News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

CABINE CALDE

Aperto da tatothomas, Novembre 28, 2013, 09:08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tatothomas

Ciao ragazzi questo é un sondaggio:

Quanti di voi che usano il mezzo regolarmente ogni giorno si programmano l'accensione automatica del webasto alla mattina?

Io sono il primo é un comfort indescrivibile  8)

Mangimix

Citazione di: tatothomas il Novembre 28, 2013, 09:08:29 AM
Ciao ragazzi questo é un sondaggio:

Quanti di voi che usano il mezzo regolarmente ogni giorno si programmano l'accensione automatica del webasto alla mattina?

Io sono il primo é un comfort indescrivibile  8)
Io ho installato la modifica per quello motore ( d3wz) per farlo diventare un D3WS..
Timer e telecomando, oltre che l'abitacolo caldo trovo anche il motore caldo.....

niko

Citazione di: tatothomas il Novembre 28, 2013, 09:08:29 AM
Ciao ragazzi questo é un sondaggio:

Quanti di voi che usano il mezzo regolarmente ogni giorno si programmano l'accensione automatica del webasto alla mattina?

Io sono il primo é un comfort indescrivibile  8)
dalle tue parti che temperatura esterna trovi la mattina?

danfreak

@mangimix: funziona bene modifica? Ho visto kit ma con spedizione ci andranno 350 + telecomando
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mangimix

Citazione di: danfreak il Novembre 28, 2013, 12:08:57 PM
@mangimix: funziona bene modifica? Ho visto kit ma con spedizione ci andranno 350 + telecomando
Funziona benissimo , io avevo trovato tutto sui 300 circa usato in ebay.de.
Tieni conto che probabilmente centralina tubi e telecomando si va oltre i 650 , nuovi.

anarky

ecco una discussione che mi può portare a un netto miglioramento della vita. non ho mai pensato a avviare il vebasto prima di me.
adesso prendo l'occasione di spedire le istruzioni in tedesco a ciuchino per farmele tradurre; ho il telecomando e non so come usarlo ::) ::)

Mangimix

Citazione di: anarky il Novembre 28, 2013, 01:15:37 PM
ecco una discussione che mi può portare a un netto miglioramento della vita. non ho mai pensato a avviare il vebasto prima di me.
adesso prendo l'occasione di spedire le istruzioni in tedesco a ciuchino per farmele tradurre; ho il telecomando e non so come usarlo ::) ::)
Mi fai una foto del telecomando?

Mangimix

Re:
#7

anarky

ecco il telecomando

il primo kit mi interessa, c'e la fai a descrivermelo a grandi linee dato che non fischio il tedesco

Mangimix

Citazione di: anarky il Novembre 28, 2013, 03:03:15 PM
ecco il telecomando

il primo kit mi interessa, c'e la fai a descrivermelo a grandi linee dato che non fischio il tedesco
Così ad occhio il telecomando che hai te serve anche per regolare la temperatura da remoto, purtroppo nn li ho mai visti in funzione.

Il kit che ti interessa serve:
Per far scaldare l'acqua del motore e riscaldare l'abitacolo a veicolo fermo, senza poter regolare temperature di sorta, ma utilizzando il normale riscaldatore ausiliario che normalmente parte a basse temperature e a motore in moto.

Il kit comprende:
una centralina per gestire il tutto
una pompa dell'acqua ausiliaria
una valvola a 3 vie con valvola di non ritorno.
un T per il collegamento al circuito di raffreddamento
una serie di tubi per il collegamento idraulico
e un centralina di comando con un mini timer per la programmazione.

A tutto ciò si può aggiungere un telecomando per remotare accensione o spegnimento  oppure un controllo GSM per fare la stessa cosa.

el sabor

Ciao a tutti, non c'è bisogno del kit si puo' benissimo trasformare con un termostato ambiente da riscaldatore ausiliario in riscaldatore supplementare, io l' ho fatto con un webasto preso da una mercedes classe a incidentata,,, ma anche per l' eber di serie vale la stessa cosa.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Sempre che ci sia la pompa di circolazione acqua.
Fatto anch'io su webasto bw46 su t3 multivan syncro.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

maxroby

Mmm... idea malsana... il suocero ha il riscaldatore (che forse non va neanche) in un'Audi d'importazione, con telecomando...  ::) Trapianto???
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

Mangimix

Citazione di: maxroby il Novembre 29, 2013, 11:30:07 AM
Mmm... idea malsana... il suocero ha il riscaldatore (che forse non va neanche) in un'Audi d'importazione, con telecomando...  ::) Trapianto???
Vai di espianto!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dave Van Damme

Anche a me manca il Webasto, ma non si sa mai, mi state tentando....  :)