W638: pulizia vano aspirazione riscaldamento Vito Marco Polo

Aperto da mizio500, Dicembre 10, 2020, 12:16:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

istallazione completata!...ho seguito i vostri consigli e ho trovato una posizione comoda per il monitor della retrocamera...l'alimentazione del monitor è stata derivata dalla presa accendisigari mentre per la retrocamera l'alimentazione segue le luci targa con controllo tramite "pulsante rosso di autodistruzione" installato sul cruscotto  ;D

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Febbraio 12, 2021, 08:34:16 AM
istallazione completata!...ho seguito i vostri consigli e ho trovato una posizione comoda per il monitor della retrocamera...l'alimentazione del monitor è stata derivata dalla presa accendisigari mentre per la retrocamera l'alimentazione segue le luci targa con controllo tramite "pulsante rosso di autodistruzione" installato sul cruscotto  ;D

Complimenti ottimo lavoro!!!!

Posso chiederti quale kit retrocamera hai utilizzato che ne devo acquistare uno anche io? :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Febbraio 12, 2021, 09:09:11 AM
Citazione di: Herbie il Febbraio 12, 2021, 08:34:16 AM
istallazione completata!...ho seguito i vostri consigli e ho trovato una posizione comoda per il monitor della retrocamera...l'alimentazione del monitor è stata derivata dalla presa accendisigari mentre per la retrocamera l'alimentazione segue le luci targa con controllo tramite "pulsante rosso di autodistruzione" installato sul cruscotto  ;D

Complimenti ottimo lavoro!!!!

Posso chiederti quale kit retrocamera hai utilizzato che ne devo acquistare uno anche io? :D

grazie! ;)
io ho installato una AUTO-VOX W7...ti metto il link...

https://www.amazon.it/AUTO-VOX-W7-Telecamera-Retromarcia-Impermeabile/dp/B07S8X12PP/ref=sr_1_25?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=retrocamera&qid=1613119953&sr=8-25

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Febbraio 12, 2021, 09:55:05 AM
Citazione di: edoardo1980 il Febbraio 12, 2021, 09:09:11 AM
Citazione di: Herbie il Febbraio 12, 2021, 08:34:16 AM
istallazione completata!...ho seguito i vostri consigli e ho trovato una posizione comoda per il monitor della retrocamera...l'alimentazione del monitor è stata derivata dalla presa accendisigari mentre per la retrocamera l'alimentazione segue le luci targa con controllo tramite "pulsante rosso di autodistruzione" installato sul cruscotto  ;D

Complimenti ottimo lavoro!!!!

Posso chiederti quale kit retrocamera hai utilizzato che ne devo acquistare uno anche io? :D

grazie! ;)
io ho installato una AUTO-VOX W7...ti metto il link...

https://www.amazon.it/AUTO-VOX-W7-Telecamera-Retromarcia-Impermeabile/dp/B07S8X12PP/ref=sr_1_25?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=retrocamera&qid=1613119953&sr=8-25

Ah hai optato per un kit wireless.....

Mi spieghi il controllo della telecamera con pulsante rosso? Anche quello è "wifi" oppure hai dovuto passare un cavo?
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

esatto...il collegamento monitor-telecamera è senza fili...nella mia installazione ho previsto di alimentare la retrocamera con le luci targa...quindi il segnale viene trasmesso praticamente sempre quando il furgone è con i fari accesi...mentre il monitor è alimentato da una presa accendisigari nascosta dietro il cruscotto...che preleva i 12V dalla presa accendisigari normale...e passa per un fusibile e per l'interruttore...ho usato un semplice cavo unipolare che avevo in casa

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Febbraio 12, 2021, 10:04:19 PM
esatto...il collegamento monitor-telecamera è senza fili...nella mia installazione ho previsto di alimentare la retrocamera con le luci targa...quindi il segnale viene trasmesso praticamente sempre quando il furgone è con i fari accesi...mentre il monitor è alimentato da una presa accendisigari nascosta dietro il cruscotto...che preleva i 12V dalla presa accendisigari normale...e passa per un fusibile e per l'interruttore...ho usato un semplice cavo unipolare che avevo in casa
Ok! Capito! Grazie! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie


Herbie

Qualcuno mi sa dire la funzione della spia centrale?
Il tasto sopra è il Climatizzatore...il tasto sotto è il REST (mantiene la ventilazione interna all'abitacolo per 30 minuti a motore spento)...quella centrale non saprei...non avendo il libretto di uso e manutenzione brancolo nel buio...

raudo

Citazione di: Herbie il Marzo 08, 2021, 01:58:09 PM
Proseguono i lavori...volante nuovo  ;D
Ma bicolor voluto o sarebbe così?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: Herbie il Marzo 08, 2021, 02:03:57 PM
Qualcuno mi sa dire la funzione della spia centrale?
Il tasto sopra è il Climatizzatore...il tasto sotto è il REST (mantiene la ventilazione interna all'abitacolo per 30 minuti a motore spento)...quella centrale non saprei...non avendo il libretto di uso e manutenzione brancolo nel buio...

è l'accensione del webasto lati vettura e non allestimento westfalia ;)

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Marzo 08, 2021, 01:58:09 PM
Proseguono i lavori...volante nuovo  ;D
Io ho acquistato un più semplice rivestimento in pelle da cucire :D

Ma è il volante originale?
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Herbie

Citazione di: raudo il Marzo 08, 2021, 02:34:30 PM
Citazione di: Herbie il Marzo 08, 2021, 01:58:09 PM
Proseguono i lavori...volante nuovo  ;D
Ma bicolor voluto o sarebbe così?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

diciamo che è un Marco Polo "in scala di grigi"  :)

Herbie

Citazione di: teohd il Marzo 08, 2021, 05:26:55 PM
Citazione di: Herbie il Marzo 08, 2021, 02:03:57 PM
Qualcuno mi sa dire la funzione della spia centrale?
Il tasto sopra è il Climatizzatore...il tasto sotto è il REST (mantiene la ventilazione interna all'abitacolo per 30 minuti a motore spento)...quella centrale non saprei...non avendo il libretto di uso e manutenzione brancolo nel buio...

è l'accensione del webasto lati vettura e non allestimento westfalia ;)

da quello che ho capito il mio mezzo dovrebbe montare un riscaldatore ad acqua HYDRONIC 5D5WZ...ma sinceramente non so se funzioni...da quel che sapevo dovrebbe partire in automatico sotto i cinque gradi...ma forse sul Vito va azionato direttamente con il tasto in questione...possibile?

Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Marzo 09, 2021, 07:40:10 AM
Citazione di: Herbie il Marzo 08, 2021, 01:58:09 PM
Proseguono i lavori...volante nuovo  ;D
Io ho acquistato un più semplice rivestimento in pelle da cucire :D

Ma è il volante originale?

no...il volante originale non era rivestito in pelle...quello l'ho smontato e messo da parte...ho comprato una corona usata e già rivestita salvando il mio airbag e relativa copertura