News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Staffa rinforzo frizione

Aperto da raudo, Ottobre 22, 2022, 08:52:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Payo77

Rottura aggiustata con saldatura, moquette bruciata e funzionamento approssimativo della frizione.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

California Lilla

Mamma,  per 10 euro..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Payo77

#17
Non questione economica ma di conoscenza. Chi frequenta il forum da per scontato cose che i più non conoscono.
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

California Lilla

Si, anche se le vende presino  aliexpress.
Quindi non è un fatto proprio ignoto.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

vinx

Ho fatto sostituire la frizione completa al mio ACV. NOn so quanto ho speso perchè il meccanico mi ha fatto aspettare due mesi per fare il lavoro, e io farò uguale per chiedere il conto.
A parte questa nota di colore, sono rimasto stupito di quanto si sia alleggerito il pedale.
Ora mi spiego il perché del fatto che molte pedaliere cedano, o perché il feeling di pedale migliora molto (in presenza di una frizione "dura da premere") istallando la staffa.
Vw ha fatto tutti i test con le frizioni nuove o comunque non troppo usurate da un quarto di secolo di utilizzo, e il dimensionamento del gruppo pedaliera era corretto.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Mattiadll

Io sul syncro ho tutto nuovo nel reparto frizione e ho aggiunto pure la staffa di rinforzo..

La frizione è veramente diventata morbidissima.
Tra l'altro ho pure l'idroguida nuova e anche lo sterzo è una crema.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk