News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

consiglio

Aperto da pardo, Dicembre 01, 2013, 01:46:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pardo

 ;D
com'è bello ricevere tanti consigli
com'è prezioso capirci sempre di più
com'è che più ci capisci e più ti domandi?!
azz.
potrebbe durare all'inifinito questa ricerca.

Grazie a tutti
DAnfreak non ti chiamai ancora, ho visto il tuo mezzo tra gli annunci ma non credo di arrivarci con il budget, gratta e vinci permettendo. Ti avrei chiamato volentieri.
Grazie ad Igna e al suo generoso racconto-consiglio. Meraviglioso. Ho vissuto a lungo il T3 e il T2 in vacanza con 2 amici, fortunati possessori! ed è partito così 10 anni fa questo desiderio.
Si, è una questione di qualità. Un questione di qualità. Non certo di fretta o di calma.
E si, Niko, li devo provare. Giusto.
per me sarebbe l'unico mezzo che ho. quatidiano e vacanza, devo capir bene.
Starei guardando anche i Benzina-Gpl che almeno mi danno il vantaggio non da poco di poter girare pià facilmente nei centri urbani. Parlando con auto pergine al telefono mi ha detto sostanzialmente che i Benzina 2000 possono dare problemi con il tempo, è vero?  e che alcuni motori benzina non sono riusciti bene..insomma ti deve dire culo. Io ne trovo solo sopra i 22000 km. Ne vale la pena? ho trovato questi due. Forse sono di qualcuno del forum? Posso chiedervi un consiglio?
http://www.autoscout24.com/Details.aspx?id=241772188&cd=635218595370000000&asrc=st
Mah. http://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-westfalia-california-coach-benzina-gpl-pesaro-urbino-78203793.htmChe direste?

E se non trovo niente vado il 1,9 TD che a questo punto mi indubbiano solo i km in relazione al costo e l'Euro 0. Perchè il mezzo mi piace.
E pensare che 1 mese fa ho dato via un volvo V70 (detto La Vulva, da mio suocero) del 95 con 400000 per problemi vari ma non al motore che era una bomba e che potevo a questo punto farne risorsa preziosa!
Azz.
La fame vien mangiando.

Continuo la ricerca.
Grazie ancora.
Pardo




niko

Citazione di: pardo il Dicembre 10, 2013, 01:21:56 AM
E si, Niko, li devo provare. Giusto.
per me sarebbe l'unico mezzo che ho. quatidiano e vacanza, devo capir bene.
Allora io, a parte i 10 giorni di fermo, l'ho usato per un mese come mezzo quotidiano, ed oramai è una malattia, prendere la punto mi ha fatto venire la nausea, è un altro mondo, guida alta e panoramica, nelle code si apprezza tantissimo  ;D,  quando entro non mi devo spiegazzare, guida morbidissima, in pausa pranzo a 500m da dove lavoro c'è un parcheggio di un supermercato enorme e con una zona alberata sempre vuota, mi piazzo lì, metto uno film con il portatile e mi riscaldo qualcosa, dopo una serata/nottata con bimbo piccolo ed una indiavolata mattinata di lavoro è un momento tutto mio... consuma un bel pò di più dell'auto, però considera che tra casa ed il lavoro sono solo 4 km di statale, quindi non incidono più di tanto, in qualche circostanza ho avuto problemi ad uscire da un parcheggio (vedi cretino che si piazza di fronte lungo e male, non considerando che dall'altro lato c'è un mezzo da quasi 5 metri, mi son fatto aiutare da un passante, ma risolverò con sensori di parcheggio), in alcuni casi ho dovuto parcheggiare un centinaio di metri più in là di dove avrei fatto con la macchina, soprattuto durante le lezioni di sommelier, lavare i bicchieri in auto e riporli nel kit mi ha evitato di salirli e scenderli da casa due volte a settimana, molto meno del tempo per passaggiare (anche piacevolmente) per quei 100 metri in più  ;D certo se lavori/vivi in una zona molto trafficata o con strade strette tipo un centro storico allora forse magari la cosa ti inizia a pesare, sono valutazioni che devi fare tu...

Citazione
Starei guardando anche i Benzina-Gpl che almeno mi danno il vantaggio non da poco di poter girare pià facilmente nei centri urbani. Parlando con auto pergine al telefono mi ha detto sostanzialmente che i Benzina 2000 possono dare problemi con il tempo, è vero?  e che alcuni motori benzina non sono riusciti bene..insomma ti deve dire culo. Io ne trovo solo sopra i 22000 km. Ne vale la pena? ho trovato questi due. Forse sono di qualcuno del forum? Posso chiedervi un consiglio?
suppongo tu intenda 220.000 giusto? sui benza non so aiutarti, sui tdi ti dico che la mattina che sono partito x Bolzano a prendere il mezzo, ancora pieno di dubbi (ed il buon danfreak ne sa qualcosa!), trovai un tipo con un multivan con lo stesso motore del mezzo che stavo considerando un 2500 tdi 130cv, gli chiesi quanti km aveva fatto, lui mi ha fatto vedere il cruscotto, c'era scritto 460.000 e mi ha pure detto che li ha fatti solo con ordinaria manutenzione! quindi sui km puoi stare tranquillissimo su motori noti e rodati soprattutto se fai i tagliandi per bene, non vai a manetta quando il motore è freddo, insomma curi, ci aggiungi un pizzico di fortuna e tiri avanti, ma ripeto sul benza non so se si può dire la stessa cosa, nel forum ci sono degli espertoni!

mizio500

Mah. http://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-westfalia-california-coach-benzina-gpl-pesaro-urbino-78203793.htm
[/quote]

ciao,
questo dovrebbe essere omologato autovettura.... anche se è iscrivibile AsI.
Prova a sentire comunque.

Mizio

Sotto i 1000 non è vacanza

pardo

Grazie Mizio ho chiamato all'annuncio. il propietario ce l'ha da 1 anno e non sa molto della biografia del mezzo, nè delle sue potenzialità! Vediamo.
Mi sembra che questo 2000 Gpl-benzina sia così raro che forse non ha lunga vita..ma i consumi e l'accessiblità con questi maledetti euro 1,2,3,ecc, che preziosità!

Per niko
l'immagine della tua pausa pranzo è meravigliosa. fuori piove e tu con un film, nel tepore post prandiale... :P ... dura tornare a lavoro dopo!
Grazie anche attè!

Pardo