Camperismo estremo

Aperto da Mangimix, Dicembre 19, 2011, 05:20:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Per chi fosse interessato al camperismo estremo oggi ho trovato questo:
http://www.subito.it/caravan-e-camper/unimog-u1300l-turbo-diesel-camper-4x4-varese-34962802.htm

Potrebbe essere perfetto per affrontare la salita di casa Santicchio!


Checco-79

o forse sarebbe meglio camperizzare questo..  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

ilMarzio


Mangimix

dai Marzio
non te la prendere, certo che per arrivare alla tua magione ci vuole un bel mezzo ! :) Come per esempio lo è il tuo, adatto allo scopo altrimenti non l'avresti preso!

Io francamente faccio fatica a pensare di salire con il Verdone e lasciarti in ricordo la coppa dell'olio o quant'altro ;)
Ho pensato più di qualche volta di chiedere in prestito il Subaru al babbo per venirti a trovare e stai certo che non mancherà occasione!

con amicizia
Enrico

ilMarzio

In realtà ho steso del ghiaione stabilizzato da poco ed è un poco migliorata, e poi se il parco ce lo lascia fare, si getterà cemento e ghiaia grossa nei punti peggiori, così anche i mezzi pesanti e spompi come i vostri potranno salire  :P :P :P :P :P :P

Mangimix

Spompati a chi???
E' il tuo che e' gasato!

orsothomas

Ciao Marsio
una soluzione ecologica per le rampe ad alta pendenza è la posa in costa delle lastre di porfido, gli "smolleri" nel gergo. Il porfido ha una tenuta eccezionale, ruvidità naturale del piano di spacco e roccia granitica, quindi non geliva. Vado a cercarti delle foto per spiegarmi meglio. Ciao


ilMarzio

Hey Thom, grazie!
Non ne avevo mai sentito parlare, la soluzione sembra moolto interessante anche se sicuramente più costosa della sola gettata con rete elettrosaldata e ghiaia. Qui ci sarebbe da fare un sottofondo armato e poi si posa il porfido di costa e poi si fuga.
Purtroppo il disciplinare del parco naz. delle foreste Casentinesi non contempla, anzi vieta l'uso di materiali alloctoni.
Sarà per la prossima (vita)
Ciao
Marzio

Checco-79

Non so se è lo stesso materiale che dice Marzio, ma nei giardini pubblici del mio paesino per non far entrare i sassolini nelle ginocchia o nelle mani dei bimbi in caso di scivolata hanno gettato sulla ghiaia un leggero strato di cemento (o simile, tipo depolverizzato ma molto granelloso) così non diventa un pantano e non c'è bisogno di risistemarlo se piove, inoltre se ci corri ha anche una bella tenuta.. in compenso i bimbi si potrebbero carteggiare bene bene o rompersi anche qualche arto.. però per la salita del Marzio potrebbe essere un buon compromesso..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)