News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

parigi info varie

Aperto da tulipano, Marzo 02, 2022, 11:51:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tulipano

buon giorno, a giugno vorremmo andare con il multivan e due tende, io mia moglie e i due figli sedicenni, a parigi, in particolare per il museo del louvre e qualche altra tappa, forse anche euro disney, quindi pensavo di fermarmi nella parte orientale della città.
l'idea era quella di arrivare, parcheggiare, aprire le due tendine, e poi fare tutto con i mezzi pubblici, riprendere il furgone solo al momento del rientro a casa.
vorrei chiedervi quindi info e consigli vari, magari esperienze di chi ha fatto qualcosa del genere.
in particolare vorrei sapere quali limitazioni ci sono alla circolazione,
ed inoltre cosa mi consigliate in quanto a campeggi e parcheggi attrezzati, non importa se spendiamo un po di più, tanto rimarremo tre o quattro notti, mi importa di più l'accessibilità ai trasporti pubblici.
grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.

Cordy

Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

tulipano


nepalese

Ci ho vissuto un annetto ma non ero in campeggio però potresti andare a bois de boulogne. Camping de Paris

ontheroad70

Non è un campeggio ma lo segnalo per chi vuole un parcheggio a buon prezzo nelle adiacenze delle linee metropolitane e di superficie.
Parc de Saint-Cloud
+33 1 41 12 02 90
https://maps.app.goo.gl/efPsS41SE6sw1T3w9
48.83482, 2.222607 (lat, lng)
N 48° 50' 5.35" , E 2° 13' 21.38" (lat, lng)

€7,50 al giorno, è un parcheggio con barra ma non custodito,nessun servizio,che ospita auto e qualche camperino piccolo,perfetto per le misure di un T* .Si trova all'interno di un parco sulla riva della Senna, metrò ad un km.
Utile,ci sono stato a novembre  per un paio di giorni visitando l'orribile Paris.


nepalese

Orribile Vittorio!?!?!? Ma come mai!!! No dai, ti assicuro che per quanto i gusti siano personali Parigi è bellissima. Parliamo di una metropoli immensa, certo non di Lisbona che pure è stupenda. Secondo me magari non è nelle tue corde ma oggettivamente è una splendida città.

tulipano

grazie a tutti, infatti sicuramente parcheggeremo al bois de bulogne, però potrebbe tornarmi utile anche il parcheggio senza servizi, magari anche una notte sola quando arrivo, inoltre penso che per arrivare a parigi da roma mi ci vorranno almeno 20 ore contando anche le soste, quindi dovrò trovarmi una tappa a metà strada o pico più

brumbrum

Lo conosci già iOverlander.com? Magari può tornarti utile. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Quanti km?
Io ho fatto Venezia Colmenar Viejo (dopo Madrid) in 20 ore comprese le soste (poche).
Son 1900km.
Se hai fisico è fattibile in un tiro unico...
Ho visto che son 1400 Roma-Parigi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

tulipano

Citazione di: brumbrum il Marzo 04, 2022, 10:27:30 PM
Lo conosci già iOverlander.com? Magari può tornarti utile. :)

non lo conosco, mi informerò, di cosa si tratta?

tulipano

Citazione di: raudo il Marzo 05, 2022, 09:21:39 AM
Quanti km?
Io ho fatto Venezia Colmenar Viejo (dopo Madrid) in 20 ore comprese le soste (poche).
Son 1900km.
Se hai fisico è fattibile in un tiro unico...
Ho visto che son 1400 Roma-Parigi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si da casa mia sono circa 1.400 km e prevedo minimo 20 ore con le soste, la mia bimba va pianino pianino, e la mia ciurma è trastullona che non vi dico....

brumbrum

Citazione di: tulipano il Marzo 06, 2022, 09:58:17 PM
non lo conosco, mi informerò, di cosa si tratta?
E' un sito web gratuito (e anche app) per aiutare i viaggiatori a trovare luoghi per la sosta/campeggio in tutto il mondo, informazioni e opinioni; gli stessi utenti contribuiscono segnalando nuovi luoghi. Ha i suoi pro e i suoi contro, come altri siti e app del genere, però in alcuni casi o Paesi può tornare utile, specialmente se sei appena arrivato; il passaparola con altri viaggiatori lungo strada e le segnalazioni della gente del posto rimangono sempre più utili e aggiornati imho, però incrociare qualche dato in più male non fa. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ontheroad70

Citazione di: nepalese il Marzo 03, 2022, 04:23:38 PM
Orribile Vittorio!?!?!? Ma come mai!!! No dai, ti assicuro che per quanto i gusti siano personali Parigi è bellissima. Parliamo di una metropoli immensa, certo non di Lisbona che pure è stupenda. Secondo me magari non è nelle tue corde ma oggettivamente è una splendida città.
:D
Diciamo che quando passi mesi e mesi sulle  coste della Bretagne,setacci le spiagge rese famose dallo sbarco del 6 giugno '44,ammiri le scogliere di Etretat ecc la metropoli con le sue luci e molte ombre passa in secondo piano.
A parte i luoghi iconici,mi pareva di stare a Milano  ;D

Roccosaraleone

Citazione di: ontheroad70 il Marzo 02, 2022, 11:29:02 PM
Non è un campeggio ma lo segnalo per chi vuole un parcheggio a buon prezzo nelle adiacenze delle linee metropolitane e di superficie.
Parc de Saint-Cloud
+33 1 41 12 02 90
https://maps.app.goo.gl/efPsS41SE6sw1T3w9
48.83482, 2.222607 (lat, lng)
N 48° 50' 5.35" , E 2° 13' 21.38" (lat, lng)

€7,50 al giorno, è un parcheggio con barra ma non custodito,nessun servizio,che ospita auto e qualche camperino piccolo,perfetto per le misure di un T* .Si trova all'interno di un parco sulla riva della Senna, metrò ad un km.
Utile,ci sono stato a novembre  per un paio di giorni visitando l'orribile Paris.
Ciao per arrivare in questo parcheggio sai se c'è qualche limitazione alla circolazione per euro 3? Devo fare la vignetta?
Grazie

Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk


raudo

E il bel camping Bois de Boulogne a 2 passi da Porte Maillot?
https://www.campingparis.fr/it/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm