News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Quale t6??

Aperto da Tarta, Febbraio 27, 2024, 04:47:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tarta

Ciao a tutti...

dovrei cambiare il mio t5 California con un t6 ocean coast. Volevo chiedervi alcuni consigli chiedo perdono se avete risposto mille volte a queste domande

1) Devo farmi problemi per mezzi importati dalla Germania??immagino di no trattandosi di mezzi di al max 6 7 anni ma meglio chiedere :)

2) Com'è la motorizzazione 199cv??preferirei i 150 ma trovo offerte interessanti anche per il 199

3) Ormai hanno tutti il dsg che eviterei ma come fare?? ci sono problemi importanti riportati sul cambio automatico, come sono i consumi e i costi di gestione??


4) Tendenzialmente opterei per un coast perchè + economico e "ruspante" ma la mia compagna ha paura che abbassare il tetto possa essere faticoso e complicato....chiaramente ne proverò qualcuno ma che mi dite in merito?? è un'operazione tranquilla per due nani di 160 cm campioni olimpici di lancio dei coriandoli??

Grazie a tutti e scusate per le domande sicuramente ripetitive ma quando si devono spendere 60mila euro cominciano a tremare le gambe
Elefantino bianco t5.1 140 cv

teohd

prendi il 150cv.
se puoi evitare il dsg è meglio perchè è bello finchè funziona. un bel giorno ti lampeggia la spia delle marce e ti trovi una meccatronica da sostituire al tenero costo di 3000 euro.
per abbassare il tetto no sarà un problema, al massimo vai coi piedi sui sedili anteriori. sempre meglio il tetto manuale...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Igna

Citazione di: teohd il Febbraio 27, 2024, 05:07:26 PMprendi il 150cv.
se puoi evitare il dsg è meglio perchè è bello finchè funziona. un bel giorno ti lampeggia la spia delle marce e ti trovi una meccatronica da sostituire al tenero costo di 3000 euro.
per abbassare il tetto no sarà un problema, al massimo vai coi piedi sui sedili anteriori. sempre meglio il tetto manuale...
Da possessore di tetto manuale t5, confermo. Il 150cv lo uso su una Passat nuova di 10 mesi con dsg. Mai avuto problemi, ma su California non lo vorrei mai, a mio parere. 
Ciaus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Tarta

Quindi mi sconsigliate il 199 cv (credo ex 204cv se non ho capito male) ??
Elefantino bianco t5.1 140 cv

raudo

Il BiTdi è un motore nato male poi raffazzonato...
La Germania se puoi evitala se non per mezzo di pochi mesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tarta

Grazie mille Raudo, quindi 199 cv e' la versione raffazzonata del 204 cv che ha avuto problemi?? evitare importati sara' dura dici che anche un mezzo di 5 anni e 60mila km importato puo' aver problemi??

avevo adocchiato questo

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-t6-california-2-0-tdi-dsg-4motion-30-years-diesel-bianco-a9b0bfce-efef-4225-bf28-8807d0b89f5c?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=1&position=1&search_id=110dxd1vsqr&source_otp=t50&ap_tier=t50&source=listpage_search-results&order_bucket=5

che visti i prezzi che girano mi sembra un buon compromesso anche se eviterei il dsg e non me ne frega nulla del 4x4 :) ma appunto i 199 cv mi spaventano..che ci devo fare :(
Elefantino bianco t5.1 140 cv

vinx

Citazione di: Tarta il Febbraio 27, 2024, 04:47:04 PM4) Tendenzialmente opterei per un coast perchè + economico e "ruspante" ma la mia compagna ha paura che abbassare il tetto possa essere faticoso e complicato....chiaramente ne proverò qualcuno ma che mi dite in merito?? è un'operazione tranquilla per due nani di 160 cm campioni olimpici di lancio dei coriandoli??

Grazie a tutti e scusate per le domande sicuramente ripetitive ma quando si devono spendere 60mila euro cominciano a tremare le gambe

in un paio di campeggi ho avuto come vicinanza al mio calesse persone con il t6 Coast importato dalla Germania.
A parte una certa predisposizione alla ruggine su tutta la bulloneria del sottoscocca (quel poco che si vede guardando senza diventare invadenti), nessuno mi ha parlato di problemi particolari.
In particolare lo hanno preferito proprio per il tetto manuale.

E' capitato invece molte volte in estate sulle pagine fb e anche qui di leggere problemi ad avviarsi dal campeggio causa impossibilità di chiudere il tetto idraulico
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

SirAlvin

secondo me il beach tour con doppia porta scorrevole è una soluzione perfetta sia per vacanza che per lavoro
E dire che allora....