi sono tranquillizzato

Quindi si può arrivare a scoprire la vita del furgo anche da altri canali.... certo che è meglio avere il libretto con tagliandi VW


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw T5.1 Transporter Kombi 4 Motion 2.0 TDI MY10

teohd

non voglio essere il solito rompiballe, ma se l'ultimo proprietario avesse fatto 150000km e non avesse fatto i tagliandi in vw e chi ti ha venduto il furgone ha scalato i km e buttato il libretto service, ad oggi potresti ritrovarti con dei tagliandi in vw che non dicono tutta la verità.
con questo spero che non sia il tuo caso, ovviamente, però ripeto sempre che l'unica certezza è avere il libretto service, anche senza tutti i tagliandi perché è l'unica garanzia che il malintenzionato non abbia messo mano dentro a quel veicolo.

Breonen

Che io sappia il libretto tagliandi può essere contraffatto molto facilmente, quindi meglio non fidarsi ciecamente nemmeno di quello
T5 Beach trainacarretti Veronese

Rumbacolumbia

Ho saputo di concessionari vw che non aggiornano a mano il libretto cartaceo, ritenendolo superfluo rispetto all inserimento nel sistema informatico....
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

teohd

Citazione di: Breonen il Settembre 17, 2020, 07:19:19 AM
Che io sappia il libretto tagliandi può essere contraffatto molto facilmente, quindi meglio non fidarsi ciecamente nemmeno di quello

la contraffazione del libretto vuol dire prenderne uno exnovo a ricambio e si può fare. rimane una differenza dall'originale, manca l'etichetta nel retrocopertina che è la stessa che trovi in zona fusibiliera, quella col telaio ecc...
il contraffatto lo becchi subito, come becchi subito i tagliandi finti trascritti perchè non esiste la fattura. come vedi è semplice trovarlo contraffatto, ma è ancora più facile buttarlo e far sparire le tracce. quest'ultimo comportamento, consapevoli di quanto vale quel libretto, dovrebbe far capire subito a cosa si sta andando incontro.
non smetterò mai di ripetere questi concetti.