News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Info su volkswagen Multivan 2.0 140 cv DSG fine 2012

Aperto da Lgogo85, Novembre 27, 2018, 10:35:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lgogo85

Buonasera, dopo tanto tanto cercare, anche valutando il mio budget, ho scelto di comprare un multivan su cui farò un piccolo allestimento camperizzato.
Mi sono deciso a comprare il T5 140 cv usato (entro i 120-130.000 KM), e ne avrei trovato uno che fa al caso mio: fine 2012, unico proprietario, italiano, e con 120TKm
Il venditore ha accettato un giro in vw per fare fare un checkup insieme (pensavo di chieder di controllare motore, ruggine, albero motore, camme, stato dischi e pastiglie, semiasse,...).
Il venditore chiede 21,5T€ piu' 700 passaggio proprietà..avete consigli da fare? è una buona scelta a livello di motorizzazione / prezzo?

Grazie a tutti per l'aiuto!
Verso l'infinito e oltre!

deltabi

Il 140 cv è la miglior scelta per quella serie di T5. Se non è ancora stata fatta secondo me la cinghia di distribuzione potrebbe essere da fare: oltre al chilometraggio esiste un limite temporale di utilizzo che VW indica in 6 anni se ricordo bene. In tale occasione si suggerisce di sostituire anche la pompa dell'acqua.
Molto importante a mio parere la presenza delle fatture tagliandi, così da poter verificare puntualmente le manutenzioni fatte.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Lgogo85

Ciao, allora..il mezzo l ho visto oggi è fatto ispezionare da officina vw. Il mezzo ha un problema sul cambio (meccatronica apposto ma perditina di olio..da cambiare guarnizione) e braccini anteriori. Il venditore mi fa 21 compreso delle riparazioni. Per il resto nessun problema,  gomme 90% ma rigenerate, qualche graffietto superficiale, assolutamente no ruggine e dischi pastiglie e resto tt ok. Che dite faccio un buon affare? X la cinghia la vw dice che va sostituita, mentre il venditore dice a 180.000km...
Verso l'infinito e oltre!

Californialilla

Per la cinghia io so 120 mila ma nulla di più semplice che controllare nel piano di manutenzione della casa sul libretto dei tagliandi......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lgogo85

Verso l'infinito e oltre!

amen

Citazione di: Lgogo85 il Novembre 28, 2018, 10:51:22 PM
Ciao, allora..il mezzo l ho visto oggi è fatto ispezionare da officina vw. Il mezzo ha un problema sul cambio (meccatronica apposto ma perditina di olio..da cambiare guarnizione) e braccini anteriori. Il venditore mi fa 21 compreso delle riparazioni. Per il resto nessun problema,  gomme 90% ma rigenerate, qualche graffietto superficiale, assolutamente no ruggine e dischi pastiglie e resto tt ok. Che dite faccio un buon affare? X la cinghia la vw dice che va sostituita, mentre il venditore dice a 180.000km...

la cinghia su quel motore è segnata a 210.000 basta guardare il manuale, non ricordo se riporti un'equivalenza in anni...
chiedi se ha mai sostituito semiasse ant nel caso guarda bene l'ingrassaggio e la situazione nelle cuffie, è un problema su quei modelli, a me si è rotto è volano 500 euri

ma gomme rigenerate ? che spilorcio...

chiudi a 20 cifra tonda  e buona strada
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Lgogo85

Mai stato fatto nulla a livello di manutenzioni straordinaria. Cmq accordato cambio kit cinghia, braccetti anteriori, lucidatura a 19.5. Il cambio lo faccio sistemare in vw (dove mi han preventivato 700 euri). Vw dice che alcuni mezzi, tra cui il mio, avevano la cinghia vecchia ank se il modello è il nuovo..
Verso l'infinito e oltre!

Lgogo85

#7
Aggiornamenti: la perdita (hanno smontato il cambio) sembra essere dovuta al radiatore del cambio (radiatore + or mi han detto da sostituire) per cui sembrerebbe tutto ok...però leggendo in giro mi sono sorti mille dubbi.....come si comporta il cambio dsg 7 marce su multivan t5? ho letto che ci sono stati molti problemi in quegli anni su cambi automatici vw (addirittura vw ha dovuto far rientrare parecchie polo, caddy,...) per colpa del dsg....sapete se hanno risolto i problemi che c'erano sui t4?

Un'altra domanda.....è possibile verificare lo stato dell'albero camme?  Perchè nella diagnosi (a vista) di vw hanno scritto Distribuzione, Cuscinetti, Sininblock, Giunti e poi bracci anteriori con convergenza (questi sono arrugginiti) e mi è venuto il dubbio che siano così per colpa dell'albero camme...è possibile? (non capisco niente di motore ma cerco di informarmi)
Verso l'infinito e oltre!