News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

W638: pulizia vano aspirazione riscaldamento Vito Marco Polo

Aperto da mizio500, Dicembre 10, 2020, 12:16:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Citazione di: Herbie il Dicembre 27, 2020, 11:43:37 AM
nel fare il lavoro ho inoltre notato dell'acqua nella zona della bocca di aspirazione...sotto il pannello di legno a contatto con la lamiera...indagando ho scoperto di avere una perdita nel raccordo di mandata dell'acqua....questo è il pezzo incriminato...sapere dove posso trovarne uno per sostituirlo?
Gunzl classic parts, T4 e tre, prova!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

lo sapevo che ale tirava fuori il coniglio dal cappello...non ho voluto chiamarlo in causa prima per non mettere ansia da prestazione, ma ne ero convinto  ;D

Californialilla


Se.non trovi dovrei avere altro.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Dicembre 27, 2020, 11:35:43 AM
Citazione di: mizio500 il Dicembre 10, 2020, 12:16:59 AM
Dato che iniziano ad esserci abbastanza Vito Marco Polo, consiglierei tra i neo proprietari di includere nelle pulizie anche un controllo approfondito al punto di presa aria del riscaldatore....

accedendo al vano sopra la feritoia alla base del mobile cucina si tolgono i 4 chiodini che bloccano il ripiano inferiore.
una volta tolto ci si trova un bel buco che porta direttamente alla ventola di aspirazione del riscaldatore senza nessuna protezione.

io, dopo aver pulito a fondo ho messo una bella retina a maglie medio larghe in modo da limitare i danni

ho approfittato delle feste per fare un pò di pulizie e nel mentre ho provveduto anche io a proteggere la bocca d'aspirazione...ho usato rete di plastica filtro per cappe da cucina e di nuovo rete...6 viti autofilettanti corte...e via!

Mi sa che appena riesco a smontare anche il mio penso a creare qualcosa di apposito con la stampante 3d!!! ;)

Se viene fuori qualcosa di simpatico vi faccio sapere!!!!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0


edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Dunque...ieri mi sono dato all'artigianato e ho creato qualcosa che potrebbe funzionare unendo vari raccordi in ottone recuperati nel ferramenta vicino casa...

Herbie

Nel frattempo ho dato un'occhiata ai siti indicatimi e ho trovato qualcosa...ma gli attacchi del serbatoio dell'acqua del Cali sembrano leggermente diversi...nel frattempo su consiglio del buon Leo...ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio in Spagna...allego foto e link!

https://www.areacamper.es/es/agua-y-depositos/1116-respiradero-deposito-de-agua-exterior.html


edoardo1980

Citazione di: Herbie il Dicembre 29, 2020, 01:35:39 PM
Dunque...ieri mi sono dato all'artigianato e ho creato qualcosa che potrebbe funzionare unendo vari raccordi in ottone recuperati nel ferramenta vicino casa...

Beh ottima riuscita direi!!!!!  :D :D :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

ricca

Citazione di: Herbie il Dicembre 29, 2020, 01:35:39 PM
Dunque...ieri mi sono dato all'artigianato e ho creato qualcosa che potrebbe funzionare unendo vari raccordi in ottone recuperati nel ferramenta vicino casa...
Come fai a fargli far tenuta sul serbatoio?
Il suo originale ha una base piatta che appoggia sul serbatoio, un dado sempre piatto e una guarnizione a far tenuta.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Herbie

Citazione di: ricca il Dicembre 29, 2020, 02:34:06 PM
Citazione di: Herbie il Dicembre 29, 2020, 01:35:39 PM
Dunque...ieri mi sono dato all'artigianato e ho creato qualcosa che potrebbe funzionare unendo vari raccordi in ottone recuperati nel ferramenta vicino casa...
Come fai a fargli far tenuta sul serbatoio?
Il suo originale ha una base piatta che appoggia sul serbatoio, un dado sempre piatto e una guarnizione a far tenuta.

le guarnizioni le ho già prese...sopra devo trovare un dado o un dado con rondella...e poi...abbondante nastro al teflon sui raccordi  :D

ricca

Questi raccordi li uso anch'io al lavoro, la vedo dura adattarli in sicurezza al serbatoio.
Andrei di ricambio simil originale, poi vedi tu.
Io non avrei voglia di allagare il furgone  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

e pensa che sei già fortunato, se prendevi un camper di cartone marciva pure con l'acqua ;D

Herbie

Ecco qua il pezzo completo...con dado e guarnizione...in attesa del ricambio ispanico che mi dicono già essere stato spedito...

raudo

Bastava anche un nipple con ghiera e un pezzo di tubo in rame saldato a SnPb poi girato a 90 gradi per i 2 portagomma.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm