News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Che storia!?

Aperto da vit vit, Dicembre 20, 2016, 10:46:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Posto questa richiesta dopo la sensazione e pensieri che ho avuto nell'estrarre dalla casella della posta una lettera,scritta a biro,proveniente da Trento.

Sono stato a Trento e dintorni verso la metà di luglio per una breve gitarella,prima di aprire la busta mi sono saliti alla mente tante domande:una multa?un"atto di vendita?pubblicità?

Ma no erano gli adesivi del forum che il buon Mangimix mi ha mandato e che sono arrivati inaspettatamente presto :)

Da questo episodio mi e' venuto in mente che qui c'è un sacco di gente di Trento,Arco di Trento e provincie limirofe,e visto che il mio multivan bianco e' stato immatricolato a TN volevo indagare se qualche vecchio proprietario e' stato qui o addirittura e'  fra noi,questo per cercare di ricostruire la storia e il percorso del mio amato Moodvan

Un rotondo 2,4d del 92  tutto vetrato  e che con il tempo e' diventato come in foto,bicolore,cerchi in lega,oblo',vetri oscurati un po' di decalcomanie sparse per le fiancate(la foto,in Provenza,e' di qualche mese fa ora il van è un po' cambiato).


Targa Tn cinquantotto,47,diciassette immatricolato nell'ottobre 1992.

Il primo proprietario una donna S***ri Marcella residente a Tn e nata a Bresimo.

Tre anni dopo il nuovo proprietario H**zer  Kurt di BZ che lo tiene fino al 98 dove viene passato ad una concessionaria in attesa di un nuovo proprietario.

Pochi mesi di fermo e nel giugno 98 To****ini Giuseppe Padovano residente a Tn lo tiene per 8 anni, quello piu' affezionato al mezzo.

Nel 2006 il nuovo proprietario diventa Alb****ni Fabio,Arco di Trento che lo terra fino al 2011..

L'ultimo proprietario l'ho conosciuto,ovviamente quando ho preso il van nel febbraio 2016.

Pura curiosità' e se magari qualcuno è su queste pagine sarebbe bello mi raccontasse qualcosa di piu' sul mio T4.
Multivan '92 2,4D AAB

Igna

A me interessa il pezzo del capitano Kurt...
Buona ricerca. ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Malibú!

Bello ricostruire il vissuto del bestio! Il mio è stato importato nel 2002 e in italia ha avuto prima di me due proprietari,il primo un veneziano di Cannaregio che l ha avuto per 3 o 4 anni,B.S. e il secondo il mio amico P.S.per un paio d snnetti scarsi che poi me l ha venduto a fine 2007. Ora è possibile tracciare il percorso dei proprietari di un veicolo importato? Sul libretto italino è scritta peró la sua targa tedesca,che corrisponde ad una zona al confine con la Danimarca.
Stefano
Prov.VE

Ritberger

Citazione di: Malibú! il Dicembre 21, 2016, 07:51:06 AM
Bello ricostruire il vissuto del bestio! Il mio è stato importato nel 2002 e in italia ha avuto prima di me due proprietari,il primo un veneziano di Cannaregio che l ha avuto per 3 o 4 anni,B.S. e il secondo il mio amico P.S.per un paio d snnetti scarsi che poi me l ha venduto a fine 2007. Ora è possibile tracciare il percorso dei proprietari di un veicolo importato? Sul libretto italino è scritta peró la sua targa tedesca,che corrisponde ad una zona al confine con la Danimarca.

La taga tedesca cambia quando cambi proprietario oppure anche se il proprietario cambia regione. L'unica è avere il certificato di proprietà.
California Exclusive 1.9TD

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

l'Ema

Citazione di: vit vit il Dicembre 06, 2017, 12:57:24 AM
up.spassionatamente ;)
visto che conosci i nomi dei propretari precedenti, puoi sempre inviare una lettera ;) magari qualcuno risponde
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

wudstok

I precedenti proprietari italiani potrebbero esser relativamente facili da reperire per fare una chiacchierata.
Per i mezzi immatricolati in Germania (la cui targa originaria è riportata sul libretto italiano) credo che la ricerca potrebbe portare ad interessanti scoperte sul reale chilometraggio dei nostri mezzi...  ::)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

vit vit

Vero potrei scrivere ai vecchi proprietari....ma dubito che qualcuno si prenderebbe la briga di rispondermi,speravo in qualche utente del forum.
Multivan '92 2,4D AAB

l'Ema

Citazione di: vit vit il Dicembre 11, 2017, 04:44:30 PM
Vero potrei scrivere ai vecchi proprietari....ma dubito che qualcuno si prenderebbe la briga di rispondermi,speravo in qualche utente del forum.
Mah, se uno ha avuto "a cuore" (in qualche modo") il tuo T4, magari due righe le può scrivere. Insomma, anch'io ho venduto la mia Opel Astra, perchè il T4 ha preso il suo posto e non potevo permettermi due mezzi (tre, considerando che il T4 vale doppio :P ). Ma rimarrà sempre nel mio cuore, e se qualcuno dovesse chiedermi informazioni e un pò di storia la racconterei volentieri. E non era un T4 ;)
Poi, tentar non nuoce (magari ti costa solo un pò di tempo e i soldi dei francobolli....)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Igna

Se mi scrivessero sui miei ex California li inonderei di giga di racconti e foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

WestyLady

Citazione di: wudstok il Dicembre 11, 2017, 04:40:29 PM
I precedenti proprietari italiani potrebbero esser relativamente facili da reperire per fare una chiacchierata.
Per i mezzi immatricolati in Germania (la cui targa originaria è riportata sul libretto italiano) credo che la ricerca potrebbe portare ad interessanti scoperte sul reale chilometraggio dei nostri mezzi...  ::)

Ciao Nicola, ma come si fa a scoprirlo? Io ce l'ho importato; l'ho acquistato da un ragazzo italiano che però lo acquistò a sua volta da un concessionario di quelli "furbi"....temo.
M'interesserebbe capire il reale kmtraggio...per avere un'idea più realistica dei lavori da fare...anche se tra beghe varie praticamente ho rifatto quasi tutto...

Sara

wudstok

Ciao Sara,

non lo esattamente ma visto che la originaria targa tedesca è riportata anche sul libretto italiano magari tramite la motorizzazione tedesca è possibile risalire ai dati del proprietario: bisognerebbe indagare sul come poter fare.
Intanto posso dire che il mio furgo è stato immatricolato nel sud della Baviera perchè era targato RO-xxxxx
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3