Carta provvisoria di circolazione scaduta!

Aperto da niko, Novembre 29, 2013, 10:59:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

niko

Come da oggetto, da domani il famoso "foglio di via" sostitutivo della carta di circolazione scadrà inesorabilmente. Il libretto è stato corretto ed è tornato in agenzia, ora devono fare il passaggio, se tutto va bene me lo spediscono, assieme al cdp, in 15 giorni.
Non mi ero preoccupato + di tanto in quanto mi era stato detto che poteva essere rinnovato di volta in volta per altri 30 giorni.
In realtà non è così, o meglio, è prassi rinnovarlo ma non è del tutto corretto, l'agenzia è di Bolzano, e lì lavorano come si deve, quindi si rifiuta di rinnovarmelo!
Ora... visto che questo weekend è il primo in un mese dove riuscivo ad allontanarmi un pò... e sono stressatissimo, vorrei uscire lo stesso... in tal caso cosa rischio se mi ferma la polizia? chi dice una multina e via, chi dice che c'è addirittura la confisca del veicolo! nel primo caso mi accollo il rischio... ma nel secondo sarebbe una tragedia!
n.b. non ho libretto perchè stavano correggendo un errore, ho solo un fax ricevuto stamattina che mostra che il libretto è stato corretto, intestato ancora al vecchio proprietario...

amazigh

Mah ::)

queste cose mi lasciano sempre perplesso!

Saranno anche di Bolzano ma lavorano con tempi " messicani "...

Io ho fatto tutto da solo. Mi sono presentato al PRA con la carta di circolazione, il certificato di proprietà firmato dal venditore (con firma autenticata da un pubblico ufficiale dell'ufficio anagrafe del comune) ed in 40 minuti ho fatto tutto, spendendo meno di 150 euro.

Per sapere cosa rischi prova a dare un colpo di telefono alla polizia municipale o al comando di polizia stradale e senti loro.

Saluti e tieni duro

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

niko

il problema era che si sono incasinati con l'immatricolazione, c'era multivan anzichè california e non era stato trascritto il gancio traino! la motorizzazione ci ha messo tempo ed io ora ho il mezzo fermo!

ma la cosa più grave è che dopo un mese di pioggia ininterrotta qui è uscito il SOLE!!!  :'(